Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Certo che se per utilizzare la telemetria nella futaba 8 fg si renderà necessaria componentistica aggiuntiva la sua convenienza nel mercato è destinata a scendere fortemente... E quanto mi verrà a costare un modulo aggiuntivo con monitor da aggiungere alla radio marcato per giunta FUTABA ???
Aurora e spectrum già la includono di serie...
Per non parlare della scarsa praticità di un monitor aggiuntivo... magari non mi entra neppure nella valigia... Io la telemetra poi la intendo come un semplicissimo segnale acustico che mi avvisa che le batterie del modello stanno per scaricarsi e per chi effettua volo elettrico è molto utile...
Sinceramente trovo molto poco pratico un monitor aggiuntivo; tutte le volte che ho avuto la necessita di vedere il monitor di una radio durante il volo ho alzato la radio in prospettiva del modello... Semplicissimo.
Forse la spectrum dx8 è più conveniente.
Ma finchè non sapremo con certezza come sarà la telemetria Futaba tutte le chiacchiere stanno a zero. |
ma volare come si è sempre fatto senza farsi 2000 pippe mentali?
ok volete la telemetria? tanto oltre all'indicazione sulla batteria a bordo tramite segnale acustico o al massimo un variometro sempre acustico, che ci fai con le info live sullo schermo? mi sembra un modo assai facile per distruggere il modello e diventare un pistatasti PRO