| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Riguardo l'aver alcune schermate sporche si può andare per esclusione: - non può essere lo schermo perchè lo farebbe per qualsiasi schermata, - non possono essere bus di collegamento con il display perchè lo farebbe per qualsiasi schermata, - non può essere il processore perchè produrrebbe un caos molto più grande e non così specifico, - l'unica cosa che a questo punto potrebbe essere è la eprom/flash che contiene il programma e/o i suoi collegamenti (mi riferisco al bus indirizzi perchè escluderei quello dati e di controllo). Per quanto strano escluse tutte le incertezze quel che rimane non può che essere la verità! ![]() Magari verifica se in rete trovi il dump della eprom/flash e, se puoi, confrontalo con quello nella Tua radio. Non mi chiedere come sarebbe semmai successo che la memoria non volatile abbia perso solo alcuni dati ed in maniera così selettiva ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 luglio 11 alle ore 15:48 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2006
|
alcune altre note e prove: La T9CP non ha batteria di backup ma i dati sono memorizzati in una eeprom 24lc32 che comunque ho provato a sostituire. Il problema è che con la eeprom nuova non va e da un errore di "dati incoerenti in eeprom" tra l'altro essendo in smd non è il massimo per effettuare riparazione a tentativi, pertanto ritengo che: 1: Il firmware o comunque dei parametri sono memorizzati in eeprom e se non li trova non va. 2: Esiste la possibilita di resettare completamente l'eeprom ma non è documentata. 3: Esiste la possibilità di "flashare" l'eeprom per ripristinare i dati/paramentri operativi di fabbrica e come sopra non è documentata. ... dopo questi 15' di pausa riprendo il lavoro... ho un pc che si rifiuta di installare un sql-server e il cliente comincia ad agitarsi!!!! Enrico |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |