Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 17:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: pantelleria
Messaggi: 5
problema hitec optic 6 sport g2.4

salve o comprato questo radio comando e adesso o un problema.
la prima volta che lo montato su un aereo quando spegnevo la radio il servo del acceleratore si chiudeva tutto.
in vece adesso quando spengo la radio si accelera tutto.
ce qualche regolazione da fare alla radio.
grazie per le vostre risposte
vittoriopl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 17:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 81
per prima cosa SPEGNERE SEMPRE PRIMA LA RICEVENTE E PER ULTIMO LA RADIO

probabilmente entra il dispositivo di sucurezza che, qundo perde il segnale, porta i servi in una posizione prestabilita. che è impostabile.
sarrasasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 15:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: pantelleria
Messaggi: 5
ok sul fatto pero mi servirebbe una mano per sapere come regolare quella posizione in modo tale che se perdo il segnale il motore non si accelleri tutto
vittoriopl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 18:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dosan71
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: ciampino
Messaggi: 58
Puoi regolare il tutto dal fail-safe, di segiuto la spiegazione.


Setup FAIL-SAFE
a. Accendete la trasmittente, poi la ricevente, attendete che il sistema si avii e avrete il controllo del modello.
b. Tenete premuto il tasto funzione della ricevente per 6 secondi, e poi lasciatelo. Dopo altri 2 secondi sia il LED rosso che quello blu
lampeggeranno rapidamente.
c. Dal momento in cui lasciate il tasto, la ricevente conterà 5 secondi durante i quali muoverà tutti gli stick della trasmittente e gli altri
controlli nelle posizioni da impostare per il FAIL-SAFE (idle motore, superfici neutrali), e li terrà in posizione.
d. Dopo 5 secondi il sistema salverà la posizione di FAIL-SAFE. Lasciate tutti gli stick.
e. Spegnete la ricevente e poi la trasmittente.
f. Accendete il sistema per usarlo. Il FAIL-SAFE è ora attivo.
Test dell’impostazione FAIL-SAFE
a. Muovete gli stick in un altra posizione rispetto all’impostazione FAIL-SAFE e poi spegnete la trasmittente. I servi dovrebbero ora
muoversi nelle posizioni FAIL-SAFE precedentemente salvate, dopo che sarà trascorso il secondo di HOLD mode.
Disattivare il FAIL-SAFE e riattivare l’Hold Mode
a. Accendete la trasmittente, poi la ricevente. Attendete che il sistema si avvii e avrete il controllo del modello.
b. Tenete premuto il tasto della ricevente per 6 secondi e poi lasciatelo. Dopo 2 secondi i LED rosso e blu lampeggeranno rapidamente.
c. Premete il tasto e lasciatelo subito.
d. Il FAIL-SAFE Mode è attivo e l’Hold Model disattivato.
e. Spegnete la trasmittente, poi la ricevente.
f. Accendete di nuovo il sistema.
Funzione di test del campo di ricezione
E’ fondamentale che prima di ogni sessione di volo compiate un controllo del campo di ricezione che confermi che il segnale sia ottimale.
Doversamente dai segnali radio FM/PPM o PRCM, i sistemi 2.4GHz usano un’antenna fissa e più corta, dunque il sistema di controllo del
campo tradizionale non può essere usato.
Al suo posto verrà usata una modalità particolare in cui verrà diminuita la potenza del segnale della trasmittente. Una volta che sarà
attivata questa modalità, questa rimarrà attiva per 90 secondi, accorciando il campo effettivo a 30 metri. Durante questo intervallo vi
dovrete portare con la radio a crica 30 metri di distanza dal modello, controllando la risposta del modello ai controlli.
Come usare il power-down
a. Premete il tasto del modulo per 3 seconmdi, poi si accenderanno entrambi i LED e sarà emesso un solo beep. Lasciate il tasto. Il periodo
di 90 secondi inizierà quando il tasto verrà lasciato.
b. Allontanatevi dal modello con la vostra radio fino a circa 30 metri di distanza, controllando il campo effettivo di ricezione.
c. Per uscire dalla modalità Power-down prima dei 90 secondi, premete di nuovo il tasto per uscire.
Setup e uso del sistema Hitec 2.4GHz
Se il FAIL-SAFE viene disattivato, le posizioni di FAIL-SAFE saranno eliminate!
- Le impostazioni di FAIL-SAFE dovranno essere controllate prima di ogni sessione di volo.
dosan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 16:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: pantelleria
Messaggi: 5
ok tutto fatto e ora funziona grazie tante
vittoriopl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema: Collegare 2 hitec optic sport con cavo allievo maestro scraaat Radiocomandi 8 27 novembre 11 21:00
Hitec optic 6 sport fabrigtr2 Radiocomandi 3 22 novembre 10 14:34
Problema hitec optic 6 sport darkpilot Radiocomandi 3 14 ottobre 10 21:17
problema con Hitec Optic 6 sport e HFS-04MI lele2k Radiocomandi 12 10 maggio 08 13:05
hitec optic sport Lupen Radiocomandi 3 15 marzo 08 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002