BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   DSMX - Spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/201721-dsmx-spektrum.html)

rillo75 17 febbraio 11 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2448240)
Dall' altra parte c'e' chi spaccia prodotti visti solo sulla carta e non testati sul campo come all' avanguardia assoluta.

mi piace vedervi arrancare! ^_^

se ti riferivi a me io ho sempre parlato esclusivamente del nuovo link DMSX, che effettivamente sulla carta è all'avanguardia, e mai del prodotto nel suo insieme. Ti prego di semntirmi se sbaglio!!??!!

Inoltre, a meno di un clamoroso errore di sviluppo, non posso che pensare che il sistema funzioni: come già detto se nei prossimi mesi i modelli che voleranno in DMSX incominceranno a cadere come pere mature avrete avuto ragione, ma non capisco perchè si deve accogliere un nuovo prodotto con questo spirito.

Altra cosa molto divertente è che leggo spesso alcuni utenti che non perdono occasione per inneggiare al mercato libero e al fatto che più innovazione c'è e meglio è per tutti, per poi sparare a zero su un nuovo sistema che, come tu dici, nessuno ha potuto testare. Sistema che è davvero unico ed innovativo rispetto a quanto attualmente visto (tutti sistemi che "banalmente" lavorano in FAAST).
Inoltre osservando il panorama del mercato si vede come Spektrum sia un'azienda tra le più giovani ed innovative. In poco tempo ha sviluppato un sistema che ha saputo vendere a JR e che ad oggi ha saputo sviluppare un nuovo link 2.4 che, per enunciare solo alcune innovazioni, può vantare: retrocompatibilità, rx con satelliti, salto di frequenza ottimizzato e telemetria.

rillo75 17 febbraio 11 20:17

cmq io ora chiudo (anche perchè le argomentazioni tecniche scarseggiano e le chiacchere da bar sono noiose)!
dal mio punto di vista sembra essere davvero un buon link in 2.4, sviluppato con delle idee innovative mirte ad ottimizzare la trasmissione e ad evitare problemi.

LONGFLYER 17 febbraio 11 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2447856)
capisco bene che tu sia nettamente schierato politicamente e quindi non obiettivo, ma dato che si parla di tecnica sarebbe opportuno riportare solo informazioni corrette e non fare disinformazione!
Ma quale schieramento, io semmai sono dalla parte del consumatore e, qundi, per una sana concorrenza, basta però che non uno di questi non pubblicizzi all'americana che è il suo prodotto è il migliore ... lascerei al mercato questo giudizio.

Dato che la rx conosce perfettamente l'algoritmo di salto che viene condiviso durante la fase di negoziazione iniziale è impossibile che si perda il sincronismo tra TX e RX dato che ragionano nello stesso modo basandosi sul medesimo algoritmo!
L'algoritmo non viene condiviso, semmai è già insito dentro la rx ed il Tx: credo gli passi il canale di inzio della operazione di shifting e poco altro ...

perfetto, quindi il fatto che spektrum sia riuscita a mettere a punto una tecnologia che in Futaba non sono riusciti credo sia esclusivamente un'elemento di lustro e superiorità tecnologica.
Ti darò ragione nel momento in cui i sistemi DMSX incominceranno a fare cadere aerei a causa della perdita di sync tra TX e RX, ma dubito che qul momento arrivi :wink:
Certo che sei forte: siamo nel 2011 e quello che Spektrum ha appena presentato è un link dotato di bidirezionalità e, quindi, potenzialmente superiore. Ti ripeto, andrebbe confrontato con il nuovo che verrà fra un paio di mesi da Futaba, nel frattempo la Spektrum facesse attenzione alle sue promesse che ultimamente, con la DX8, hanno lasciato a desiderare.

su questo punto sono d'accordo, dato che al momento risulta tecnicamente più evoluto il sistema DMSX, e speriamo che Futaba se ne esca con un link radio ancora più evoluto e retrocompatibile come ha fatto Spektrum.
Ecco ora ci troviamo d'accordo: viva una sana concorrenza! :uhm:

Buoni voli.

magnetron1 22 marzo 11 16:12

Avevo perso di vista questa discussione...
L'unico motivo per cui ho deciso di aggiornare la mia DX8 al V2.01 è proprio il DSMX.
Avevo letto le specifiche. Purtroppo non potevo aggiornarla in autonomia perchè rientrava nel PID presunto fallato e l'ho dovuta spedire in HorizonHobby Germania. Sono in attesa del rientro e spero di riaverla quanto prima per ricominciare a volare con il DSMX!!!

chrigui 22 marzo 11 16:24

quindi avendo...

MX-22 + modulo 12 (dodici canali IN PPM24) DSM2 + AR12000 (12 CANALI)

come la mettiamo con la compatibilità con dsmx?
te lo aggiornano o dicono che non si può così ricomperi tutte le rx?!?

mah...

Tamanaco 22 marzo 11 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2504775)
quindi avendo...

MX-22 + modulo 12 (dodici canali IN PPM24) DSM2 + AR12000 (12 CANALI)

come la mettiamo con la compatibilità con dsmx?
te lo aggiornano o dicono che non si può così ricomperi tutte le rx?!?

mah...

Per ora credo che i moduli non siano stati presi in considerazione, quando e se arriverà l'opportunita (in USA già si fa) si potranno aggiornare solo le native JR DSM2....:dunno: Ma del resto Christian mi risulta che tu come me non hai mai avuto alcun tipo di problema in DSM2 pertanto perchè preoccuparsi? :wink:

chrigui 23 marzo 11 08:42

per ora mi trovo molto bene...la scelta poi di avere la flessibilità
di programmazione della mx-22 con il modulo 12 canali DSM2 e ricevente AR12000 in 2,4 mi ha dato soddisfazioni, come anche trovo molto utile il flight log ...e i satelliti sono inezie da sistemare
rispetto a tutta la roba che abbiamo nei jet..
stessa cosa anche per la AR7000 e AR9000

davidea 27 gennaio 13 03:47

ciao ragazzi, riesumo un po' il thread dopo quasi due anni,
modelli caduti?
diffusione del sistema? (sarei tentato di abbandonare i 40 mhz!)
tra i modelli bnf (stavo pensando al blade mcpx) si e' diffuso piu' di altri sistemi? (mi spiacerebbe avere l' ennesima radio in giro per casa!)

rillo75 27 gennaio 13 11:16

io uso la DX18 da l'estate scorsa e non ho avuto nessun problema. Anche leggendo su forum internazionali non si segnalano problemi di link radio (eccenzion fatta per qualche radio uscita male, ma quello può capitare a tutti i produttori e nulla centra con qualità del protocollo).

Penso tu possa andare tranquillo.

LONGFLYER 27 gennaio 13 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 3605097)
io uso la DX18 da l'estate scorsa e non ho avuto nessun problema. Anche leggendo su forum internazionali non si segnalano problemi di link radio (eccenzion fatta per qualche radio uscita male, ma quello può capitare a tutti i produttori e nulla centra con qualità del protocollo).

Penso tu possa andare tranquillo.

... che si legga il forum, è meglio. Altrimenti al primo invio all'assistenza darà la colpa a Te ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002