Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 11, 16:40   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Scusa na domanda Andrefly:
ma perchè vuoi collegare il DHT-U al tuo modulo che se non erro è già un telemetrico di FrSky quando il DHT-U ha anch'esso un modulo di trasmissione?
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 17:44   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
...rileggendo i post mi sa che ti ho creato confusione....

Per Robin: ero convinto che avessi già il modulo telemetrico sulla tua radio e tu volessi sviluppare solo la telemetria....invece devi acquistare ancora tutto...!!

Allora, concludendo, prendi solo il DHT-U (che ha già anche un modulo tx) che collegherai alla tua radio, poi prendi una ricevente che abbia l'ingresso digitale (la D8R-V2 o la D8R-II o la D8R-SP) poi ti serve il "Sensor Hub" e tutti i sensori che hai bisogno o che vuoi avere e sei a posto.

Quello che svilupperanno nei prossimi mesi è il display che fa solo da display (per i dati completi) per coloro che hanno già installato il modulo (tipo DFT o DJT) cosa che attualmente manca all'appello....e andrà collegato ai 4 pin del modulo, per comodità (per Andrefly)

Ciao, scusate
Carmelo

Ultima modifica di MisterX : 16 agosto 11 alle ore 17:50
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Grazie per i chiarimenti MisterX, ho il modulo telemetrico montato su una radio da 1 anno e tre riceventi telemetriche ,non vedo l'ora di provare la telemetria! Inoltre ho un'altra radio da convertire ai 2,4, già che ci sono ci metto il modulo col display così finchè non arriva il display per il modulo dedicato lo metto su entrambe.No? Se posti delle foto con i collegamenti te ne sarei molto grato, e credo anche molti altri utenti del forum che da troppo tempo aspettano sto benedetto lcd.Grazie Ancora.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 10:01   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
ciao,
figurati...è un piacere farlo perchè hanno prodotti veramente validi e hanno molte idee da sviluppare per niente male....c'è ancora molta carne sul fuoco....

La seconda versione del display l'abbiamo appena inziata (oso dire così perche alcune idee di sviluppo futuro sono state sottoposte dal sottoscritto ed è stata accettata la collaborazione da parte loro....). è stato pensato di mantenere la stessa linea dell'attuale DHT-U (visto che va bene). Si deve solo "togliere" il modulo trasmettitore ma per questo va rifatta tutta la parte elettronica e quindi mi hanno stimato "alcuni mesi" ma comunque lo stanno facendo.
Come anche una ricevente seriale più piccolina da usare come doppio-comando wireless o per i quadricotteri o per i sistemi flybarless al posto dell'attuale TFRSP...arriverà anche quella a breve.

Collegamenti come farli ne ho trovati alcuni sulla rete, se mi dici che radio hai vedo se ho già l'immagine, altrimenti provo a cercarla o chiedo direttamente a loro; tanto ci sentiamo tutti i giorni....

Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 15:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Ciao,
ll futuro display andrà collegato alla presetta a 4 pin che dici tu sul modulo....


Dal momento che in futuro si userà quella presetta che dici tu, presumo che la tua supposizione si possa attuare. Solo che al momento non so dirti quali sono il +,- e pmm sui 4 pin ma appena becco qualcuno di FrSky me lo faccio dire.

Ciao
Carmelo
Ciao Carmelo, visto che sei "addentro" alla roba frsky (di cui sono un grande fan visto che ho tantissisme fasst compatibili e ne sono molto soddisfatto) ne approfitto per farti un po' di domande
Novità su dove sia il segnale PPM nel modulo Frsky? Io ho un DJT che uso su una vecchia 3810 e vorrei collegarci il DHT-U.

Ho visto qualche foto del display del dht-u sul tuo sito...ci sono altre schermate?
I dati del gps vengono visualizzati per bene? c'è un beeper per sentire il segnale del variometro, ecc?

