| | #1 (permalink) Top |
| User | un paio di domandine su alimentazione e 2.4
scusate le domande stupide ma da quando sono uscite ste 2.4ghz mi sento tornato un neofita totale qualche annetto fa mi dilettavo a svolazzare con una optic 6 in 35mhz che alimentavo tranquillamente a 3s lipo e le rispettive rx di varie marche che funzionavano perfettamente alimentate direttamente a 1s lipo ora sto ricominciando e mi ritrovo per le mani una un'altra optic 6 stavolta con modulo hitec in 2.4ghz e relativa rx optima 6ch. Le domandee sono: 1) posso alimentare sempre la radio a 3s lipo o il modulo è più sensibile al voltaggio dei veccchi 35mhz e quel 1-2 volt in più me lo bruciano? 2) i dati della rx dicono che la si può alimentare da 4.7V a 7.4V, se la alimento a 2s lipo che a piena carica sta a 8.4V la friggo? qualcuno ha provato?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
vabbè, capito, come al solito mi toccherrà fare da tester me jattacco la 2s alla rx e vediamo che succdede![]() ![]() ![]() però se la brucio sentitevi almeno un po in colpa ....... ![]()
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
per chiunque possa essere interessato all'argomento: ieri alimentata la rx con 2s lipo cariche e la radio a 8 stilo (non avevo per le mani una 3s) col display che leggeva 12.1, quindi molto vicino alla tensionedi una 3s carica. Ci ho smanettato una mezzoretta per regolare le impostazioni lasciando la rx collegata per vedere se reggeva e tutto sembra ok, forse la rx giusto un pelo tiepida ma l'occhiometro non sempre c'azzecca .cmq oggi la provo in volo e se non ritorno col modello riportato a livello kit potrebbe esere una buona notizia per chi come me odia le NI-XX
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Per questo motivo ormai si utilizza ubec+lipo o direttamente batteria Life2celle...anche se la tensione è alta finora tutto ha retto.....sconsiglio di usare ni.mh sulle nuove rx2,4 e se si deve proprio usare 5 celle. In conclusione a riguardo della optic 6 non ho riscontri di uso di lipo3celle...ma mi chiedo perchè non rimanere nelle classiche celle ni.mh? Se ti dimentichi la Tx accesa con la lipo e questa si scarica la butti via perchè non c'è un sistema di sicurezza che spenga la radio automaticamente. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |