Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Hitec Optic6

Salve a tutti ragazzi, la mia optic 6 fa un difetto, anzi più che difetto non funzia.. ecco vi spiego.
Oggi siccome la settimana scorsa quando ho finito di volare segnava 9.0 ho provato ad accenderla, e dopo vari minuti mi accorgo che solitamente da 9.0 a suonare ci mette 3 minuti, mentre sta volta ci metteva di più, perciò dopo 5 minuti vado a vedere il dislpay e vedo appunto il led blu acceso e il display spento! L'ho attaccata a caricare col suo caricatore e dopo 3 ore ho provato a staccarla per vedere se il problema era la batteria. Stessa cosa l'accendo e solo il led si accende, il display spento e non si sente il suono che fa quando l'accendi. Ho provato altre batterie ma niente: a qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 21:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, la mia optic 6 fa un difetto, anzi più che difetto non funzia.. ecco vi spiego.
Oggi siccome la settimana scorsa quando ho finito di volare segnava 9.0 ho provato ad accenderla, e dopo vari minuti mi accorgo che solitamente da 9.0 a suonare ci mette 3 minuti, mentre sta volta ci metteva di più, perciò dopo 5 minuti vado a vedere il dislpay e vedo appunto il led blu acceso e il display spento! L'ho attaccata a caricare col suo caricatore e dopo 3 ore ho provato a staccarla per vedere se il problema era la batteria. Stessa cosa l'accendo e solo il led si accende, il display spento e non si sente il suono che fa quando l'accendi. Ho provato altre batterie ma niente: a qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
Contatta SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Saf-news-generali giacchè il distributore ufficiale di Hitec per l'Italia.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 21:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Innazitutto la batteria dev'essere caricata 16 ore.

Poi devono essere ben cariche anche le batterie della rx altrimenti può scattare l'allarme della telemetria.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Innazitutto la batteria dev'essere caricata 16 ore.

Poi devono essere ben cariche anche le batterie della rx altrimenti può scattare l'allarme della telemetria.
Quoto ma il display che non si accende è preoccupante, tra l'altro anche sostituendo la batteria ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 06:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto ma il display che non si accende è preoccupante, tra l'altro anche sostituendo la batteria ...
Effettivamente il fatto che il display non si accenda proprio è strano.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 07:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
è successa la stessa cosa anche a me, solo che a me è successo mentre facevo volare il mio modello preferito ad un tratto se ne va bello dritto per i cacchi suoi senza rispondere ai comandi, solo mentre lo cercavo nei boschi mi è caduto l'occhio sulla radio e l'ho vista con il led acceso e il display spento ho fatto le stesse tue prove ma niente, sembra morta.....
il bello è che avevo un'altra optic 6 tempo fa con moduli in 35 e 40 mhz con lipo usata svariate ore di fila in pendio anche 4-5volte a settimana se anche la tua è in 2.4ghz mi viene da pensare che il module le faccia male.....
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 08:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Innazitutto la batteria dev'essere caricata 16 ore.

Poi devono essere ben cariche anche le batterie della rx altrimenti può scattare l'allarme della telemetria.
telemetria? io ho una Optic 6 e non mi risulta assolutamente presente.
Può essere un problema software, o come dice iraciddu il modulo a 2.4, io la uso col modulo originale in 35mhz e funziona benissimo da anni!

ti consiglio anche io di contattare il distributore ufficiale.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 15:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
In effetti, io l'ho usata col suo modulo in 40 mhz.. solo che prima le è successo un fattaccio.. ora vi spiego meglio. Siccome l'altra settimana di mattina si è scaricata, l'ho attaccata al caricatore Ultimate, infatti mi segnava una tensione esagerata.. poi dopo ho provato ad accendere la radio dopo che aveva finito e non si accendeva il display, quindi l'ho aperta e ho notato che la presa di ricarica non va diretta alla batteria ma entra nei circuiti della radio prima, quindi pensavo di averla fusa. Solo che dopo l'ho rimontata accendo e andava ci ho volato con un modellone da 2 metri, col T-rex 450 e poi lo scherzo del display mel'ha fatto ieri.
Non va in trasmissione ovviamente..
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 15:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Sè svampata signò...
Se è in garanzia riportala..
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 18:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Sè svampata signò...
Se è in garanzia riportala..
Allora forse l'ho fottu*a.. quanto dura la garanzia? 2 anni? Cel'ho più di 2 anni .. :-(
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec Optic6 PLL: come va? Alfredo2 Radiocomandi 11 05 luglio 09 18:45
Corona X Hitec Optic6 Sguardone Radiocomandi 0 06 maggio 09 01:12
hitec optic6 faryska Radiocomandi 7 30 novembre 05 23:17
Hitec Optic6 Trombettiere Aeromodellismo Principianti 4 03 gennaio 05 09:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002