Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 06, 22:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2006
Messaggi: 2
bruciato il ricevente senza sapere il motivo

Salve a tutti volevo dirvi che sono nuovo in questo forum e lo trovo moto copleto con risposte sempre molto chiare, ora andiamo al mio problema:l'altro giorno ho acqustato un TWISTER BELL47 MICRO ELICOTTERO dopo aver provato a volare per circa 10 minuti si è scaricata la batteria lo messa a caricare per circa 1 ora dopo di che lo lo collegata al ricevente ma all' iprovviso i due servi si sono incominciati a muovere da soli conteporaneamente anche le elichi sono incominciate a girare e dopo un secondo il riceventi a cacciato una fuma nera emanando un odore di bruciato, ora funzionano solo i servi le eliche non girano più, che cosa puo essere sucesso? io non ho fatto niente ho solo colegato la batteria all'elicottero, il telecomando era impostato tutto a zero,spero che qualcuno di voi mi sappia spiegare cosa puo essere successo ciao.
andrey82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 22:51   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da andrey82
Salve a tutti volevo dirvi che sono nuovo in questo forum e lo trovo moto copleto con risposte sempre molto chiare, ora andiamo al mio problema:l'altro giorno ho acqustato un TWISTER BELL47 MICRO ELICOTTERO dopo aver provato a volare per circa 10 minuti si è scaricata la batteria lo messa a caricare per circa 1 ora dopo di che lo lo collegata al ricevente ma all' iprovviso i due servi si sono incominciati a muovere da soli conteporaneamente anche le elichi sono incominciate a girare e dopo un secondo il riceventi a cacciato una fuma nera emanando un odore di bruciato, ora funzionano solo i servi le eliche non girano più, che cosa puo essere sucesso? io non ho fatto niente ho solo colegato la batteria all'elicottero, il telecomando era impostato tutto a zero,spero che qualcuno di voi mi sappia spiegare cosa puo essere successo ciao.
molto probabilmente hai invertito la polarità della batteria.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2006
Messaggi: 2
ma l'attacco della batteria a solo un senso non puo andare diversamente
andrey82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 23:04   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da andrey82
ma l'attacco della batteria a solo un senso non puo andare diversamente
se l'attacco è quello con la spinetta piccola rossa ..... inavvertitamente forzando appena appena ...... si può
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale potrebbe essere il motivo?? dasio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 24 febbraio 06 14:03
Aiuto!! Ho bruciato la ricevente!! biagman77 Circuiti Elettronici 8 19 gennaio 06 21:13
Pacco bruciato? Elemento bruciato? Ordensis Batterie e Caricabatterie 4 19 novembre 05 10:52
Dove trovo la eclipse7 senza ricevente? Raf82 Radiocomandi 4 31 marzo 05 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002