Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 06, 18:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
grazie
dovrebbero arrivarmi tra non molto, anche se per poterle provare devo attendere inizio maggio che mi arrivi anche la radio nuova sui 35.
nel frattempo ti chiedo: "hold on" e "fail safe" sono da scegliere in alternativa? se con l'hold on perde completamente il segnale rimane con i servi bloccati all'infinito?

ciao
Davide
si...o l'uno o l'altro. intervengono solo in caso di perdita del segnale tx, ma appena ripristimato il segnale (se nel frattempo non è avvenuto il crash), ritprna tutto come prima.
Tra i 2 non saprei quale è meglio, perchè è comunque un terno al lotto,
E pensa che fino a poco tempo fa non esistevano, e si volava lo stesso.
A proposito: sulle ultime riviste di modellismo ho visto la Multiplex RX 6 Synth che è stata presentata a Norimberga 2006. Pesa 12 grammi.
Se costerà un cifra giusta potrà essere la mia prossima.
ciao
Max
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 20:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
....io possiedo una Futaba 7CP... è compatibile col sistema Synt??
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless

Ultima modifica di skyghost : 21 febbraio 07 alle ore 20:11
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 20:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
sì, tutte le radio sono compatibili con le riceventi sintetizzate, SE sono in PPM. Se sono in PCM, poche ma qualcuna c'è, ogni marca di rx vuole le sue tx.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 11:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Sto pensando pure io di prendere una sintetizzata (tx) ma dato che ho una valanga di vecchie RX in FM sui 40 Mhz pensavo di restare su questa frequenza per il TX in modo da poterle riutilizzare... voi che dite?
Grassie
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 14:20   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
Sto pensando pure io di prendere una sintetizzata (tx) ma dato che ho una valanga di vecchie RX in FM sui 40 Mhz pensavo di restare su questa frequenza per il TX in modo da poterle riutilizzare... voi che dite?
Grassie
Anche io ho lo stesso problema, ho un bel po di riceventi sui 40 e devo cambiare Radio,........... sono indeciso su tutto,..... per quanto riguarda la radio mi piace la 12Z ma poi penso che una FF9 mi basta e avanza,... e poi il problema della banda dei 35.
Onestamente mi sa che al momento rimango sui 40 e poi magari appena esce qualche modulo a 2,4 ghz per la futaba mi aggiorno il tutto,.... mi sembra la cosa più saggia da fare.
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 15:04   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Se si vogliono continuare ad usare le vecchie Rx possedute (e se vanno bene perché non utilizzarle?) che, ovviamente, non sono sintetizzate, non conviene accquistare un Tx sintetizzato.
A meno che non si abbia l'idea di sostituire progressivamente le Rx con nuove sintetizzate. Come sto facendo io, che ho acquistato un modulo HF sintetizzato per la mc24 e, pian piano, sto sostituendo il parco Rx.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 15:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Se si vogliono continuare ad usare le vecchie Rx possedute (e se vanno bene perché non utilizzarle?) che, ovviamente, non sono sintetizzate, non conviene accquistare un Tx sintetizzato..
Perchè non conviene?
se prendo un tx sintetizzato sui 40 mhz posso riutilizzare le vecchie radio e nel caso dovessi prenderne di nuove andrei sulle rx sintetizzate...
le vecchie FM funzionano alla grande quindi perchè buttarle? solo per il discorso quarzi? mah.... per il discorso Mhz 35/40 beh... io continuo a volare con i 40... mai avuto problemi di interferenze in quasi 10 anni di attività...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 16:54   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
Perchè non conviene?
se prendo un tx sintetizzato sui 40 mhz posso riutilizzare le vecchie radio e nel caso dovessi prenderne di nuove andrei sulle rx sintetizzate...
le vecchie FM funzionano alla grande quindi perchè buttarle? solo per il discorso quarzi? mah.... per il discorso Mhz 35/40 beh... io continuo a volare con i 40... mai avuto problemi di interferenze in quasi 10 anni di attività...
Non conviene se intendi usare solo ed esclusivamente le vecchie Rx non sintetizzate.
Puo convenire, come ho detto e come sto facendo io, solo se si ha l'intenzione di passare a tutto sintetizzato.
Peraltro, in realtà, quante volte ci è capitata la necessità di cambiare frequenza, poche volte penso. Al di là di cio, il risparmio e la praticità synth sono notevoli.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 17:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Non conviene se intendi usare solo ed esclusivamente le vecchie Rx non sintetizzate.
Puo convenire, come ho detto e come sto facendo io, solo se si ha l'intenzione di passare a tutto sintetizzato.
Peraltro, in realtà, quante volte ci è capitata la necessità di cambiare frequenza, poche volte penso. Al di là di cio, il risparmio e la praticità synth sono notevoli.
Ok, sono d'accordo con te che non conviene nel caso di usale solo ed esclusivamente rx non sintetizzate... ma nel caso di un utilizzo "misto" (rx sintetizzate e non) penso sia pratico e conveniente.. no?
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 18:57   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ma come vi trovate con queste sintetizzate ?
mi stupisce il fatto di come riescano a rimanere stabili in frequenza.. gia con la temp la frequanza dovrebbe variare.. boh..
ho un amico appasionato di radio.. e ne ha veramente di spaziali ad analizzatori di spettro panoramici alla "come dice lui" scausa (ma mica tanto..) yaesu 9000, radio comunque da mila euro... i pll sono sotto vuoto, blindati e termostatati, ovvero ci metto circa 30 minuti per andare a temp di regime e poi sono pronti per lavorare e garntire la massima stabilità in frequanza..
adesso io non capisco 'ste radio come fanno ad andare.. boh....

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Utilita' dei comandi su una trasmittente 4ch jack.72 Elimodellismo Principianti 9 26 dicembre 07 11:08
utilita helycommand 3d alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 11 19 maggio 07 00:25
Utilità del contagiri JET-A1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 26 aprile 07 10:33
Utilità flybar silvius Elimodellismo in Generale 54 16 gennaio 07 18:52
Ff9 Pcm Synth elicoberna Radiocomandi 0 22 aprile 06 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002