BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   TX Jeti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/201682-tx-jeti.html)

Cesare de Robertis 06 febbraio 11 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2429591)
Che Ti debbo dire, rassegnato no perchè ritengo che se si vuol vendere in Italia DEVONO vendere in lingua italiana, dopodichè, mi tengo l'inglese ... e se permetti, anche Io Ti ricordo una cosa: e lo Spagnolo dove lo mettiamo?
Dai su, speriamo davvero che le lingue previste non siano ancora tutte, d'altronde, queste radio ancora non sono sullo scaffale ... :wink:

Mah, staremo a vedere, comunque anch'io mi tengo l'inglese, ma non solo in questa. Non conosco una sola radio che è una che nei menù in italiano non abbia almeno una sciocchezza o qualcosa d'irritante. Meglio in inglese, e sto parlando di tutte.:wink:

------------------

LONGFLYER 06 febbraio 11 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2429943)
Mah, staremo a vedere, comunque anch'io mi tengo l'inglese, ma non solo in questa. Non conosco una sola radio che è una che nei menù in italiano non abbia almeno una sciocchezza o qualcosa d'irritante. Meglio in inglese, e sto parlando di tutte.:wink:

------------------

Ah si, concorco appieno, sulla radio meglio l'inglese ... sempre! :)

GiorgioTNT 07 febbraio 11 14:24

altre news su questa radio ?

merengue 07 febbraio 11 22:39

Oggi l'ho vista e toccata con mano.
Piccola premessa, era una specie di "prototipo" in modalità demo, non interattiva. Il menù scorreva tutte le schermate in modo non interattivo.
Inoltre, il tipo che me l'ha mostrata ha fatto un discorso del tipo "tutto può cambiare prima del rilascio", come per dire "ancora non abbiamo deciso/non sono pronte/non sono sviluppate molte caratteristiche chiave".
La data di uscita è prevista per Maggio e il prezzo, 700-800 euro, il tutto in "forse".
Per chi non avesse voglia di leggere le impressioni, vado subito al sodo: mi ha deluso, e non poco.
Il "form factor" è un esempio di tecnica sacrificata al servizio dell'estetica (teutonica, quindi, per quanto mi riguarda di dubbio gusto). Giusto un esempio: la radio non ha nessun foro, sportello servizi, connettore, niente di niente "per non sporcare il design" (a parte una presa jack per le cuffie per avvisi vocali, vario ecc).
Quindi, per questo motivo, dovremmo rinunciare a priori a qualunque tipo di espansione, nonchè di comunicazione con l'esterno, anche un banale cavo allievo maestro. "Ovviamente" la radio non ha modulo ed è bloccata sul sistema tx-rx Jeti.
La radio dal vivo, sembrava anche mal assemblata, parecchio vissuta, e dalla qualità costruttiva pessima, ma su questo riservo il giudizio, visto che in fondo la radio era un prototipo demo, quindi .. non è indicativo.
Il display è una delusione (per il tipo di radio), è il classico lcd monocromatico (neanche retroilluminato) e i menù hanno la classica grafica stile aurora 9 per intenderci. Niente touch screen.
Il software, nella programmazione, avrà la possibilità di "imitare" la programmazione
futaba o graupner a scelta, e comunque essa avviene col classico sistema dei template, quando si crea un nuovo modello ci sono alcune schermate dove si sceglie il tipo coda, di ala ecc e dopo si attivano o regolano una ad una le singole funzioni.
Sulla completezza di queste funzioni, non è dato sapere.
Il discorso è stato sul "vago" e aperto, ammettendo non esplicitamente ma a mezza bocca che il sw non è assolutamente completo e ancora devono decidere. Si ripeteva spesso "tutto può cambiare fino all'uscita del prodotto".
Quello che è sicuro è che la radio avrà integrate le funzioni della jetibox pro, con lo stesso menu.
Gli stick sembravano andare discretamente, ma niente di che, c'era il classico scatto centrale. Però devo ammettere che si fa fatica a giudicarli semplicemente giocandoci un pò, quindi..
Jeti imita palesemente il marketing Apple, ed anche vagamente le forme e gli stili.
Sperano (o credono?) di aver creato, dal nulla, "la radio più figa del mondo", per la quale la gente sia disposta a strapparsi i capelli pur di comprarla, accettando dei limiti assurdi, come l'assenza del modulo eccetera. Mi sembra che abbiano peccato, e di brutto, di superbia: siamo lontani anni luce.

Credo sia tutto:fiu:

Cesare de Robertis 07 febbraio 11 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 2431937)
Piccola premessa, era una specie di "prototipo" in modalità demo, non interattiva. Il menù scorreva tutte le schermate in modo non interattivo.
Inoltre, il tipo che me l'ha mostrata ha fatto un discorso del tipo "tutto può cambiare prima del rilascio", come per dire "ancora non abbiamo deciso/non sono pronte/non sono sviluppate molte caratteristiche chiave".
La data di uscita è prevista per Maggio e il prezzo, 700-800 euro, il tutto in "forse".
Per chi non avesse voglia di leggere le impressioni, vado subito al sodo: mi ha deluso, e non poco.
Il "form factor" è un esempio di tecnica sacrificata al servizio dell'estetica (teutonica, quindi, per quanto mi riguarda di dubbio gusto). Giusto un esempio: la radio non ha nessun foro, sportello servizi, connettore, niente di niente "per non sporcare il design" (a parte una presa jack per le cuffie per avvisi vocali, vario ecc).
Quindi, per questo motivo, dovremmo rinunciare a priori a qualunque tipo di espansione, nonchè di comunicazione con l'esterno, anche un banale cavo allievo maestro. "Ovviamente" la radio non ha modulo ed è bloccata sul sistema tx-rx Jeti.
La radio dal vivo, sembrava anche mal assemblata, parecchio vissuta, e dalla qualità costruttiva pessima, ma su questo riservo il giudizio, visto che in fondo la radio era un prototipo demo, quindi .. non è indicativo.
Il display è una delusione (per il tipo di radio), è il classico lcd monocromatico (neanche retroilluminato) e i menù hanno la classica grafica stile aurora 9 per intenderci. Niente touch screen.
Il software, nella programmazione, avrà la possibilità di "imitare" la programmazione
futaba o graupner a scelta, e comunque essa avviene col classico sistema dei template, quando si crea un nuovo modello ci sono alcune schermate dove si sceglie il tipo coda, di ala ecc e dopo si attivano o regolano una ad una le singole funzioni.
Il discorso è stato sul "vago" e aperto, ammettendo non esplicitamente ma a mezza bocca che il sw non è assolutamente completo e ancora devono decidere. Si ripeteva spesso "tutto può cambiare fino all'uscita del prodotto".
Quello che è sicuro è che la radio avrà integrate le funzioni della jetibox pro, con lo stesso menu.
Gli stick sembravano andare discretamente, ma niente di che, c'era il classico scatto centrale. Però devo ammettere che si fa fatica a giudicarli semplicemente giocandoci un pò, quindi..
Jeti imita palesemente il marketing Apple, ed anche vagamente le forme e gli stili.
Sperano (o credono?) di aver creato, dal nulla, "la radio più figa del mondo", per la quale la gente sia disposta a strapparsi i capelli pur di comprarla, accettando dei limiti assurdi, come l'assenza del modulo eccetera. Mi sembra che abbiano peccato, e di brutto, di superbia: siamo lontani anni luce.

L'aspetto estetico ha una valenza del tutto soggettiva. Io, al contrario di te, la trovo molto bella. Sarà che non sopporto il design orientale stile manga mentre mi è sempre piaciuta l'asciuttezza monastica delle vecchie Multiplex, sarà che sono un vecchio mangiatore di "mele"... fattostà che mi piace.:) Concordo invece sul fatto che si tratta di un prototipo un po' raffazzonato e molto indietro nello sviluppo. Ma non solo questo. Sono stato in fiera solo il giorno dell'apertura (da alcuni anni un giorno basta e avanza...) e dopo tutto il pompaggio dei giorni precedenti uno si sarebbe aspettato un po' di manfrina, un po' di show. Non dico un keynote alla Steve Jobs, ma una presentazione un po' stilosa ci poteva anche stare! Nulla di tutto questo: la radio sbattuta sul banco dello stand della Hepf come se fosse stata una scatoletta qualsiasi, con la presentazione di un tecnico Ceco e di un ragazzino Austriaco che parlavano inglese come due vacche spagnole.:wacko:
Non ho fatto a tempo a vederla che l'hanno ficcata nella valigetta e l'hanno portata non so dove dicendo che sarebbe tornata dopo un'ora circa. Più tardi, stessa manfrina. Ho fatto due foto (brutte e piene di riflessi), ho preso la brochure e morta lì. Anche a me hanno detto (con molte difficoltà linguistiche) che uscirà a maggio. A Norimberga tutte le cose "escono a maggio". Poi, se va bene, escono a settembre, se va così così escono l'inverno o la primavera dell'anno successivo e se va male non escono affatto. Se dovessi elencare le "straordinarie novità" che ho visto in questi 17 anni in fiera e che non sono mai uscite faremmo notte inoltrata.:P
Al posto loro sarei stato meno "fregoloso", avrei aspettato fino al 2012, ma mi sarei presentato con un prodotto pressoché definitivo. Ma forse se la caveranno bene lo stesso. In definitiva non sono gli ultimi arrivati e in questi anni non hanno mai commesso errori significativi. Aspettiamo e vediamo.

