Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 01:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2011
Messaggi: 26
Unhappy Aiuto scelta SERVI e RADIO (Le basi del radiocamando)

Salve a tutti,
sono nuovo, del foro e del modellismo.
devo acquistare servi e radio a 4 ch.
(radio entry level, servi belli prestanti)

Mi servirebbero parecchie info in quanto sono inesperto, perciò scusatemi vi chiedo pazienza. (se esistono delle guide introduttive sui servi e i radio e come funzionano linkatemi sto impazzendo grazie)

(Il modello è 4x4 peso 20/25 kg circa)
I servi hanno già ricevente o devo attaccarli alla ricevente separatamente?
I quarzi sono obbligatori ?
Credo di aver capito che devo settare io una frequenza dal radiocomando e trasmetterci sopra, giusto?

Chiedo veramente scusa per queste domandi imbarazzanti, sto cercando informazioni almeno per iniziare a orientarmi ma trovo poco di così basilare.
un saluto
desmogix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 09:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
info...

Citazione:
Originalmente inviato da desmogix Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono nuovo, del foro e del modellismo.
devo acquistare servi e radio a 4 ch.
(radio entry level, servi belli prestanti)

Mi servirebbero parecchie info in quanto sono inesperto, perciò scusatemi vi chiedo pazienza. (se esistono delle guide introduttive sui servi e i radio e come funzionano linkatemi sto impazzendo grazie)

(Il modello è 4x4 peso 20/25 kg circa)
I servi hanno già ricevente o devo attaccarli alla ricevente separatamente?
I quarzi sono obbligatori ?
Credo di aver capito che devo settare io una frequenza dal radiocomando e trasmetterci sopra, giusto?