Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 12:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Come sicuramente saprai, le batterie lipo se scaricate oltre un certo voltaggio si rovinano (perdita di capacità) irrimediabilmente. i regolatori (esc) moderni hanno una protezione che evita che le batterie si scarichino troppo, quando il pacco batterie arriva ad un determinato voltaggio staccano l'alimentazione al motore, affinchè non ci sia un' ulteriore richiesta di energia. Il settaggio del tipo di batterie e a parte rispetto ai fine corsa della radio, dovresti rileggerti tutte le istruzioni. Per quanto riguarda il setup non ho detto di attendere tra un comando e l'altro, anzi il tutto deve essere fatto rispettando i tempi prescritti dalle istruzioni, io parlavo del ritardo che potrebbe esserci da quando accelleri a quando parte effettivamente il motore. Leggi bene e completamente le istruzioni. Non mi hai detto se il modello del reg. è quello che dico io, altrimenti tutto il discorso sul tipo di battreie potrebbe essere inutile. Ciao

Ultima modifica di debug : 15 febbraio 11 alle ore 12:17
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 06:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Sì sapevo che il cut-off permette appunto di non rovinare le batterie lipo bloccando l'alimentazione al motore quando si stanno per scaricare..
Citazione:
Il settaggio del tipo di batterie e a parte rispetto ai fine corsa della radio, dovresti rileggerti tutte le istruzioni
Se non erro, come ti dicevo, il settaggio per le batterie lo fai direttamente sull'esc, mentre il fine corsa lo imposti dai programmi della radio..giusto?
In sostanza uno serve per non bruciare le batterie e l'EPA ti permette di evitare di sovraccaricare i servi. il sovraccarico avviene quando per esempio un servo dello sterzo tenta di girare le ruote oltre il massimo consentito dalla meccanica della macchina, oppure quando il servo del gas tenta di aprire un carburatore già completamente aperto. in queste situazioni si ha una richiesta elevata di corrente da parte del servo, nel migliore dei casi le batterie durano molto meno, nel peggiore dei casi si brucia il servo o esc...
Citazione:
Per quanto riguarda il setup non ho detto di attendere tra un comando e l'altro, anzi il tutto deve essere fatto rispettando i tempi prescritti dalle istruzioni, io parlavo del ritardo che potrebbe esserci da quando accelleri a quando parte effettivamente il motore.
Eh non avevo capito un tubo...comunque ho aspettato dopo aver finito la procedura di settaggio e ho seguito tutte le istruzioni passo passo, ma purtroppo nulla...
Citazione:
Non mi hai detto se il modello del reg. è quello che dico io, altrimenti tutto il discorso sul tipo di battreie potrebbe essere inutile
Purtroppo non ho con me a Milano le istruzioni del servo, dato che la pista in cui giro è vicino a casa dei miei al lago Maggiore, lascio sempre tutto la, poi nel weekend mi dedico alla messa a punto e ti faccio sapere..Comunque ho deciso che comprerò un nuovo esc e motore, quello consentiti dal campionato Tamya che sarebbe questo

nella descrizione dell'esc in combinazione con il motore non da nessuna specifica e questo un po mi preoccupa, tu dalla foto sapresti dirmi qualcosa di più per favore? Nel senso se ha il cut-off per le lipo o comunque le specifiche generali, tipo fino a quante spire supporta ecc...ti ringrazio molto per la disponibilità...

ah quasi dimenticavo, per caso conosci qualche sito a buon mercato dove comprarlo online???
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 21:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Ciao. Scusa mi sono espresso male, per fine corsa intendevo il setup dell'acceleratore sul regolatore, prima bisogna accellerare tutto e poi frenare tutto,( ma questo già lo sapevi) come credo tu sappia che gli epa del gas devono essere a zero con l'uso dell'esc (Electronic Speed Control). Per quanto riguarda il regolamento tamiya non posso aiutarti, non mi è mai servito, non faccio corse. Gli acquisti on line io li faccio su di un noto sito di Hong kong, se ne parla in discussioni generali\modellismo.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 22:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
gli epa del gas devono essere a zero con l'uso dell'esc (Electronic Speed Control)
Ah questo non lo sapevo..grazie!!
Beh alla fine ho fatto l acquisto Esc più motore per il campionato!!! Quando mi arriverà tutto ti faccio sapere, spero che sta volta funzioni tutto..a saperlo sarei andato a vedere il sito di cui mi parli, purtroppo avevo già fatto tutto!!! Ho provato a vedere nelle dscussioni generalil ma non ho trovato discussioni a riguardo, saresti così gentile da inviarmi il link, anche via m.p.
Comunque ti tengo aggiornato su tutti, così in caso di bisogno ti chiamo in causa..
Grazie ancora
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 18:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Ciao. Allora? come và?Hai poi verificato il funzionamento dell'esc?
debug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando Futaba T10 2,4ghz folantie Compro 2 28 novembre 10 00:57
Radiocomando 4ch 2,4ghz Asder Automodellismo 0 12 ottobre 10 13:15
radiocomando core o futaba?? steack_hatzie Radiocomandi 1 25 luglio 10 21:12
radiocomando stick core 2,4ghz alessio77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 22 aprile 10 12:34
radiocomando 2,4Ghz Fra101 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 19 ottobre 08 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002