Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 06, 22:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biopresto75
 
Data registr.: 18-12-2004
Messaggi: 105
Futaba - T14MZ

ciao volevo sapere come funzione la t14mz anzi mi spiego meglio come vi trovate ad usarla ? ed se e possibile collegarla al pc per salvare i modelli ? il cavo dsc a cosa serve grazie del aiuto ciao ivan
biopresto75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 10:12   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da biopresto75
ciao volevo sapere come funzione la t14mz anzi mi spiego meglio come vi trovate ad usarla ? ed se e possibile collegarla al pc per salvare i modelli ? il cavo dsc a cosa serve grazie del aiuto ciao ivan
Ciao

la T14 è una radio spettacolare e semplicissima da programmare ( paragonata alla mia "vecchia" T9CP ).

Non si puo' collegare al pc al momento ma tramite la CF è possibile salvare modelli dalla radio al pc come pure musica, immagini da associare ai modelli ed altro.

Il cavo DSC in corredo serve sia per poter fare le regolazioni sui servi senza trasmissione, sia per ripristinare la frequenza nel caso, durante un cambio appunto di frequenza, qualcosa sia andato storto.

In poche parole .... è una radio SPETTACOLARE.

ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 18:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biopresto75
 
Data registr.: 18-12-2004
Messaggi: 105
grazie della info ma per cambiare frequenza alla ricevente la devi collegare tramite il cavo dsc ? non avviene tramite radiofrequenza ? sai se e possibile scaricare il manuale in ita per farmi un idea prima di comprarla ciao ivan
biopresto75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 08:59   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da biopresto75
grazie della info ma per cambiare frequenza alla ricevente la devi collegare tramite il cavo dsc ? non avviene tramite radiofrequenza ? sai se e possibile scaricare il manuale in ita per farmi un idea prima di comprarla ciao ivan
Per il cambio frequenza non serve assolutamente il cavo dsc ma è probabile che durante l'operazione di cambio, qualcosa vada storto quindi la radio rimane su una frequenza e la rx su di un'altra; beh in tal caso serve il cavetto dsc per il reset della frequenza.

Il manuale in italiano lo trovi "SOLO ED ESCLUSIVAMENTE" in abbinamento alla radio purchè proveniente da Radiosistemi. Come per tutte le altre futaba, anche per la T14 non è possibile scaricarlo, se non in inglese.

ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 20:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Se ti interessa il manuale in inglese:
http://www.futaba-rc.com/manuals/14m...-manual-v1.pdf

... se ti interessa il depliant in italiano:
http://data.robbe-online.net/robbe_p...03_1-F8055.pdf
tanto per farti un'idea delle sue funzioni e capire se è la radio che ti serve... e se vuoi davvero passare sotto windows anche sulla radio...

cabra! Picchia! control-Alt-Delete!

Ciao!
Gu.

Giacomo, scherzo! lo so che è affidabile!

Ultima modifica di gilgamesh : 06 marzo 06 alle ore 20:29
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 10:10   #6 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Giacomo, scherzo! lo so che è affidabile!
Figurati

Effettivamente il link che hai postato del depliant dà un'idea del "mostro" di cui stiamo parlando; anche io l'avevo scaricato prima di comprarla e mi ero fatto un'idea .... confermata poi in pieno una volta che ho avuto la radio tra le mie mani ( il manuale non l'ho nemmeno aperto data l'estrema facilità di programmazione della radio ).

Unica cosa che ho letto sul manuale era la dimensione delle immagini da abbinare ai modelli ( cannata in pieno ) in quanto le effettive dimensioni per poterle visualizzare sul display sono 160x80 pixel e non 160x180 come dicono loro ;)

Ciao ciao Gu
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 18:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biopresto75
 
Data registr.: 18-12-2004
Messaggi: 105
ultima curiosita'

la valigia e el tipo a bauletto ho normale che puoi mettere il pulpito al suo interno perche ho visto se non sbaglio sul catalogo robbe una valigia normale e si poteva inserire pure il pulpito , ho chiesto in giro nei negozi nella mia zona e mi farebbero 2050 o 2150 girano intorno a quel prezzo che ne dite e buono ? premetto queste sono ufficiali radiosistemi
biopresto75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 08:30   #8 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da biopresto75
la valigia e el tipo a bauletto ho normale che puoi mettere il pulpito al suo interno perche ho visto se non sbaglio sul catalogo robbe una valigia normale e si poteva inserire pure il pulpito , ho chiesto in giro nei negozi nella mia zona e mi farebbero 2050 o 2150 girano intorno a quel prezzo che ne dite e buono ? premetto queste sono ufficiali radiosistemi
Gli ultimi modelli vengono venduti con la valigia come puoi vedere sul sito della Robbe Allegato 12676 ( a differenza del "bauletto" che conteneva 2 radio che veniva abbinato alla radio fino a poco tempo fa ) ed al suo interno NON entra affatto il pulpito.

Per quanto riguarda il prezzo si trova anche a qualcosa di meno rispetto a quello che hai detto tu anche se nutro forti dubbi riguardo la garanzia italiana ( io cmq l'ho pagata sui 2000€ )

Ciao, Giacomo

Ultima modifica di g14c0m0 : 12 giugno 06 alle ore 12:25
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 07:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biopresto75
 
Data registr.: 18-12-2004
Messaggi: 105
Question 35 o 40????

ciao ieri sono ho partecipato alla riunioni al coni e sono venuto a saperne una nuova che la chicco fa le radioline per i bambini sui 40 MHz e pure qualche apri cancello su quella frequenza e cosi sono rimasto in dubbio su che frequenza prendere dato che ho tutto in 40 e anche sapendo che quella ufficiale per aeromodelli e la 35 MHz
biopresto75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 10:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da biopresto75
ciao ieri sono ho partecipato alla riunioni al coni e sono venuto a saperne una nuova che la chicco fa le radioline per i bambini sui 40 MHz e pure qualche apri cancello su quella frequenza e cosi sono rimasto in dubbio su che frequenza prendere dato che ho tutto in 40 e anche sapendo che quella ufficiale per aeromodelli e la 35 MHz
beh, anche le macchinine radiocomandate e tutto il modellismo "che non vola" in genere va sui 40. i 35 sono riservati agli aeromodelli e di straforo, visto che volano anche loro (a volte), agli elimodelli.
Quindi consiglierei la banda dei 35.
Dal punto di vista elettronico tra l'altro sui 35 si fa qualche metro in più di portata. ma bisogna proprio spaccare il capello!

Già che ci sei, e che devi scegliere un canale per le rx, scegli la frequenza 35,110 (canale 71), sulla quale la radio guadagna anch'essa qualche metro. spaccando ancora in due il capello già spaccato prima.
Senza offesa per i calvi, naturalmente...

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RX mod G3 per Futaba T14Mz ik2typ Radiocomandi 1 14 giugno 07 16:40
Acquisto Futaba T14mz? albip51d Radiocomandi 0 24 gennaio 07 17:32
Manuale Futaba T14mz Maxxx Elimodellismo in Generale 11 17 marzo 06 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002