Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
passaggio a 2,4ghz come salvare le riceventi in 40 mhz

come anticipato nel titolo, è giunto il momento di pensionare la mia vecchia hitec laser 4, vorrei orientarmi su una tx sempre hitec(mi sono trovato bene e hanno un costo abbordabile) c'è solo un problema......ho 8 riceventi hitec banda 40 mhz, come posso salvarle? ero orientato su un'hitec optic 6, ma non sono riuscito a capire se è possibile installarci il modulo tx in banda 40 oppure no, per quanto riguarda l'aurora 9 ho visto che esiste il modulo in banda 40, ma vado largamente fuori budget. Il fatto è che mi scoccia parecchio buttare tutte quelle rx e ricomprarne altrettante. Ogni suggerimento è ben accetto.
grazie
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
vendile.. e con il ricavato compra 2-3 riceventi in 2.4ghz.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Io ti consiglierei invece di non venderle, perchè nessuno ormai le vuole neanche a regalarle o quasi! Se le rx sono perfettamente funzionanti, puoi continuarle ad usare come facevi prima......

Per quanto riguarda una nuova tx, la Optic, e anche l'Eclipse7 che personalmente ritengo preferibile, va più bene anche con le vecchie riceventi in quanto, anche se prendi la nuova radio in 2.4G, avendo il modulo intercambiabile è possibile montare quello in 40Mhz....per l'Aurora, pur essendo dotata di modulo intercambiabile, non mi risulta esista (...nè forse esisterà mai!) il modulo in 40Mhz!


P.S. Il modulo in 40Mhz per Optic/Eclipse è incompatibile con l'Aurora.....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
come anticipato nel titolo, è giunto il momento di pensionare la mia vecchia hitec laser 4, vorrei orientarmi su una tx sempre hitec(mi sono trovato bene e hanno un costo abbordabile) c'è solo un problema......ho 8 riceventi hitec banda 40 mhz, come posso salvarle? ero orientato su un'hitec optic 6, ma non sono riuscito a capire se è possibile installarci il modulo tx in banda 40 oppure no, per quanto riguarda l'aurora 9 ho visto che esiste il modulo in banda 40, ma vado largamente fuori budget. Il fatto è che mi scoccia parecchio buttare tutte quelle rx e ricomprarne altrettante. Ogni suggerimento è ben accetto.
grazie
Credo Tu stia facendo confusione: è proprio la Hitec Optic 6 che gode sia di moduli Tx in VHF (35/40/72 MHz) che in 2.4Ghz (il medesimo della Aurora9), mentre invece è L'Aurora9 che al momento (e credo anche nel futuribile) gode solo del modulo in 2.4Ghz.

Perciò se sei orientato verso una Hitec Optic 6 o anche la vecchia Eclipse7 (la nuova dovrebbe uscire a giorni ma non prevede modulo Tx intercambiabile) non avrai certo problema ad acquistarla da subito in 2.4Ghz e poi di seguito un modulo Hitec in VHF compatibile.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:27   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
....................... Il fatto è che mi scoccia parecchio buttare tutte quelle rx e ricomprarne altrettante. Ogni suggerimento è ben accetto.
grazie
Penso che le tue Rx siano tutte in PPM per cui potrai pilotarle con qualsiasi Tx in MHz anche senza il modulo HF estraibile; è sufficiente installare all'interno un modulo 2,4GHz commutabile col MHz.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Penso che le tue Rx siano tutte in PPM per cui potrai pilotarle con qualsiasi Tx in MHz anche senza il modulo HF estraibile; è sufficiente installare all'interno un modulo 2,4GHz commutabile col MHz.
Tra l'altro!!! ... (se ovviamente in ppm) ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
hehe ... se le 40 andavano bene... non svenderle...tanto non darebbero nulla ... tienile...passeranno quasi tutti alla 2,4 e con la 40 (come con la 35) sarai ancora piu sicuro che prima
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 14:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
grazie per i consigli, forse ho trovato da Gianni Modellismo una optic 6 2,4ghz con modulo estraibile e modulo aggiuntivo 40 mhz, devono solo sentire se safalero ne ha ancora a magazzino, lunedì mi fanno sapere.
speriamo bene
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec Optic 6 e il passaggio a 2.4ghz Vituperio Radiocomandi 5 13 settembre 10 08:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002