Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 06, 02:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Per Aerei: Royaltek9 o FF9Super??

Per gli aerei sia elettrici che a scoppio cosa mi consigliate fra:

Royaltek9: provato con aerei elettrici e un elicottero (raptor50) mi ha dato vari problemi di interferenza ho provato una miriade di soluzioni diverse ma niente. L'ho spedita in germania e me ne hanno data un'altra nuova.

Futaba FF9 Super: potrei far cambio con la royaltek. Anche questa è nuova, l'ho vista in azione con diversi elicotteri elettrici e a scoppio zero problemi di interferenza o scherzi. Non l'ho mai vista su aerei (come sono le funzionni meglio o peggio della MPX??)

Aiutatemi a prendere questa decisione (SOFFERTA)
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Nessuno
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 17:13   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Royaltek? Che ciofeca è? Mai sentita.
A meno che questa Royaltek non sia un qualcosa di portentoso a me sconosciuta ......... Futaba, Futaba ....... Il problema nemmeno si pone.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 18:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Accidenti!! adesso me ne sono accorto ho sbagliato il nome... scusate

Multiplex Royalevo9

mi sono confuso con un gps...


Ai moderatori: se potete cortesemente correggere graize.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 20:50   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Accidenti!! adesso me ne sono accorto ho sbagliato il nome... scusate

Multiplex Royalevo9

mi sono confuso con un gps...


Ai moderatori: se potete cortesemente correggere graize.
Errorino da nulla eh?.......
A questo punto inverto decisamente la rotta e opto per la EVO 9.
Che dotazioni ha? Quarzata? Sintetizzata? Con scanner?
Ma non è che la Futaba al confronto sia da buttare; sono due ottimi apparati. Ad ogni modo preferisco la EVO 9.
Per gli elicotteri, a detta di molti, io non me ne intendo di 'frullatori', sarebbe migliore la Futaba.

Ultima modifica di FrancoC. : 05 marzo 06 alle ore 20:56
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 20:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
La royalevo l'ho provata con tutte le configurazioni possibili synth, con quarzi vari tipi di rx perchè ho avuto diversi problemi sia con aerei elettrici che con eli a scoppio (quest'ultimo saliva di botta di quota da solo e dava colpi di coda) comunque tutti problemi di interferenze o problemi di radio. Infatti l'ho spedita su in germania ma al momento attuale ho perso MOLTA fiducia e volare sereno sarà un problema. Siccome ho sentito che la ff9 con la rx mod 149 (circa...) non ha mai dato problemi volevo sapere se mi consigliate lo scambio optando per la ff9 oppure se è il caso di tenere la royalevo. <_<


E' vero per gli eli è meglio la ff9 perchè la royalevo per gli eli non ha mixer liberi come nel caso degli aerei.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 22:00   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
La royalevo l'ho provata con tutte le configurazioni possibili synth, con quarzi vari tipi di rx perchè ho avuto diversi problemi sia con aerei elettrici che con eli a scoppio (quest'ultimo saliva di botta di quota da solo e dava colpi di coda) comunque tutti problemi di interferenze o problemi di radio. Infatti l'ho spedita su in germania ma al momento attuale ho perso MOLTA fiducia e volare sereno sarà un problema. Siccome ho sentito che la ff9 con la rx mod 149 (circa...) non ha mai dato problemi volevo sapere se mi consigliate lo scambio optando per la ff9 oppure se è il caso di tenere la royalevo. <_<


E' vero per gli eli è meglio la ff9 perchè la royalevo per gli eli non ha mixer liberi come nel caso degli aerei.
Secondo il mio modo di valutare, più che scegliere la radio che ci "piace" di più sarebbe meglio segliere quella che ci dà più fiducia.
A te la EVO 9 a dato dei problemi, concreti mi pare, ebbene non pensarci su troppo; cambiala con la Futaba. Anche se la MPX in futuro si comportasse benissimo, ci voleresti male a causa della mancanza di fiducia.
Sempre per averlo letto su diversi post al riguardo, la EVO 9 sarebbe particolarmente indicata per i veleggiatori, ma tu non mi pare usi tali modelli.
Inoltre tieni conto che, alla fin fine, la differenza fra le due radio non è poi mica tanta. E non parlo per partigianeria dell'una o dell'altra: io uso Graupner/JR.

Ultima modifica di FrancoC. : 05 marzo 06 alle ore 22:03
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 22:35   #8 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Per gli aerei sia elettrici che a scoppio cosa mi consigliate fra:

Royaltek9: provato con aerei elettrici e un elicottero (raptor50) mi ha dato vari problemi di interferenza ho provato una miriade di soluzioni diverse ma niente. L'ho spedita in germania e me ne hanno data un'altra nuova.

Futaba FF9 Super: potrei far cambio con la royaltek. Anche questa è nuova, l'ho vista in azione con diversi elicotteri elettrici e a scoppio zero problemi di interferenza o scherzi. Non l'ho mai vista su aerei (come sono le funzionni meglio o peggio della MPX??)

Aiutatemi a prendere questa decisione (SOFFERTA)
In tutta sincerità...
Non ho nulla contro la multiplex ma la Futaba è un passo avanti. La Royal ha molte piccolezze che la fanno bella ma la stabilità di funzionamento della Futaba è invidiabile.
Io al tuo posto, non avrei dubbi...Futaba e basta.
Se vuoi proprio avere un'altra possibilità puoi andare su JR o l'identica Graupner.

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 16:56   #9 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Per gli aerei sia elettrici che a scoppio cosa mi consigliate fra:

Royaltek9: provato con aerei elettrici e un elicottero (raptor50) mi ha dato vari problemi di interferenza ho provato una miriade di soluzioni diverse ma niente. L'ho spedita in germania e me ne hanno data un'altra nuova.
Che tipo di interferenze hai avuto ? Che guasto ti hanno trovato alla tx per sostituirtela ??? Così, giusto per curiosità...

Ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 23:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Mah proncipalmente mi ha dato grossi problemi di interferenze nel senso che ad esempio con gli aerei elettrici ad es dava colpi di alettoni e di deriva principalmente e non deboli... Con il il raptor 50 già appena accesa i servi gracchiavano forte (più del dovuto, sono servi digitali) e quando l'ho provato in volo a momenti non lo distruggevo perchè mi dava colpetti il servo del passo e quindi l'eli saliva di quota e riscendeva velocemente. Ed è stato questo che mi ha convinto a spedirla.
Comunque la radio era nuova e l'ho provata 4 volte con gli aerei e 2 volte con l'eli e basta.

Peccato perchè per gli aerei secondo me ha buone potenzialità ma ora anche se ho la radio nuova chi mi dice che non avrò più problemi? Anche con quella di prima avevo cambiato modulo provando sia il synth che quello normale cambiando anche riceventi ecc ecc.

Mah mi sa che opterò per una ff9 anche se non ne sono del tutto certo è per questo che volevo sentire opinioni da chi ha utilizzato entrmbele radio con gli AEREI (per l'eli ho un'altra radio).
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerei per FMS. alessialove Simulatori 1 11 aprile 06 09:15
ps2 e aerei rangotango Software 3 16 gennaio 06 21:00
Aerei fai da te.. fifty_topo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 01 febbraio 05 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002