Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 16:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
Ciao longflyer
ho creato un nnuovo modello ma il problema continua ho controllato anche le assegnazioni in function e mi sembra tutto ok
A scanso di equivoci, giacchè non so che tipo di modello hai creato, prova a creare un modello con ala semplice (1 alettone) e coda normale e riverifica subito dopo, SENZA nel mentre fare alcuna nuova programmazione.

la cosa strana è che io muovo il cabra e mi si muove gli alettoni can 4/5 da -9 a -6 e da -1 a -6 non capisco .....
Per curiosità in che mode piloti?

la versione è la 1.7
come sarebbe accedere al service menu?
Qui come accedere al service menu della T12FG/FX30: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2100636
Qui come muoversi all'interno del menu di servizio: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2100666
Qui come procedere alla eventuale ricalibrazione (qualora pulire i contatti dei joysticks non sortiscano effetti positivi): http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2101143
Nell'eventualità, mi rendo disponibile anche in mp per un aiuto all'ingresso in service menu e se vuoi anche con skype o telefono per la procedura di ricalibrazione.

grazie
Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 maggio 11 alle ore 16:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 01:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di masmaron

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buone cose.
ciao longflyer

con l'aiuto di un mio amico ho provato ad aprire la radio ed a spruzzare del pulisci contatti (non secco) nei potenziometri.....
ho anche notato che sempre dal servo monitor con degli scossoni alla radio gli alettoni si muovono e assumono posizioni come se si modificasse il sub trim.

Ora sembra che la pulizia abbia portato a dei miglioramenti............
speriamo!!!!
forse era un pò di umidità( la tengo in taverna che è abbastanza fredda e umida)
intanto ti ringrazio e nel caso ci risentiamo.
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 11:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick.benve

Data registr.: 25-08-2005
Problema con T12FG

Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
ciao longflyer

con l'aiuto di un mio amico ho provato ad aprire la radio ed a spruzzare del pulisci contatti (non secco) nei potenziometri.....
ho anche notato che sempre dal servo monitor con degli scossoni alla radio gli alettoni si muovono e assumono posizioni come se si modificasse il sub trim.

Ora sembra che la pulizia abbia portato a dei miglioramenti............
speriamo!!!!
forse era un pò di umidità( la tengo in taverna che è abbastanza fredda e umida)
intanto ti ringrazio e nel caso ci risentiamo.
Ciao,

Longflyer è il migliore in assoluto per queste cose: se vuole può trasformare la radio in modo che ti prepari la colazione al mattino!!!

Se posso dare il mio piccolo contributo, parlo per sperienza diretta, ci sono un paio di controlli da fare:

1. Quando accendi la ricevente ci sono movimenti strani/vibrazioni dei vari servo?

2. Controlla che il TYPE del modello sia impostato correttamente ovvero che tipo di WING e soprattutto di TAIL siano esatti altrimenti in automatico ti entrano delle miscelazioni.

Spero di averti dato dei suggerimenti validi.

Saluti
Vecchio 12 maggio 11, 20:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Come gia' detto da Frank il problema e' ben noto e NULLA hya che fare con impostazioni o calibrazioni degli stick

I 2 cavetti che portano il segnale dal gruppo stick alla piastra madre sono pessimi. Bisogna verificare che siano ben crimpati e che i contatti siano puliti.
Il disossidante/pulisci contatti va usato su tali connettori e NON altrove.

Poi fate come volete, ritarate gli stick, cambiate i potenziometri, ma non risolverete il problema !!!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione