| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
|
grazie dei preziosi consigli ma penso che se comprerò la t8fg sarò già un bravo modellista e di certo ... avrò messo via un bel pò di soldi... ![]() per adesso penso di concentrarmi più sull'aurora 9 e fare un bella ricerca per trovarla ad un prezzo decente... grz anco |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Oppure puoi fare 6 facilissime saldature per collegare il programmatore più economico e ci provo io che non ho mai saldato nulla se non i connettori delle batterie... -Allora puntualizzo il disocrso della turnigy con spese alla mano che ho fatto io: 1-Costo radio più modulo frsky telemetrico con ricevente da hobbyking prezzo: 60 ( la dogana non capita quasi mai, a me personalmente mai capitata... ma sentiti libero di aggungerci pure il 20% viene sui 72 se sei sfigato ) Da turnigy italia non conviene prenderla perchè è un furto... 2-Modulo frsky non telemetrico più ricevente da giantcod in inghilterra, quindi senza dogana costo: 34 spedito ( se vuoi il telemtrico + 3-E già così la radio sarebbe a posto perchè il software di base non è male, ma se vedi che non ti soddisfa la capacità di programmazione puoi metterci su il software opensource e hai 2 opzioni per farlo: Opzione 1- Comperare su ebay un AVR Programmer Isp al cost di 7 euro, e saldare 6 fili sulla radio ( molto facile anche se non lo si è mai fatto si fa tranquillamente) opzione2- Comperare il kit in cui non devi fare nessuna saldatura al prezzo di 50$=35 spedito. ( aggiungici dogana se ti dovesse andare male quindi un 20 % in più= 42) (p.s. ha anche la retroilluminazione dello schermo integrata ) Quindi totale Opzione 1: Totale = 101 e se sei sfigato e ti becchi tutte le dogane: 113 ( se prendi i moduli telemetrici sono 15 in più quindi 128 ) Invece opzione 2: Totale = 129 e se sei sfigato e ti becchi tutte le dogane: 148 ( se prendi i moduli telemetrici sono 15 euro in più quindi 163) Tutto questo però e hai una radio con uno dei migliori software disponibili oggi, aggiornati di continuo e ascoltando gli utenti e le loro necessita, uno dei migliori sistemi di trasmissione ovvero frsky, e riceventi che costano poco! ( anche questo e da valutare!) Ho fatto tutto questo discorsone perchè il ragazzo come ha detto all'inizio vuole spendere poco, minimo 6 canali, e vuole una radio funzionale. E nel peggiore dei casi quindi con telemetria e tutte le dogane possibili arriva a costa massimo 163 euro!!! Meno della optic 6 su ebay che si sogna le cose che può fare la turnigy, ecco la reale spesa possibile. Quindi ecco, ora hai tutti gli strumenti per decidere cosa fare in base alle tue necessita ![]() Poi ovviamente ci sono i puristi delle marche che dicono sempre futaba futaba!... ma la cosa che devi considerare davvero in una radio è la qualità e completezza del software, la resistenza del segnale, il supporto della comunità, il costo di radio e riceventi e l'eventuale costo di riparazione se si rompe (a 60 euro ne riprendi una nuova direttamente).... detto questo, sicuri ancora che futaba sia la migliore? Se proprio volete potete appiccicarci un adesivo futaba sopra ( oddio ho bestemmiato... )
__________________ Il mio hobby Ultima modifica di searchworlds : 02 luglio 11 alle ore 12:16 | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
grazie mille ... vedendo che ne sai qualcosa di elettronica non hai una risposta anche all'altro mio post sui comandi invertiti ?? io cerco una radio pechè quella che ho la vedi in foto nel post e al negozio di modellismo , quando ho aquistato l'aereo mi hanno detto che la radio poteva funzionere benissimo invece arrivato a casa scopro che due comandi sono al contrario : alettoni e regolatore (quando accellero il motore decelea, e viceversa)... sn disperato perchè non ho chi mi finanzia la radio nuova e quindi speravo che su questo furum ci fosse qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo senza il bisogno di comprare una nuove radio.. grazie anco |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User |
Di elettronica non me ne intendo molto, è solo che mi sono informato parecchio su tutte le radio prima di ordinare la turnigy. Quindi no so come aiutarti per il tuo problema. Comunque l'altra radio a cui ti riferisci è un modello arcaico, da collezione più che da uso. Però posso dirti che se ti accontentavi di pilotare con quella radio, e se non riuscirai a sistemare il problema di alettoni e gas invertiti potresti considerare di prendere la sola radio turnigy senza tutte le diavolerie per renderla la "best" e a 60 euro hai una nuova radio con ricevente per potere volare. Senno su hobbiking ne vendono di molto più economiche che forse possono fare anche queste al caso tuo, guarda questa 6 canali . questa radio estremamente economica fa il suo lavoro e la puoi programmare via computer con il suo programma e cavetto forniti in dotazione ;)
__________________ Il mio hobby |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
sto seriamente pensando di comprare la turnigy ... il budget ce l'ho e da hobbyking ho visto che c'è completa di modulo e rx a 40 euro ... ma come spese di spedizione non ci sono scritte su hobbyking ... piu o meno quanto sono?? e come fai a pagarli?? e batterie quali ci vogliono??? |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
grazie ma prima prendo la radio che almeno posso provare la radio poi penso agli acessori ... ![]() scs se ti assillo di domande ma su hobbyking dei avere una carta o roba simile per pagare??? Ultima modifica di Framorga97 : 02 luglio 11 alle ore 14:51 |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User | si ci vuole la carta e un account su paypal ( puoi pagare anche direttamente con la carta, ma tramite paypal sei più tutelato), gli acquisti su internet all'estero la richiedono praticamente tutti.
__________________ Il mio hobby |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
straquoto tutto! aggiungo solo che spendere bene in una futaba è sicuramente una soluzione comoda, spendere bene in una turingy smanettata è una soluzione intelligente, entrambe sono ottime soluzioni ma la seconda mi piace di più perché smanettando si impara
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |