Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 11:07   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Gli ultimi modelli vengono venduti con la valigia come puoi vedere sul sito della Robbe Allegato 12676 ( a differenza del "bauletto" che conteneva 2 radio che veniva abbinato alla radio fino a poco tempo fa ) ed al suo interno NON entra affatto il pulpito.

Per quanto riguarda il prezzo si trova anche a qualcosa di meno rispetto a quello che hai detto tu anche se nutro forti dubbi riguardo la garanzia italiana ( io cmq l'ho pagata sui 2000€ )

Ciao, Giacomo
Domanda: a che serve la garanzia italiana? Risposta: è l'unico modo per avere l'assistenza della Radiosistemi. Controrisposta; allora questo è un ottimo motivo per fare a meno della garanzia italiana!

Mi spiego: avete mai provato l'assistenza Robbe? Io sì. Sono più efficienti, più precisi e più onesti. Un ottimo motivo quindi per comprare una Futaba distr. Robbe (a questo punto anche in Germania...) e non Radiosistemi. Sveglia!!! Siamo in Europa.
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:55   #12 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da J. Doolittle
Domanda: a che serve la garanzia italiana? Risposta: è l'unico modo per avere l'assistenza della Radiosistemi. Controrisposta; allora questo è un ottimo motivo per fare a meno della garanzia italiana!

Mi spiego: avete mai provato l'assistenza Robbe? Io sì. Sono più efficienti, più precisi e più onesti. Un ottimo motivo quindi per comprare una Futaba distr. Robbe (a questo punto anche in Germania...) e non Radiosistemi. Sveglia!!! Siamo in Europa.
Quoti me per dire questa cosa ?

Figurati a me che me importa se la compri in germania, a taywan, alle isole vergini o in papuasia ... io personalmente, avendo la Radiosistemi a meno di mezz'ora di macchina da casa, la preferisco almeno per qualsiasi problema posso parlare a 4 occhi direttamente con loro.

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 13:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Doolittle: lo so che è superfluo, ma qualcuno ci casca sempre:
C'è sempre qualcuno che dopo aver acquistato la radio in america ha visto svanire il suo sorriso di orgoglioso risparmiatore, trovandosi tra le mani una radio che trasmette sui 72 Mhz...
e qualcun'altro trovandosi tra le mani una radio da 2000 euro che non funziona... e qualcun'altro trovando la radio tra le mani di un ispettore doganale che cerca inutilmente il marchio CE e non la fa passare...

Si, sono pochi casi, ma ci sono.
e 2000 euro secondo me meritano una garanzia italiana, tutelata dalle leggi italiane.
la cosa è diversa per importi piccoli, intendiamoci. qui stiamo parlando di ALTRI importi.

Ciao!
Gu.

(ps, io alla radiosistemi ci arrivo a piedi....)
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 13:13   #14 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Doolittle: lo so che è superfluo, ma qualcuno ci casca sempre:
C'è sempre qualcuno che dopo aver acquistato la radio in america ha visto svanire il suo sorriso di orgoglioso risparmiatore, trovandosi tra le mani una radio che trasmette sui 72 Mhz...
e qualcun'altro trovandosi tra le mani una radio da 2000 euro che non funziona... e qualcun'altro trovando la radio tra le mani di un ispettore doganale che cerca inutilmente il marchio CE e non la fa passare...

Si, sono pochi casi, ma ci sono.
e 2000 euro secondo me meritano una garanzia italiana, tutelata dalle leggi italiane.
la cosa è diversa per importi piccoli, intendiamoci. qui stiamo parlando di ALTRI importi.

Ciao!
Gu.
STRAQUOTO ciao ciao Gu

Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
(ps, io alla radiosistemi ci arrivo a piedi....)
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 13:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ciao Giacomo, dai, non ti arrabbiare: se ti serve qualcosa dalla radiosistemi me lo dici , e il giorno dopo vieni qui e la trovi sul banco di un negozietto pronta da comprare. e spesso anche con un piccolo sconto.

Ciao!!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 14:11   #16 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Ciao Giacomo, dai, non ti arrabbiare: se ti serve qualcosa dalla radiosistemi me lo dici , e il giorno dopo vieni qui e la trovi sul banco di un negozietto pronta da comprare. e spesso anche con un piccolo sconto.

