| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 11 maggio 11 alle ore 16:37 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
| ciao longflyer con l'aiuto di un mio amico ho provato ad aprire la radio ed a spruzzare del pulisci contatti (non secco) nei potenziometri..... ho anche notato che sempre dal servo monitor con degli scossoni alla radio gli alettoni si muovono e assumono posizioni come se si modificasse il sub trim. ![]() Ora sembra che la pulizia abbia portato a dei miglioramenti............ speriamo!!!! forse era un pò di umidità( la tengo in taverna che è abbastanza fredda e umida) intanto ti ringrazio e nel caso ci risentiamo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-08-2005
| Problema con T12FG Citazione:
Longflyer è il migliore in assoluto per queste cose: se vuole può trasformare la radio in modo che ti prepari la colazione al mattino!!! ![]() Se posso dare il mio piccolo contributo, parlo per sperienza diretta, ci sono un paio di controlli da fare: 1. Quando accendi la ricevente ci sono movimenti strani/vibrazioni dei vari servo? 2. Controlla che il TYPE del modello sia impostato correttamente ovvero che tipo di WING e soprattutto di TAIL siano esatti altrimenti in automatico ti entrano delle miscelazioni. Spero di averti dato dei suggerimenti validi. Saluti
__________________ "Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Come gia' detto da Frank il problema e' ben noto e NULLA hya che fare con impostazioni o calibrazioni degli stick I 2 cavetti che portano il segnale dal gruppo stick alla piastra madre sono pessimi. Bisogna verificare che siano ben crimpati e che i contatti siano puliti. Il disossidante/pulisci contatti va usato su tali connettori e NON altrove. Poi fate come volete, ritarate gli stick, cambiate i potenziometri, ma non risolverete il problema !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |