| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Vecchi servi analogici e 2,4
Ho diversi servi analogici già montati sui modelli, tra i quali anche di ottima qualità, purtroppo da quando sono passato alla 2,4 friggono e funzionano male, in particolar modo quelli più cari. Esiste una soluzione per utilizzarli, oppure devo regalarli? Grazie Stefano. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Praticamente sono come un motore a folle: cammina cmq. anche se il contachilometri non registra il movimento (ecco perchè conviene acquistare auto non cittadine ... potendo scegliere ...), percui, nulla di veramente grave, a mio avviso gli si abbrevia solo un pochino la loro "servile" vita ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Fai solo attenzione, qualora tui avessi una ricevente che prevede l'High Speed di disabilitarlo !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
I servi analogici misurano solo il tempo dell'onda quadra di comando. Naraj. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
| Citazione:
Morale: un servo in ordine non ti dovrebbe dare alcun problema, anche se "vecchio". Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
![]() |
è quello che pen...savo anche io. Ma gli hs-82 con una rx futaba settata in HS... quasi quasi Sabato mi stavano per far distruggere il modello....( mia dimenticanza)... non digeriscono proprio la modalità HS. E non sto parlando di trilli sullo zero, ma di tempo di risposta di qualche ( piu' di uno di certo) secondo. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
| Citazione:
Io non sò (e non voglio sapere) cosa cambia settando la tua ricevente in un modo o nell'altro ma un impulso di 1.5 millisecondi rimane un impulso di 1.5 msec indipendentemente da tutto ed il servo, sia che abbia una risoluzione di 50 posizioni o di 8000 posizioni sul giro "dovrebbe" disporre di un valore di isteresi proporzionale alla propria risoluzione e non al segnale di pilotaggio ma si sà, ogniuno progetta come crede..... soprattutto se si affronta un mercato come l'odierno.... Sia chiaro che credo al 100% alla necessità dell'impostazione che menzioni, ma nel contempo stimo un pochino meno i servocomandi odierni, mi vien da dire "tanto fumo e poco arrosto"... Stessa considerazione per i cosiddetti digitali che non trovano mai lo zero: casomai dovrebbe essere proprio l'opposto, con una risoluzione migliorata dalla gestione digitale il servo dovrebbe azzerare perfettamente e subito, dato che in digitale potrebbe disporre di rallentamenti in prossimità del punto di arrivo in modo da annullare anche l'inerzia meccanica, fermandosi nel punto perfetto senza movimenti di correzione ma, come detto, bisogna vedere cosa passa per la testa dei progettisti. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |