Come da titolo 10 cm di acqua in garage e la fidata radio è andata in tilt
Da buon tecnico elettronico ho iniziato il tentativo di recupero e dopo alcuni giorni di lavoro, lavaggio di schede con ultrasuoni, liquidi antiossidanti ecc, ecc la radio ha ripreso il "quasi" regolare funzionamento.
I "Quasi" sono
1) la schermata di service mode nella quale si impostano gli interruttori è "sporca" come si può vedere dalla foto 1
2) le corse dei canali ausiliari sia che utilizzi gli interruttori che i potenziometri ( VR-A/E) hanno una corsa pari al 120% sia a display (Canali 5,6,7,8 foto2) che con un servocomando collegato al canale relativo, mentre i canali 1,2,3,4 hanno una corsa del 100%. Sotto inteso che nel menu gli end-point sono per tutti e 9 i canali al 100%
3) Le memorie 1-12 si sono azzerate, ma ho già provato a copiare i modelli dalla campac e non ci sono problemi. I modelli memorizzati sulla campac sono ancora presenti.
Premetto che ho eseguito tutte le calibrazioni (centraggio, narrow e wide) per riavere il funzionamento corretto, in quanto l'acqua entrata ha in pratica acceso la radio.... prima che potessi togliere le batterie.
A parte queste stranezze la radio funziona regolarmente con o senza la campac e tutti i modelli memorizzati nella campac hanno le escursioni e l'azzeramento dei servocomandi corretti.
Qualcuno conosce se esiste la possibilità di resettare la radio completamente, non i soli modelli? oppure ripristinare una configurazione di default.
Per quanto ne so il firmware non è aggiornabile, ma probabilmente si può azzerare completamente.
Ringrazio chi mi può dare delle info più aggiornate delle mie, sono 2 giorni che cerco in internet ma non trovo nulla di più di quello che ho già fatto.
Ciao a tutti e buoni atterraggi...
Enrico E.