La trasmittente solo telemetrica da usare con il dht-u è prevista a breve? (cioè, meno di 3-4 mesi...)
E' una buona idea, per chi usa altri sistemi e vuole farsi una postazione telemetrica stand-alone indipendente... peccato che abbiano fatto uscire le due cose disaccoppiate... mah...

(OT: il dht-u ce l'hai disponibile subito sul tuo store? spedisci anche adesso?)
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 15:44   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao,
in allegato trovi come sono le disposizioni dei pin per il modulo DJT (e di logica quelli della tua radio).
Unica cosa (che chiaramente mi aspettavo) NON puoi usare entrmbi i moduli di trasmissione per problemi chiari di attribuzione dell'ID nel binding....per adesso devi usare SOLO il DHT-U.
Le schermate del display sono tutte quelle nel sito mio o di FrSky
I dati del GPS sono precisi al metro....fatto i test personalmente e sul mio sito trovi l'immagine da Goggle maps. Ti garantisco che ero prorpio li in quel punto della freccia verde, impressionante !!
Per contro, non ho ancora provato di persona il variometro (che più che altro mi sa che è un altimetro e non un variometro vero e prorpio....) e quindi non so se emette suoni ma non credo perchè gli unici suoni che emette il modulo sono quelli relativi alla qualità del segnale (RSSI).
Ma ci sto già lavorando all'idea di fare "udibile" alcuni dati telemetrici per evitare di dover staccare l'occhio dal modello il meno possibile....

Il concetto che intendi tu alla fine del tuo post è l'opposto. Arriverà un display completo da utilizzare con i moduli telemetrici DFT o DJT. Il resto non cambia per adesso. è al vaglio dei boss di FrSky se fare anche la mini ricevente ma mi hanno dato buone speranze gli ingegneri con cui ho parlato....vedrò di insistere o di farmi confermare l'idea di sviluppo. Lo scopo di tutto questo è appunto, fare un sistema telemetrico stand-alone.....per adesso va benissimo anche se la ricevente da 8ch è un po' ingombrante....

DHT-U ne ho ancora in stock e me ne arrivano ancora nei prossimi giorni....(ordinati stamattina)....
Icone allegate
Modulo FRSKY con telemetria-ppm-signal-jr-radio.jpg  

Ultima modifica di MisterX : 17 agosto 11 alle ore 15:50
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 15:49   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
non sono acora pratico con gli allegati...ecco il secondo
Icone allegate
Modulo FRSKY con telemetria-pins-definition-djt-_low.jpg  
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 20:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Salve, io ho una Multiplex RoyaLevo 7 in 40 da commutare in 2,4 col modulo FrSky con lo schermino, modulo che vorrei collegare anche al modulo telemetrico che ho montato su una radio Turnigy 9 canali....se mi sa aiutare ringrazio anticipatamente e procedo con un bell'ordine che ho già pronto.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 21:01   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Per la Multiplex ho trovato gli schemi della SX, credo che sia pressochè medesima all'interno...(allegato) oppure per tramite della presa trainer.
Come detto in precedenza l'attuale "modulo con lo schemino" NON può essere collegato ad altri moduli telemetrici...

Saluti
Carmelo
Icone allegate
Modulo FRSKY con telemetria-ppm-signlal-multiplex-cockpit-sx_trainer-plug.jpg  
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 21:17   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Cercando ancora ho visto che praticamente tutti hanno preso il segnale e l'alimentazione dalla presa trainer...
Icone allegate
Modulo FRSKY con telemetria-ppm-signlal-multiplex-cockpit-sx_trainer-plug_02.jpg  
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futuba T10 e modulo FrSky IMEIV Radiocomandi 36 31 agosto 11 13:34
Modulo 2.4 Frsky affidabile? gianmariamazza Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 luglio 11 18:45
frsky + telemetria cronoflyer Radiocomandi 0 16 agosto 10 22:52
FrSky 2.4 con telemetria su Multiplex Cockpit MM cougarz Radiocomandi 1 14 agosto 10 01:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002