Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 07:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Futaba tx 8 fg in 2,4 giga- perplessità

Salve a tutti, sarei orientato all'acquisto della radio in oggetto.
Ho delle perplessità e pregherei i più esperti di chiarirmi le idee. Innanzitutto la ricevente in dotazione, la R6008 HS porta la dicitura " digital servo only for HS mode" Questo significa che si devono usare tutti servi digitali contemporaneamente, o si possono usare anche servi analogici e digitali insieme?
Pensate che uscendo tra breve la telemetria Futaba la radio, appena acquistata, diventi immediatamente obsoleta. oppure questo modello è predisposto?
Come si aggiornano le nuove versioni del FW della radio? C'è qualche accessorio da acquistare a parte?
Grazie delle risposte
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 08:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Mi accodo.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 10:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Se la Rx la usi in modalità HS, puoi usare solo servi digitali, quelli analogici non funzionano e rischiano di bruciarsi.

Per quanto riguarda la compatibilità futura se ne parla in questa discussione.

In ogni caso per farla breve, alcune voci dicono che la T8FG dovrebbe essere già compatibile, dovrebbe bastare un aggiornamento del software.

Il condizionale però è sempre d'obbligo e l'unica cosa che si può fare è aspettare per vedere. In ogni caso, sempre secondo le ultime notizie, sembra che sarà possibile in ogni caso applicare un monitor addizionale alla radio per poter comunque godere della telemetria.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 14:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipercub
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Se la Rx la usi in modalità HS, puoi usare solo servi digitali, quelli analogici non funzionano e rischiano di bruciarsi.

La ricevente è commutabile anche in modalità normale, quindi si possono usare un mix di servi digitali ed analogici , mentre in modalità HS ( high speed) si devono usare solo servi digitali per i canali da 1 a 6 .

Commutare la ricevente è di una banalità estrema e le istruzioni per farlo sono nelle istruzioni della radio.

ciao

gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 14:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Se la Rx la usi in modalità HS, puoi usare solo servi digitali, quelli analogici non funzionano e rischiano di bruciarsi.

Per quanto riguarda la compatibilità futura se ne parla in questa discussione.

In ogni caso per farla breve, alcune voci dicono che la T8FG dovrebbe essere già compatibile, dovrebbe bastare un aggiornamento del software.

Il condizionale però è sempre d'obbligo e l'unica cosa che si può fare è aspettare per vedere. In ogni caso, sempre secondo le ultime notizie, sembra che sarà possibile in ogni caso applicare un monitor addizionale alla radio per poter comunque godere della telemetria.

Ciao.
Citazione:
Originalmente inviato da pipercub Visualizza messaggio
La ricevente è commutabile anche in modalità normale, quindi si possono usare un mix di servi digitali ed analogici , mentre in modalità HS ( high speed) si devono usare solo servi digitali per i canali da 1 a 6 .

Commutare la ricevente è di una banalità estrema e le istruzioni per farlo sono nelle istruzioni della radio.

ciao

gabriele
Quoto entrambi!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 17:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Se la Rx la usi in modalità HS, puoi usare solo servi digitali, quelli analogici non funzionano e rischiano di bruciarsi.

Per quanto riguarda la compatibilità futura se ne parla in questa discussione.

In ogni caso per farla breve, alcune voci dicono che la T8FG dovrebbe essere già compatibile, dovrebbe bastare un aggiornamento del software.

Il condizionale però è sempre d'obbligo e l'unica cosa che si può fare è aspettare per vedere. In ogni caso, sempre secondo le ultime notizie, sembra che sarà possibile in ogni caso applicare un monitor addizionale alla radio per poter comunque godere della telemetria.

Ciao.
Questo cosa vuol dire che è possibile leggere i dati inviati in telemetria SOLTANTO attraverso un monitor aggiuntivo???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 18:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
purtroppo sembra di si!!! Però il documento non è chiarissimo ..... speriamo a breve di avere maggiori dettagli....
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 08:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Certo che se per utilizzare la telemetria nella futaba 8 fg si renderà necessaria componentistica aggiuntiva la sua convenienza nel mercato è destinata a scendere fortemente... E quanto mi verrà a costare un modulo aggiuntivo con monitor da aggiungere alla radio marcato per giunta FUTABA ???

Aurora e spectrum già la includono di serie...

Per non parlare della scarsa praticità di un monitor aggiuntivo... magari non mi entra neppure nella valigia... Io la telemetra poi la intendo come un semplicissimo segnale acustico che mi avvisa che le batterie del modello stanno per scaricarsi e per chi effettua volo elettrico è molto utile...

Sinceramente trovo molto poco pratico un monitor aggiuntivo; tutte le volte che ho avuto la necessita di vedere il monitor di una radio durante il volo ho alzato la radio in prospettiva del modello... Semplicissimo.

Forse la spectrum dx8 è più conveniente.

Ma finchè non sapremo con certezza come sarà la telemetria Futaba tutte le chiacchiere stanno a zero.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 09:39   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Certo che se per utilizzare la telemetria nella futaba 8 fg si renderà necessaria componentistica aggiuntiva la sua convenienza nel mercato è destinata a scendere fortemente... E quanto mi verrà a costare un modulo aggiuntivo con monitor da aggiungere alla radio marcato per giunta FUTABA ???

Aurora e spectrum già la includono di serie...

Per non parlare della scarsa praticità di un monitor aggiuntivo... magari non mi entra neppure nella valigia... Io la telemetra poi la intendo come un semplicissimo segnale acustico che mi avvisa che le batterie del modello stanno per scaricarsi e per chi effettua volo elettrico è molto utile...

Sinceramente trovo molto poco pratico un monitor aggiuntivo; tutte le volte che ho avuto la necessita di vedere il monitor di una radio durante il volo ho alzato la radio in prospettiva del modello... Semplicissimo.

Forse la spectrum dx8 è più conveniente.

Ma finchè non sapremo con certezza come sarà la telemetria Futaba tutte le chiacchiere stanno a zero.
ma volare come si è sempre fatto senza farsi 2000 pippe mentali?
ok volete la telemetria? tanto oltre all'indicazione sulla batteria a bordo tramite segnale acustico o al massimo un variometro sempre acustico, che ci fai con le info live sullo schermo? mi sembra un modo assai facile per distruggere il modello e diventare un pistatasti PRO
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 10:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioma0
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma volare come si è sempre fatto senza farsi 2000 pippe mentali?
ok volete la telemetria? tanto oltre all'indicazione sulla batteria a bordo tramite segnale acustico o al massimo un variometro sempre acustico, che ci fai con le info live sullo schermo? mi sembra un modo assai facile per distruggere il modello e diventare un pistatasti PRO
Ti quoto alla grande
__________________
FAI 12695
cioma0
cioma0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe Futaba FX-30 2,4 Giga Massimo T. Radiocomandi 4 13 settembre 10 14:31
Futaba F7 2,4 Giga treno9 Radiocomandi 1 23 settembre 09 00:29
futaba 7c 2,4 giga sescot Radiocomandi 1 20 aprile 09 23:36
Ricevente Futaba 2.4 giga PieroNX211 Radiocomandi 6 25 gennaio 09 20:08
oggi mi sono regalato FUTABA TX 3PK MEGATECH RX 603FS 2.4 GIGA Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 19 maggio 08 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002