| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Mi ricordo che tanti anni fa si usava mantenere l'antenna del TX "ortogonale " al modello , se mi passi il termine? Non e' questo il sistema ? Grazie e saluti Luigi | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
|
@AlexxZeta Senza entrare nei particolari tipo Doppia/Singola/Tripla/Quadrupla conversione e/o PPM PCM e chi più ne ha più ne metta, vorrei sapere che tipo di inconveniente incontri. Parli di interferenze, ma di che tipo?. Considera che dispongo di un banco con il quale eseguo collaudi strumentali per le aziende e dispongo delle più sofisticate strumenzazioni per telecomunicazioni come Test Set Marconi, Willtek, HP etc. Mi manca solo la camera anecoica. Sono in grado di simulare qualsiasi tipo di segnale analogico e digitale da 0 a 2 Ghz. Saluti Alessandro P.S. Se hai bisogno io sono spesso a Firenze da mio Cognato a S. Casciano in Val di Pesa, eventualmente mandami un PM con un recapito e ti contatto.
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
AH, quanto mi piacciono questi forum densi di contenuti tecnologici... qui si che si impara davvero!! Allora, tanto per approfondire l'intervento del grande Riccardo, può essere utile leggersi l'articolo esauriente sulle differenze tra singola e doppia conversione, scritto dal buon Andrea avagliano: http://www.zdz.it/files/SingolaDoppiaConv.pdf Questo articolo spiegherà ai meno ferrati in materia, e che magari escono da questo forum con più quesiti di quanti ne avessero in entrata, perchè con trasmittente sui 40.815 MHz e ricevente in doppia conversione sui 40.815 con quarzo oscillante sui 30.115 MHz, come dice Riccardo, non bisogna aver paura del vicino che trasmette sui 30.115 Mhz. State tranquilli, tenete d'occhio solo la vostra frequenza di 40.815. Beh, lo dico perchè non vogliamo per i campi di volo persone con la calcolatrice in mano che spaccano le antenne a tutte le radio sui 30.115! Ed ora una cosa personale, forse stupida, ma che ancora non so: Si parla in questo forum delle riceventi Schulze o MPX IPD, e si dice che sono le migliori. Bene, ci credo. Visto che al momento mi mancano 3 o 4 riceventi, se prendo queste, avrei dei problemi nel pilotarle con la mia futaba ff9? Tanti dicono ricevente uguale alla trasmittente, ma alla fine mi piacerebbe avere una conferma una volta per tutte a questo diffuso dilemma. Grazie e.. saluti a tutti! Gu. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Ho una Futaba FF9CP Super e uso Schulze. Combinata che mi soddisfa più di ogni altra che ho provato. Esiste un limite, ma è della radio, ovvero il nono canale esiste solo se sei in PCM, altrimenti sono 8 canali proporzionali. Ciao, Daniele |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gu. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
ciao Max - IK5PKE | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Visto che oggi mi sento informatore scientifico per le masse, ecco l'articolo sulle differenze tra PPM e PCM: http://www.zdz.it/files/ppmpcm.pdf Tutto fa! Gu. (Chiaramente ancora ringraziamenti ad Andrea Avagliano) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2004 Residenza: Arezzo
| Ciao, lasciando stare la teoria, vi riporto le mie esperienze e quelle di miei amici modellisti con Schulze e Multiplex IPD... _Primo non è vero che le Schulze non prendono Glitch ed interferenze; _secondo le Alpha5xx (Schulze) sembrano essere difettose; _terzo con le Alpha8xx (Schulze) al mio campo di volo hanno distrutto 3/4 motoveleggiatori a motore spento per blocco totale dei comandi dall'estate ad oggi; _quarto ho una Multiplex mini7 IPD sempre sui 40MHz, con cui ho distrutto un modello per interferenza dovuta al regolatore e ai motori elettrici, dato che mi è entrato il FailSafe che mantiene gli ultimi fatali comandi (picchiata a tutto gas)... Mentre credo che le PCM diano grossi problemi con i modelli elettrici soprattutto se usate con FailSafe e Hold! Adesso con un amico stiamo provando le Webra e le ACT Sintetizzate, IPD e in doppia conversione... vi faremo sapere! Claudio D. aka dragoxx81 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||||||
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
che subiscono le interferenze meno di altre. Citazione:
Citazione:
rappresentano un miglioramento tecnologico. Se nemmeno quello basta figuriamoci con le altre riceventi. Citazione:
"fine" e non ti sarebbe successo. Citazione:
in PCM, una con brushless, una con brushed. Le interferenze non so cosa siano sulla corta distanza. Citazione:
le PCM, se non ti piacciono nemmeno le spectrum che stanno emergendo non so cosa potrebbe soddisfarti ![]() Cmq sei il primo che leggo non soddisfatto delle Schulze. Ciao, Daniele | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Claudio D. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |