BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Dx 8 o optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/216714-dx-8-o-optic-6-a.html)

Framorga97 01 luglio 11 19:08

Dx 8 o optic 6

Ciao a tutti ,
sono un principiante aeromodellista in cerca della prima radio... Ho già in mente due modelli e volevo un parere tra la spektrum dx 8 e la optic 6ch della hitec quale ha il miglior rapporto qualità prezzo ??? La dx 8 l'ho trovata da un ragazziche la vende completa di rx a 250 mentre la optic l'ho trovata su ebay a 170 completa di rx .. Qualche parere ??? Mi interessa una radio non troppo costosa ma che abbia un minimo di sei canali e che sia funzionale ... Grazie in anticipo a tutti...

:) :)

luca.masali 01 luglio 11 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 2663660)
Ciao a tutti ,
sono un principiante aeromodellista in cerca della prima radio... Ho già in mente due modelli e volevo un parere tra la spektrum dx 8 e la optic 6ch della hitec quale ha il miglior rapporto qualità prezzo ??? La dx 8 l'ho trovata da un ragazziche la vende completa di rx a 250 mentre la optic l'ho trovata su ebay a 170 completa di rx .. Qualche parere ??? Mi interessa una radio non troppo costosa ma che abbia un minimo di sei canali e che sia funzionale ... Grazie in anticipo a tutti...

:) :)

spektrum al momento ha grossi problemi di affidabilità, la optic 6 è troppo limitata, cerca aurora o meglio una futaba.

Framorga97 01 luglio 11 19:18

Ciao ma limitata in che senso? Sei canali non sono sufficienti? Scusa ma sono proprio un novellino ... :). E tra aurora e futaba che modelli mi consigli ??? Che non mi svuotino il portafogli...?? :) grazie

LONGFLYER 01 luglio 11 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 2663674)
Ciao ma limitata in che senso? Sei canali non sono sufficienti? Scusa ma sono proprio un novellino ... :). E tra aurora e futaba che modelli mi consigli ??? Che non mi svuotino il portafogli...?? :) grazie

Futaba T8FG o Hitec Aurora 9 ....

Framorga97 01 luglio 11 21:27

:modelrc:grazie mille .. ancora .. =)

firedragon 01 luglio 11 21:54

re

io ho una dx8. per momento lo uso solo con gli bnf quelli che se cadono non mi importa. adesso ho comprato da ebay una futaba t8fg a 340 euro +5 spedizione. aurora non ha problemmi come dx8 pero qualche con problemmi sono state. futaba t8fg a questa categoria sembra adesso la piu afidabile, pero non ha telemetria... ma io ho visto che a me telemetria non mi serve, importante e che non perde la conessione con rx ...:rolleyes:

searchworlds 01 luglio 11 22:24

Ma una bella turnigy 9x con modulo frsky? :P

Framorga97 01 luglio 11 23:00

ciao e grazie mille ragazzi però vedendo i prezzi mi sono spaventato .. qualcosa di un pò piu economico ma buono non c'è ??? (che non superi i 300) per dire .. cmq grazie delle dritte.. :lol:

Framorga97 01 luglio 11 23:09

e di questa cosa ne dite ???? c'è qualcuno che l'ha provata????

Futaba Radiocomando T7CP FF7 40 Mhz R-137 FM NICAD + 3 servi S148 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

:blink:

searchworlds 01 luglio 11 23:34

Attento, la radio che hai postato è in mhz non in 2.4ghz, suppongo tu voglia il 2.4ghz perchè avevi il dilemma fra dx8 e optic 6.
Comunque se cerchi qualcosa di economico, ma che sia anche valido come ti ho consigliato dai un'occhiata a questa radio: Tunigy 9x V2
Alla quale potresti abbinare questo modulo con telemetria integrata: frsky DJT
Sempre qua nella sezione radiocomandi c'è una discussione apposita che spiega come è possibile aggioranre il software della radio con uno open source che fa invidia anche a futaba per le funzionalità ( senza offesa ai possessori di futaba) e che supporta la telemtria (il firmware della radio originale non la supporta) e con 100-120 euro hai una signora radio :wink:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...eady-01(1).jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002