| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
| Sostiture batteria radio con lipo.
Vorrei sostituire le batterie Nimh delle mie 2 radio Una multiplex ROYALPRO7 e una Futaba T8FG con delle batterie lipo. Le 2 S sono compatibili come voltaggio o rischio di bruciare tutto? Dovrei anche trovare delle batterie di dimensioni compatibili..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Royal Pro ... 'nso!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 02 giugno 11 alle ore 17:57 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2006 Residenza: Veneto - Padova
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
La MX22 è alimentata di base con 8celle NiMH, tensione nominale 9,6V (più o meno equivalente agli 11,1V di una LiPo 3S). Sia la MPX RoyalPro sia la Futaba T8FG hanno tensione di alimentazione nominale più bassa pari a 7,2V (più o meno equivalente ai 7,4V di una LiPo 2S). | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| LiPo
Ciao, io ho preso qualche mestto fa la LiPo che ti ha detto anche Longflyer della robbe, circa 6 ore di autonomia, ma qualche settimana fa l'ho dovuta portare in assistenza perchè è andata a 0 volts e per poco non mi sfasciavo l'eli, prima di portarla ho provato a ricaricarla ma nulla, mi diceva che era troppo scarica, quando l'ho ritirata mi hanno detto che l'ho scaricata troppo io, mah sarà! Non so come l'abbiano ricaricata e adesso hanno detto che è a posto comunque ricordo che quando mi dette il beep di batteria scarica che nella T12 FG è a 6,8 volts ho fatto qualche minuto di volo tanto ho pensato c'è la faccio e invece giu di brutto, non capisco ancora cosa sia successo comunque adesso la batteria funziona, costa un pochino ma a parte il mio problema penso sia valida come batteria, 6 ore o giu di li non mi sembrano male. Ciao.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2006 Residenza: Veneto - Padova
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao, Sonic terrò a mente il tuo consiglio e comunque spero che la batteria non si sia danneggiata anche se alla Robbe mi hanno detto che è a posto. Speriamo.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
per la futaba non lo so... ma per la mpx, si ![]() Ho una evo9 ( poi flashata in pro9) quindi l'hardware è identico al tuo, questa radio funziona con 6 celli nimh che danno a piena carica 8.4V ( lo puoi vedere sul display del tx appena cariche) anche due lipo appena cariche danno 8,4V quindi la sostituzione con 2 lipo è possibilissima, non crea nessun tipo di problema perche la radio lavora allo stesso identico voltaggio, sia con le 6nimh originali che con una lipo 2S Mezz'ora dopo he avevo in mano la mia nuova mpx, non si sa perche dentro ci ho schiaffato al volo una bella lipozza 2S da 2200mA ![]() Se cerchi una pila, questa entra perfettamente, basta toglire il supporto in plastica delle nimh, ( è solo da svitare una brugoletta) e mettere la lipo. HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 2S1P 20C unica accortezza è che per caricare la lipo, la devi togliere dalla radio, cosa che si fa forse una volta al mese usando la radio un bel po' ![]() ciaoooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |