BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Dx 8 o optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/216714-dx-8-o-optic-6-a.html)

LONGFLYER 07 luglio 11 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 2672333)
Ma questo benedetto modulo si puo cambiare su qualsiasi radio?
su una optic 6 2.4 posso mettere un qualsiasi modulo?(turnigy, futaba,frsky ecc)
grazie

No! Per saperlo vai sul sito www.frskyrc.com e verifichi il modulo a Te d'interesse per quale radio è compatibile e se non trovi elencata la Tua puoi eventualmente arrivarci per analogia es. se il sito Frsky riporta che è compatibile per FF9 e la Tua avendo modulo intercambiabile accetta quelli per FF9 allora, per analogia, quel modulo Tx Frsky va bene anche per la Tua radio ... :wink:

LONGFLYER 07 luglio 11 19:51

excuse me ... Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers

Lince 07 luglio 11 22:46

bisognerebbe creare un post specifico sui moduli: il sito e in inglese e nn riesco a trovar nulla
a me interessono quelli compatibili con l'optic sport 6

LONGFLYER 07 luglio 11 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 2672579)
bisognerebbe creare un post specifico sui moduli: il sito e in inglese e nn riesco a trovar nulla
a me interessono quelli compatibili con l'optic sport 6

A volte basta leggere, pensa Tu!

Compatibili con Hitec Optic 6:
- modulo frsky non telemetrico V8FT-2.4GHz V8 Series-V8 Transmitter m-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd
- modulo frsky telemetrico DFT-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

Framorga97 08 luglio 11 09:42

Ok graziE ma la mia domanda e' ... Tutte le roceventi e tutrici servi di tutte le marche sono compatibili con la radio e tra di loro?? :blink: ( sempre riferito all'argomento radio..) grazie

LONGFLYER 08 luglio 11 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 2672925)
Ok graziE ma la mia domanda e' ... Tutte le roceventi e tutrici servi di tutte le marche sono compatibili con la radio e tra di loro?? :blink: ( sempre riferito all'argomento radio..) grazie

Tranne pochissime variazioni, un trasmettitore 2.4Ghz pilota esclusivamente riceventi della medesima casa. Riguardo i servi sono tutti di base compatibili ma credo che alcuni hanno spinette con fili scambiati (qualcun'altro semmai darà maggiori delucidazioni), cmq. servi Futaba ed Hitec hanno il medesimo tipo di spicetta.

Riguardo la compatibilità 2.4Ghz, le varianti sono: riceventi Frsky ed OrangeRx (cloni cinesi) sono compatibili con FASST di Futaba (con grande dispiacere di quest'ultima) ed altre riceventi Frsky ed OrangeRx sono compatibili con JR/Spektrum DSM2 (con grande dispiacere di quest'ultime). Nessun altro 2.4GHz è stato clonato oltre quelli delle marche sopracitate.

ps. Futaba presenta anche un'altro sistema 2.4Ghz definito SFHSS che però, incompatibile con FASST e cmq. minoritario in casa Futaba, non è stato clonato dai cinesi.

Framorga97 08 luglio 11 11:17

Quindi se io compro adesso la optic con una rx optima in futuro potrò usare la stessa ricevente con l'aurora per esempio...?

LONGFLYER 08 luglio 11 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 2673016)
Quindi se io compro adesso la optic con una rx optima in futuro potrò usare la stessa ricevente con l'aurora per esempio...?

Certo! Domani se venderai la Optic 6 potrai tenerTi tutte le rx perchè sono le medesime che adotta la Aurora 9 (anche il modulo Tx è il mdesimo) ... :uhm:

Framorga97 11 luglio 11 00:49

Grazie..:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002