Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 18:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
.....
La politica di annunciare un prodotto solo quando questo è testato è pronto, poteva forse pagare anni fa quando se uno cambiava marca di radio non era obbligato a rifarsi tutto il parco riceventi.
Errato sui modelli al top usavi la ricevente top che era sempre PCM.
Però ora che la scelta di un brand costituisce di fatto una precisa scelta di campo, tenere i clienti in attesa senza fornire nemmeno un'anticipazione rischia di creare una disaffezione verso il marchio difficile poi da recuperare in futuro.
Sembra che il livello delle vendite non ne risenta, molti modellisti badano al concreto e non alle lucine
Io per il momento ancora attendo, ma la pazienza è quasi finita e devo dire che le novità di Jeti un po mi hanno stuzzicato.
Preferisco un prodotto testato e affidabile, e anche le futaba le acquisto dapo un anno
Ciao.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 00:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Per quanto riguarda il cambiamento di rotta di Spektrum, forse non si è capito ma l'ho citato tra il serio e il faceto.

Per il resto, se in questo momento dovessi prendermi una radio nuova, probabilmente farei un serio pensiero all'Aurora 9, l'ho presa in mano l'altro giorno e devo dire che non è male, mi piacerebbe anche una Multiplex, ma anche qui le uniche che mi piacciono sono le Royal e quelle costano un po troppo per le mie tasche.

Poi in realtà mi trovo benissimo con la mia radio, ho 7 riceventi e adesso ho anche la possibilità potenziale di usare 14 canali.
Però a me per gli elicotteri così tanti canali non servono, mi servirebbe di più conoscere lo stato delle batterie, la corrente erogata ed i giri rotore.

In ogni caso, come già detto, con pazienza aspetto .

Ciao
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
O.T.

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
[...] probabilmente farei un serio pensiero all'Aurora 9, l'ho presa in mano l'altro giorno e devo dire che non è male, mi piacerebbe anche una Multiplex, ma anche qui le uniche che mi piacciono sono le Royal e quelle costano un po troppo per le mie tasche.

[...]

Però a me per gli elicotteri così tanti canali non servono, mi servirebbe di più conoscere lo stato delle batterie, la corrente erogata ed i giri rotore.
Se per gli elicotteri 9 canali non ti servono puoi considerare la RoyalPRO 7. Non c'è molta differenza in Euro.
Vecchio 14 febbraio 11, 23:07   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 14-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Futaba e' sempre stata cosi', presenta un nuovo modello solo quando e' considerato affidabile ed e' iniziata la produzione.
In genere le indiscrezioni provengono dai distributori.

E' tutta una questione di scelte commerciali.
Quello che Futaba presenta un nuovo modello solo quando considerato affidabile non è vero... Vai a chiedere a chi ha acquistato la T14 quando era appena arrivata sul mercato quanti problemi aveva, conosco gente che faceva gare di F3A e F6A che arrivato il momento di decollare in gara si trovavano in panne con la T14... Poi come sempre Futaba risolve...Ma intanto certi modellisti hanno perso tempo e denaro... Ma anche modelli !
Per non parlare della T12 fg che quando gli salta gli si scalibrano gli stick(radio nuova con appena 2 mesi di vita), trovandosi una radio con i valori che variano da soli... Per fortuna che qualche buon anima ha diffuso la notizia come risolvere il problema.
EL_MERENDERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 23:45   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
voci di corridoio mi dicono che futaba al momento se ne sbatte della telemetria, che nella t8 non c'è nessun sistema bidirezionale e che fino al prossimo anno nessuna novità in ambito telemetrico

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 00:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
voci di corridoio mi dicono che futaba al momento se ne sbatte della telemetria, che nella t8 non c'è nessun sistema bidirezionale e che fino al prossimo anno nessuna novità in ambito telemetrico
Consentimi l'ironia: mi sa che devi cambiare corridoio ... ... 8fg and telemetry ... magari poi si parla davvero di fine anno ma, probabilisticamente parlando, giacchè quella foto è stata scattata a fine 2010, non credo si tratti di fine 2011 ma, più realisticamente, di fine semestre come altre voci invece riportano ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 febbraio 11 alle ore 00:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 21:15   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da EL_MERENDERO Visualizza messaggio
Quello che Futaba presenta un nuovo modello solo quando considerato affidabile non è vero... Vai a chiedere a chi ha acquistato la T14 quando era appena arrivata sul mercato quanti problemi aveva, conosco gente che faceva gare di F3A e F6A che arrivato il momento di decollare in gara si trovavano in panne con la T14... Poi come sempre Futaba risolve...Ma intanto certi modellisti hanno perso tempo e denaro... Ma anche modelli !
Per non parlare della T12 fg che quando gli salta gli si scalibrano gli stick(radio nuova con appena 2 mesi di vita), trovandosi una radio con i valori che variano da soli... Per fortuna che qualche buon anima ha diffuso la notizia come risolvere il problema.
La precisione assoluta non e' di questo mondo, nella produzione industriale si calcolano i pezzi difettosi per migliaia di pezzi prodotti.
Vecchio 15 febbraio 11, 21:31   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Sui forum di lingua tedesca a dicembre 2010 c' era scritto che la telemetria veniva presentata non oltre la fiera di (non ricordo il nome) che si tiene a meta' aprile.

FASSTEST plus bidirektionaler S-BUS II (aus futaba-forum.net)
Vecchio 16 febbraio 11, 00:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sui forum di lingua tedesca a dicembre 2010 c' era scritto che la telemetria veniva presentata non oltre la fiera di (non ricordo il nome) che si tiene a meta' aprile.

FASSTEST plus bidirektionaler S-BUS II (aus futaba-forum.net)
Grazie Italo dell'ottimo link.

Con soddisfazione ho visto un S-BUS bidirezionale, come ultimamente ho sostenuto potesse diventare, ora per la telemetria e domani per un responso dai anche dai servi
Bene anche l'ulteriore conferma della fase di test attuale con possibile termine per la data che hai citato e possibile produzione di li a qualche mese con l'avvento dell'estate che è un'occasione a cui immagino Futaba punti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 febbraio 11 alle ore 00:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 14:48   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommyxx

Data registr.: 11-01-2009
questa dovrebbe essere la nuova 6 canali......

Futaba T6J S FHSS - Radiocomando digitali a 6 canali
Tommyxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks