| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| tipo x royal evo
Ciao, volevo un consiglio : posseggo una multiplex evo 7 synt in 40 che utilizza 6 batterie da 1500 mha ( 7,2 volt) che hanno difficoltà a tenere la carica e mi ritrovo una lipo 2 celle da 4000mha E possibile alimentare la tx con questa lipo o c è il rischio di friggere il tutto Magari inserendo qualche dispositivo che mi garantisca un erogazione costante So che potrei prendere un pacco nuovo ma spesso mio figlio usa la tx x il sim e io mi ritrovo puntamento con la tx scarica Grazie paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
1- la lipo la devi caricare direttamente dallasua presa di carica e non dalla presa della radio 2- ti conviene modificare la soglia di allarme al minimo che credo sia 6.8 v ma non è strettamente necessario | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
vai tranquillo col 2S messe mezz'ora dopo che avevo in mano la mia evo9... sono circa tre anni che funziona cosi ![]() Non c'è nessun problema di voltaggio, 6 nimh danno 7,2v. ( a piena carica il display segna 8.4V) due lipo danno 7.4V che a piena carica danno anche loro 8.4V Anche io ricarico però la pila direttamente dal suo contatto e non tramite il collegamento della radio. Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie x le risposte Quello che mi frenava era proprio il voltaggio della lipo a piena carica che segna 8,4 volt non volevo fare un fritto misto , la tx è vecchiotta ma mi ci trovo troppo bene x cambiarla Per la ricarica la faccio esterna anche col pacco tradizionale non avendo il carichino originale L unico problema sarà che la lipo rimane esterna alla radio e non sarà bella da vedersi.... Ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque risolvo facendo un foro in cui fisso il dean maschio sul retro tx a filo coperchio e con 2 fascette in velcro incollate all' esterno tengo la lipo in maniera sicura Dovevo farlo ieri ma vista la bella giornata dopo il lavoro sono andato a caccia di termiche :-) Ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |