BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   TX Jeti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/201682-tx-jeti.html)

LONGFLYER 04 febbraio 11 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 2426814)
la vado a vedere domani...

il mio dubbio (o paura?) più grossa è che abbiano preso il vizietto di Futaba & c. di inchiodare dentro il modulo jeti, in modo da poter usare solo il loro sistema, mandando nel dimenticatoio la modularità che ci ha fatto compagnia per 30 anni.

Se da radio di fascia più bassa il modulo tx sarebbe cosa gradita, sulla fascia alta lo pretendo senza scuse.

Poi c'è da vedere la programmazione, aperta stile MPX, sufficientemente aperta stile futaba alta, o da barbagianni stile resto del mondo?
vedremo. :rolleyes:

Bene! Cerca di giocarci a sufficienza così da farci un resocontino sulle funzionalità e sensazioni ... :)

GiorgioTNT 04 febbraio 11 11:30

ma un link alla fiera di norimberga ? nada ?

dtruffo 04 febbraio 11 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2426865)
Si lo so ma giacchè non ricordo di averlo visto altrove ed immaginando una ricerca spasmodica di quellio giusto senza usare la vista, mi domandavo se era il caso di riproporlo nel 2011 ...

Insomma....

Non credo che cercare un trim crei molti piu' problemi che leggere ed interpretare un dato di telemetria su un display...

GiorgioTNT 04 febbraio 11 11:42

la pos dei trim non mi pare sconvolgente anzi....da valutare invece il SW

cmq. come prima proposta di Jeti cominciano bene

LONGFLYER 04 febbraio 11 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2426881)
Insomma....

Non credo che cercare un trim crei molti piu' problemi che leggere ed interpretare un dato di telemetria su un display...

Interpretare? Spero abbiano posto la possibilità di impostare delle soglie con segnale di allarme che informi dell'eventuale oltrepassamento!
Quindi, più soglie per singolo parametro, allarmi come suoni, parlato e/o vibrazioni, e che gli stessi possano essere personalizzati (tutte poco più di stupidaggini in termini di implementazione software ...).
Ovviamente, il log dei dati parametrici lo do per scontato ...

ps. caso a parte la vibrazione perchè sfruttabile solo se implementata anche a livello hardware ...

LONGFLYER 04 febbraio 11 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2426876)
ma un link alla fiera di norimberga ? nada ?

Startseite

Nuremberg Toy Fair Spielwarenmesse Trade Show and Trade Fair for the Toy Industry

GiorgioTNT 04 febbraio 11 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2426933)

grazie !

dtruffo 04 febbraio 11 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2426921)
Interpretare? Spero abbiano posto la possibilità di impostare delle soglie con segnale di allarme che informi dell'eventuale oltrepassamento!
Quindi, più soglie per singolo parametro, allarmi come suoni, parlato e/o vibrazioni, e che gli stessi possano essere personalizzati (tutte poco più di stupidaggini in termini di implementazione software ...).
Ovviamente, il log dei dati parametrici lo do per scontato ...

ps. caso a parte la vibrazione perchè sfruttabile solo se implementata anche a livello hardware ...

Confermo. interpretare.
Sino ad oggi (a parte forse qualche sporadico caso di vibrazione) le telemetrie sono a display, quindi il pilota deve obbligatoriamente abbassare lo sgardo, leggere il dato e magari interpretare anche quello che c'e' scritto.

Se riesce a fare questo non vedo che problema abbia a trovare un trim, per il quale e' sufficiente anche solo il tatto.

Speriamo che il log dei dati sia veramnete scontato, anche perche', pur essendo una cosa cosi' utile e.... semplice da realizzare, non mi pare di vedere (a parte Weatronic) nessun produttore che si sia curato di implementarla.

LONGFLYER 04 febbraio 11 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2426947)
Confermo. interpretare.
Sino ad oggi (a parte forse qualche sporadico caso di vibrazione) le telemetrie sono a display, quindi il pilota deve obbligatoriamente abbassare lo sgardo, leggere il dato e magari interpretare anche quello che c'e' scritto.

Se riesce a fare questo non vedo che problema abbia a trovare un trim, per il quale e' sufficiente anche solo il tatto.

Speriamo che il log dei dati sia veramnete scontato, anche perche', pur essendo una cosa cosi' utile e.... semplice da realizzare, non mi pare di vedere (a parte Weatronic) nessun produttore che si sia curato di implementarla.

Io, come scrivevo, spero più che altro nella personalizzazione di un allarme sonoro ad hoc per ciò che vorrei tener sotto controllo telemetricamente, la vibrazione in fondo ha un tono solo, quindi, semmai, può essere un allarme all'allarme stesso in atto, utile per gente che si trova in mezzo alla confusione o che sente poco e che con la vibrazione li si stimola ad ascoltare specificatamente i segnali sonori della radio in quel momento ...

Si, ho scaricato l'applicazione di Weatronic e debbo dire che è proprio ciò che mi aspetterei da un sistema telemetrico ...

FrancoC. 04 febbraio 11 12:35

A proposito di "lettura" dei dati telemetrici, non so se sia stata notata l'implementazione della presa per cuffie, nell'angolo basso a sinistra dei due prototipi.
L'informazione audio (bip) è già presente nel variometro attuale e se tanto mi da tanto ..........
Più che altro ci sarebbero ancora problemi per la velocità nei tempi di risposta ma penso che col tempo verranno risolti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002