BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Optic6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/206908-hitec-optic6.html)

fabio.p. 24 marzo 11 20:32

Hitec Optic6

Salve a tutti ragazzi, la mia optic 6 fa un difetto, anzi più che difetto non funzia.. ecco vi spiego.
Oggi siccome la settimana scorsa quando ho finito di volare segnava 9.0 ho provato ad accenderla, e dopo vari minuti mi accorgo che solitamente da 9.0 a suonare ci mette 3 minuti, mentre sta volta ci metteva di più, perciò dopo 5 minuti vado a vedere il dislpay e vedo appunto il led blu acceso e il display spento! L'ho attaccata a caricare col suo caricatore e dopo 3 ore ho provato a staccarla per vedere se il problema era la batteria. Stessa cosa l'accendo e solo il led si accende, il display spento e non si sente il suono che fa quando l'accendi. Ho provato altre batterie ma niente: a qualcuno di voi è capitata una cosa simile?

LONGFLYER 24 marzo 11 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 2508983)
Salve a tutti ragazzi, la mia optic 6 fa un difetto, anzi più che difetto non funzia.. ecco vi spiego.
Oggi siccome la settimana scorsa quando ho finito di volare segnava 9.0 ho provato ad accenderla, e dopo vari minuti mi accorgo che solitamente da 9.0 a suonare ci mette 3 minuti, mentre sta volta ci metteva di più, perciò dopo 5 minuti vado a vedere il dislpay e vedo appunto il led blu acceso e il display spento! L'ho attaccata a caricare col suo caricatore e dopo 3 ore ho provato a staccarla per vedere se il problema era la batteria. Stessa cosa l'accendo e solo il led si accende, il display spento e non si sente il suono che fa quando l'accendi. Ho provato altre batterie ma niente: a qualcuno di voi è capitata una cosa simile?

Contatta SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Saf-news-generali giacchè il distributore ufficiale di Hitec per l'Italia.

Heliman 24 marzo 11 22:19

Innazitutto la batteria dev'essere caricata 16 ore.

Poi devono essere ben cariche anche le batterie della rx altrimenti può scattare l'allarme della telemetria.

LONGFLYER 24 marzo 11 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2509190)

Poi devono essere ben cariche anche le batterie della rx altrimenti può scattare l'allarme della telemetria.

Quoto ma il display che non si accende è preoccupante, tra l'altro anche sostituendo la batteria ...

Heliman 25 marzo 11 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2509263)
Quoto ma il display che non si accende è preoccupante, tra l'altro anche sostituendo la batteria ...

Effettivamente il fatto che il display non si accenda proprio è strano.

iraciddu 25 marzo 11 08:32

è successa la stessa cosa anche a me, solo che a me è successo mentre facevo volare il mio modello preferito:angry::uhm::angry: ad un tratto se ne va bello dritto per i cacchi suoi senza rispondere ai comandi, solo mentre lo cercavo nei boschi mi è caduto l'occhio sulla radio e l'ho vista con il led acceso e il display spento:blink: ho fatto le stesse tue prove ma niente, sembra morta.....
il bello è che avevo un'altra optic 6 tempo fa con moduli in 35 e 40 mhz con lipo usata svariate ore di fila in pendio anche 4-5volte a settimana se anche la tua è in 2.4ghz mi viene da pensare che il module le faccia male.....:unsure:

Vituperio 25 marzo 11 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2509190)

telemetria? io ho una Optic 6 e non mi risulta assolutamente presente.
Può essere un problema software, o come dice iraciddu il modulo a 2.4, io la uso col modulo originale in 35mhz e funziona benissimo da anni!

ti consiglio anche io di contattare il distributore ufficiale.

fabio.p. 25 marzo 11 16:27

In effetti, io l'ho usata col suo modulo in 40 mhz.. solo che prima le è successo un fattaccio.. ora vi spiego meglio. Siccome l'altra settimana di mattina si è scaricata, l'ho attaccata al caricatore Ultimate, infatti mi segnava una tensione esagerata.. poi dopo ho provato ad accendere la radio dopo che aveva finito e non si accendeva il display, quindi l'ho aperta e ho notato che la presa di ricarica non va diretta alla batteria ma entra nei circuiti della radio prima, quindi pensavo di averla fusa. Solo che dopo l'ho rimontata accendo e andava :D ci ho volato con un modellone da 2 metri, col T-rex 450 e poi lo scherzo del display mel'ha fatto ieri.
Non va in trasmissione ovviamente..

Skizzo 25 marzo 11 16:39

Sè svampata signò...
Se è in garanzia riportala..

fabio.p. 25 marzo 11 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da sandali (Messaggio 2510300)
Sè svampata signò...
Se è in garanzia riportala..

Allora forse l'ho fottu*a.. quanto dura la garanzia? 2 anni? Cel'ho più di 2 anni .. :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002