------------------------------------

LONGFLYER 07 febbraio 11 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 2431937)

Andiamo bene! :(

merengue 07 febbraio 11 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2432119)
Ma forse se la caveranno bene lo stesso. In definitiva non sono gli ultimi arrivati e in questi anni non hanno mai commesso errori significativi. Aspettiamo e vediamo.

In realtà SONO gli ultimi arrivati, e con le pretese che hanno in termini di fascia di prodotto, direi che come inizio .. non ci siamo. Poi, come dici tu, aspettiamo e vediamo.
Comunque, l'impossibilità di scegliere il sistema di trasmissione, bloccato su di uno che non è certo il re del mercato, mi basta come motivo di escluderla da possibile acquisto.

Piccolo OT, altre ditte, con lunga tradizione rc alle spalle (non faccio nomi :fiu:) mi hanno detto che presto presenteranno prodotti sulla fascia di questa jeti, ma ben più interessanti, bisogna aspettare il 2012 però. fine OT.

merengue 08 febbraio 11 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2432119)
L'aspetto estetico ha una valenza del tutto soggettiva.

Vero, ma la mia critica, più che all'estetica era volta a ciò che viene sacrificato in favore di essa. In generale si dice che la forma deve seguire la funzione, qua si è andati in direzione opposta, hanno voluto creare una specie di "ipad" con gli stick, se questo poi fosse cosa opportuna...

Citazione:

Io, al contrario di te, la trovo molto bella. Sarà che non sopporto il design orientale stile manga mentre mi è sempre piaciuta l'asciuttezza monastica delle vecchie Multiplex, sarà che sono un vecchio mangiatore di "mele"... fattostà che mi piace.:)
D'accordo, le radio manga sono brutte. Pure le scatole della pizza lo sono, però. Soprattutto considerando che siamo nel 2011. Esistono pure le vie di mezzo, il buon gusto (eventualmente acquistabile pagando) e la progettazione CAD/CAM a basso costo, ormai.

Cesare de Robertis 08 febbraio 11 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 2432190)
In realtà SONO gli ultimi arrivati, e con le pretese che hanno in termini di fascia di prodotto, direi che come inizio .. non ci siamo. Poi, come dici tu, aspettiamo e vediamo.
Comunque, l'impossibilità di scegliere il sistema di trasmissione, bloccato su di uno che non è certo il re del mercato, mi basta come motivo di escluderla da possibile acquisto.

Piccolo OT, altre ditte, con lunga tradizione rc alle spalle (non faccio nomi :fiu:) mi hanno detto che presto presenteranno prodotti sulla fascia di questa jeti, ma ben più interessanti, bisogna aspettare il 2012 però. fine OT.

Se solo avessero voluto sarebbe potuta uscire nel 2010 o al più tardi quest'anno. Ma non hanno voluto e secondo me hanno fatto molto male.:(

Ecco qui invece che fine miseranda ha fatto l'ammiraglia più strombazzata del 2009. Recitiamo un "de profundis"...

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1297116868

airdemon 16 febbraio 11 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2432241)
Se solo avessero voluto sarebbe potuta uscire nel 2010 o al più tardi quest'anno. Ma non hanno voluto e secondo me hanno fatto molto male.:(

Ecco qui invece che fine miseranda ha fatto l'ammiraglia più strombazzata del 2009. Recitiamo un "de profundis"...

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1297116868

In effetti sotto quella teca di cristallo pare tanto Biancaneve! :D

Peccato perche' e' molto bella secondo il mio gusto (molto Multiplex Profi e Graupner MC), piu' della Jeti, che pure e' tanto caruccia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002