Ciao!!
Gu.
Guarda che ti prendo in parola !!!!

ciao ciao e grazie

Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 14:33   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Doolittle: lo so che è superfluo, ma qualcuno ci casca sempre:
C'è sempre qualcuno che dopo aver acquistato la radio in america ha visto svanire il suo sorriso di orgoglioso risparmiatore, trovandosi tra le mani una radio che trasmette sui 72 Mhz...
e qualcun'altro trovandosi tra le mani una radio da 2000 euro che non funziona... e qualcun'altro trovando la radio tra le mani di un ispettore doganale che cerca inutilmente il marchio CE e non la fa passare...

Si, sono pochi casi, ma ci sono.
e 2000 euro secondo me meritano una garanzia italiana, tutelata dalle leggi italiane.
la cosa è diversa per importi piccoli, intendiamoci. qui stiamo parlando di ALTRI importi.



Non confondiamo le acque. L'America è un discorso, l'Europa un altro. Forse ti è sfuggito, ma la Robbe vende Futaba anche in Italia a pieno diritto e con tutte le garanzie del caso. Le radio che vendono loro sono omologate, hanno il bollino CE e tutte le altre str...e del caso. Ergo, se tu vai in un negozio e ti compri una Futaba/Robbe, non fai nulla d'irregolare e sei perfettamente tutelato, salvo il fatto che, per l'assistenza, ti devi rivolgere a Robbe e non a Radiosistemi, ma in questo (per esperienza mia e di altri...) ci sono solo vantaggi. Lo stesso discorso vale se tu la radio la compri in Gremania o in un altro paese della Comunità Europea. Se è a 35 o a 40 MHz sei STRAPERFETTAMENTE IN REGOLA! Capisco che gli importatori italiani abbiano interesse a rimescolare e carte per far credere che non è così, ma ... peccato per chi ci crede. Oltretutto, se a te piacciono le radio a pulpito e invece di una T14 MZ ti vuoi prendere una FX-40, come fai? La prendi da Robbe, perchè solo loro ce l'hanno e sei, lo ripeto per i crani più spessi, STRAPERFETTAMENTE IN REGOLA!
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 14:49   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Da Andy costa 1799 (+11 di s.s.) e la garanzia è europea come detto; l'assistenza ufficiale italiana è obbligata a ripararla... che poi ti trattino bene o male è un'altro discorso... come è successo a me con Graupner... mi son pagato la riparazione della radio (spedizione e manodopera.... il ricambio era un pezzettino di plastica... in tutto una 50ina di eurobidoni) perché dopo due mesi ero ancora lì che aspettavano che i tecnici graupner dicessero qualcosa...
Comunque a volte conviene spedire la radio direttamente in fabbrica come ha fatto un amico... sono più veloci ed affidabili e le spese di spedizione sono paragonabili...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 14:55   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Da Andy costa 1799 (+11 di s.s.) e la garanzia è europea come detto; l'assistenza ufficiale italiana è obbligata a ripararla... che poi ti trattino bene o male è un'altro discorso... come è successo a me con Graupner... mi son pagato la riparazione della radio (spedizione e manodopera.... il ricambio era un pezzettino di plastica... in tutto una 50ina di eurobidoni) perché dopo due mesi ero ancora lì che aspettavano che i tecnici graupner dicessero qualcosa...
Comunque a volte conviene spedire la radio direttamente in fabbrica come ha fatto un amico... sono più veloci ed affidabili e le spese di spedizione sono paragonabili...
Che siano obbligati è verissimo...sulla carta. In pratica, se non l'hai comprata da loro, fanno resistenza passiva. E' successo proprio di recente ad un amico. Vista l'ariaccia, ha contattato la Robbe (mandare una radio in giro per l'Italia o in Germania non fa poi tutta sta differenza...) e per 30 Euro + spedizione gli hanno fatto il lavoro (era una sciocchezza..) presto e bene.
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 14:59   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da J. Doolittle
Che siano obbligati è verissimo...sulla carta. In pratica, se non l'hai comprata da loro, fanno resistenza passiva.
Difatti la prossima volta mando in fabbrica e pago meno (mi fanno il lavoro in garanzia) e faccio prima.... come dicevo anche io ho avuto esperienza "negativa"... ed ho pagato per farmela riparare in fretta dopo due mesi di attesa.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RX mod G3 per Futaba T14Mz ik2typ Radiocomandi 1 14 giugno 07 16:40
Acquisto Futaba T14mz? albip51d Radiocomandi 0 24 gennaio 07 17:32
Manuale Futaba T14mz Maxxx Elimodellismo in Generale 11 17 marzo 06 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002