| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
| Presentazione e un paio di domandine :)
Ciao a tutti, sono davide, è da parecchio che seguo questo forum ma è la prima volta che scrivo ![]() Ho da poco iniziato a volicchiare con un EasyStar (si si sempre lo stesso ES !) acquistato dopo aver letto i commenti del forum:devo dire che è un gran bel mezzo per cominciare ! Ho un paio di domandine da proporVi (sicuramente saprete rispondermi !) - il mio modello monta un regolatore di giri Jeti Sport JES020, nella tabella del manuale è riportato il numero max di servi che supporta con il BEC (tabella allegata), qualcuno mi sa dire perchè questo numero diminuisce all'aumentare delle batterie attaccare, per ex, con 6 celle nimh il manuale dice che supporta max 4 servi, con 7 o 8 celle al massimo 3 !! ![]() ![]() ![]() Posso attaccarci due servi hs 55 in aggiunta ai normali due per i piani di coda oppure rischio di gremare tutto ? Gli hs55 essendo così piccini non dovrebbero avere assorbimenti paragonabili ai normali servi ... anche se non continua a capire perchè all'aumentare della tensione disponibile il numero di servi diminuisce (da buon perito elettrotecnico...) - seconda domandina, ho una radio hitec flash 5, qualcuno sa darmi qualche spec del caricabatterie che mi serve per caricare le pile direttamente dalla radio (tensione/corrente minima) . Ah, un'altra cosa, dato che sono uno smanettone elettronico (mi piace di più modificare le cose che usarle ![]() ) ho cambiato il regolatore originale dell'ES (un Multicont 08) con un JES 020 (si sa mai che ci monto le lipo ...) e MAGIA il motore (permax 400) va più forte !! ![]() Stesse batt stesso motore ma a manetta gira più forte .... mah !!! Grazie a tutti, anche solo per aver letto fino a questo punto !! ![]() dade Ultima modifica di dade28 : 03 luglio 08 alle ore 10:50 |
| | |
| Bookmarks |
| |