15 febbraio 11, 12:12 | #11 (permalink) Top |
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Come sicuramente saprai, le batterie lipo se scaricate oltre un certo voltaggio si rovinano (perdita di capacità) irrimediabilmente. i regolatori (esc) moderni hanno una protezione che evita che le batterie si scarichino troppo, quando il pacco batterie arriva ad un determinato voltaggio staccano l'alimentazione al motore, affinchè non ci sia un' ulteriore richiesta di energia. Il settaggio del tipo di batterie e a parte rispetto ai fine corsa della radio, dovresti rileggerti tutte le istruzioni. Per quanto riguarda il setup non ho detto di attendere tra un comando e l'altro, anzi il tutto deve essere fatto rispettando i tempi prescritti dalle istruzioni, io parlavo del ritardo che potrebbe esserci da quando accelleri a quando parte effettivamente il motore. Leggi bene e completamente le istruzioni. Non mi hai detto se il modello del reg. è quello che dico io, altrimenti tutto il discorso sul tipo di battreie potrebbe essere inutile. Ciao
Ultima modifica di debug : 15 febbraio 11 alle ore 12:17 |
16 febbraio 11, 06:41 | #12 (permalink) Top | |||
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Sì sapevo che il cut-off permette appunto di non rovinare le batterie lipo bloccando l'alimentazione al motore quando si stanno per scaricare.. Citazione:
In sostanza uno serve per non bruciare le batterie e l'EPA ti permette di evitare di sovraccaricare i servi. il sovraccarico avviene quando per esempio un servo dello sterzo tenta di girare le ruote oltre il massimo consentito dalla meccanica della macchina, oppure quando il servo del gas tenta di aprire un carburatore già completamente aperto. in queste situazioni si ha una richiesta elevata di corrente da parte del servo, nel migliore dei casi le batterie durano molto meno, nel peggiore dei casi si brucia il servo o esc... Citazione:
Citazione:
nella descrizione dell'esc in combinazione con il motore non da nessuna specifica e questo un po mi preoccupa, tu dalla foto sapresti dirmi qualcosa di più per favore? Nel senso se ha il cut-off per le lipo o comunque le specifiche generali, tipo fino a quante spire supporta ecc...ti ringrazio molto per la disponibilità... ah quasi dimenticavo, per caso conosci qualche sito a buon mercato dove comprarlo online??? | |||
16 febbraio 11, 21:00 | #13 (permalink) Top |
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Ciao. Scusa mi sono espresso male, per fine corsa intendevo il setup dell'acceleratore sul regolatore, prima bisogna accellerare tutto e poi frenare tutto,( ma questo già lo sapevi) come credo tu sappia che gli epa del gas devono essere a zero con l'uso dell'esc (Electronic Speed Control). Per quanto riguarda il regolamento tamiya non posso aiutarti, non mi è mai servito, non faccio corse. Gli acquisti on line io li faccio su di un noto sito di Hong kong, se ne parla in discussioni generali\modellismo.
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16 febbraio 11, 22:43 | #14 (permalink) Top | |
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Beh alla fine ho fatto l acquisto Esc più motore per il campionato!!! Quando mi arriverà tutto ti faccio sapere, spero che sta volta funzioni tutto..a saperlo sarei andato a vedere il sito di cui mi parli, purtroppo avevo già fatto tutto!!! Ho provato a vedere nelle dscussioni generalil ma non ho trovato discussioni a riguardo, saresti così gentile da inviarmi il link, anche via m.p. Comunque ti tengo aggiornato su tutti, così in caso di bisogno ti chiamo in causa.. Grazie ancora | |
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