Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghalupa
 
Data registr.: 24-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 35
Elicotteristi, quale Mode è il migliore 1,2,3 o 4?

mi aiutate a capire (attualmente io volo in mode 1) quale è il più adatto
grazie
__________________
Landing is just a controlled crash
ghalupa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 20:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da ghalupa Visualizza messaggio
mi aiutate a capire (attualmente io volo in mode 1) quale è il più adatto
grazie
L'immagine che ti allego dovrebbe chiarirti i vari tipi di mode
per gli elicotteri i migliori sono quelli con il ciclico sullo stesso stick ovvero mode 2 e mode 3
se già voli in mode 1 con il gas a destra probabilmente per te sarebbe comodo passare al mode 3
ad ogni caso valuta bene se ti conviene cambiare!
io ad esempio sono passato dal mode 1 al 2 quindi ho dovuto quasi ricominciare da capo ma l'ho fatto perchè al campo volo dove andavo gli ely erano tutti in mode 2... a te la scelta!
Icone allegate
Elicotteristi, quale Mode è il migliore 1,2,3 o 4?-mode.jpg  
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9

Ultima modifica di arton-fly : 21 febbraio 11 alle ore 20:12
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
mode

importante che ai il pollice piu sensibile su stick di ciclico. se scrivicon destra e meglio mode2. se scrivi con mano sinistro sara meglio mode3. la scelta non lo fai dopo cosa ai imparato perche si impara in ogni mode da nuovo ma a inizio simulatore perche 2 settimane sara dura a cambiare reflessi. io non riuscivo a fare piroflip a simulatore e sono passato da mode 1 a mode2. adesso riesco fare il piroflip al simulatore, e al primo volo vero in mode2 volo in normale, cono e hover rovescio senza problemi.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 11:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghalupa
 
Data registr.: 24-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 35
grazie per i consigli...

grazie per le indicazioni..effettivamente mi piacerebbe passare al mode 3 attualmente, uso elicotteri della e-flite) mi servirebbe quindi una spektrum dx. secondo la vs. esperienza, posso passare queste radio dx6 o dx7 al mode 3? grazie
ne stavo anche cercando una in verità.....
__________________
Landing is just a controlled crash
ghalupa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Allora, il mode "naturale" per pilotare un elicottero è il mode 2. Se voli in mode 1 per te, come già detto, è naturale passare al 3, diverso è passare al 2 o al 4...
La DX6i è convertibile da mode 1 a 2 e viceversa abbastanza facilmente (io ne ho convertito due da mode 1 a 2) però è complicato passarla in mode 3 o 4. In pratica c'è un menù nascosto che abilita il mode 1 o 2 ed il resto è una modifica puramente di mollette e spillette... Il mode 3 e 4 costringerebbe a spostare i potenziomentri degli stick e questo poi diventa una complicazione per la gestione nel software.
La DX7 non nasce per essere modificata, ne ho modificate tre da mode 1 a mode 2 e la cosa è estremamente disagiata perchè poi oltre a spostare gli stick c'è da tenere conto che i trim e i relativi menù (le curve passo e gas) ragionano al contratrio.
Diverso è se hai intenzione di usare una DX8 che nasce per assumere il mode 1, 2, 3 e 4 spostando solo le mollette e selezionando la modalità da un menù fatto apposta....
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciao, io ti consiglio motore con timone e cabra-picchia con alettoni perchè nell'elicottero (come nell'aereo) ci sono 2 comandi maestro e 2 comandi schiavi. L'elicottero ha come comando maestro il timone che dipende dal motore, quindi timone e motore sono i comandi maestri, e da essi dipendono beccheggio e rollio!
Infatti per fare 3D è ottimo usare gas con timone.
Nel 3assi è meglio motore con alettoni per poter fare il torque roll che risulta facilissimo.
Io piloto in mode2 e l'eli lo uso bene, anche se è da poco che lo uso e uso un trex450 hde, e melo metto già di fronte, fai conto che lo uso 3/4 volte al mese e lo uso da questa estate, comunque non l'ho usato molto!
Mentre sto pensando di cambiare modo per l'aereo così da avere alettoni con motore e poter fare facilmente il torque roll
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 08:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghalupa
 
Data registr.: 24-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao, io ti consiglio motore con timone e cabra-picchia con alettoni perchè nell'elicottero (come nell'aereo) ci sono 2 comandi maestro e 2 comandi schiavi. L'elicottero ha come comando maestro il timone che dipende dal motore, quindi timone e motore sono i comandi maestri, e da essi dipendono beccheggio e rollio!
Infatti per fare 3D è ottimo usare gas con timone.
Nel 3assi è meglio motore con alettoni per poter fare il torque roll che risulta facilissimo.
Io piloto in mode2 e l'eli lo uso bene, anche se è da poco che lo uso e uso un trex450 hde, e melo metto già di fronte, fai conto che lo uso 3/4 volte al mese e lo uso da questa estate, comunque non l'ho usato molto!
Mentre sto pensando di cambiare modo per l'aereo così da avere alettoni con motore e poter fare facilmente il torque roll
grazie x il suggerimento, io ho 1msr ed 1 120sr, li ho sempre portati in mode 1 perchè il radiocomando in dotazione era in mode 1. ho avuto anche 1coassiale in mode 2.....ora, entro questa estate vorrei passare alla classe 450(tempo permettendo), mi devo decidere se, provare a ripassare in mode 2 quindi "rieducare" i "pollici",cercare/modificare una radio in mode 3 o continuare in mode 1......
__________________
Landing is just a controlled crash
ghalupa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Ciao, io sono convinto che solo l'esperienza possa rispondere a questo quesito, ma ogni uno ha la sua di esperienza, i mode di volo sono del tutto soggettivi, nessuno può dire qual'è il migliore semmai si parla di più o meno diffusi.

Personalmente ho cominciato in mode1 e l'idea di cambiare non mi attira per nulla, intanto mi trovo bene così.

E' come la storia dei mancini, una volta erano c...., scrivere con la mano del diavolo.
E ditemi si scrive meglio con la destra o con la sinistra?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mode Migliore Per Ely??? bruno69 Elimodellismo Principianti 23 28 gennaio 13 12:02
quale tra le 2 è migliore ? antonellospl Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 22 novembre 10 22:19
Quale è il migliore? Nicus Batterie e Caricabatterie 17 13 marzo 09 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002