Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 17:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2008
Ciao,scusate se riprendo il post solo adesso,ma io sono 2 giorni che cerco di accoppiare la mia trasmittente alla ricevente,e vi assiccuro che faccio tutti i passi descritti,ma non c'è verso.Possiedo una 9chp,appena rilascio il pulsantino del modulo,la trasmittente inizia a suonare,quando rilascio quello della ricevente,i led rosso e verde rimangono fissi e non succede niente,se quacuno ha qualche idea,anche per capire se tutto funziona,mi farebbe un grosso piacere....................grazie mille
pecos46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mestolo

Data registr.: 29-01-2007
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:
Originalmente inviato da pecos46 Visualizza messaggio
Ciao,scusate se riprendo il post solo adesso,ma io sono 2 giorni che cerco di accoppiare la mia trasmittente alla ricevente,e vi assiccuro che faccio tutti i passi descritti,ma non c'è verso.Possiedo una 9chp,appena rilascio il pulsantino del modulo,la trasmittente inizia a suonare,quando rilascio quello della ricevente,i led rosso e verde rimangono fissi e non succede niente,se quacuno ha qualche idea,anche per capire se tutto funziona,mi farebbe un grosso piacere....................grazie mille
Devi spengere tutto e poi riaccendi la TX e successivamente il modulo RX .
Il beep della TX è normale indica che è in fase di binding.
La RX se ha i led rosso e verde accesi indica che il binding è riuscito.
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Hai il modulo con telemetria?
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 00:17   #4 (permalink)  Top
User

Grazie mille per l'aiuto,domani provo subito,e no,e il modello senza telemetria,ma già che ci sono,la prova volevo farla alimentando direttamente la ricevente con una batteria,quale canale devo usare?
Vecchio 28 aprile 11, 11:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Citazione:
Grazie mille per l'aiuto,domani provo subito,e no,e il modello senza telemetria,ma già che ci sono,la prova volevo farla alimentando direttamente la ricevente con una batteria,quale canale devo usare?
Credo che tutti i canali vadano bene, occhio alla polarità!!
Chiedevo se il tuo modulo aveva la telemetria perchè se ce l'avesse dovresti cambiare la posizione dell'interruttore 2 sul modulo in base a se lo usi con rx telemetrica o non telemetrica.
Vecchio 28 aprile 11, 22:27   #6 (permalink)  Top
User

Guarda,a questo punto credo di avere il modulo tx difettoso,ho seguito le vostre istruzioni,ma niente,oltretuttone non so se è normale,la tx suona subito,appena la accendo,anche senza schiacciare il pulsantino.Sto aspettando un raccordo a 90°per montare il modulo sulla mia 3pk,magari su quella funziona,vedremo,se vi viene in mente qualche prova,sbizzarritevi pure,grazie a tutti
Vecchio 06 maggio 11, 23:31   #7 (permalink)  Top
User

risolto il problema

Ciao a tutti,PROBLREMA RISOLTO,e visto che potrebbe capitare a qualcuno,vi spiego tutto.Dopo migliaia di prove,visto che difficilmente mi arrendo,armato di cacciavite,ho aperto il modulo TX,unica cosa che potevo controllare,erano i contatti,quella piccola fila di buchi presente nel posteriore.Una volta rimosso la protezione di plastica che li ricopre,ho preso una lente(sono veramente piccoli)e VOILà,ho trovato un paio di contatti larghi.Con una pinzetta ho stretto tutto,rimontato,provato,e funziona alla grande.Per vostra info,per poter usare il modulo sulla 3PK,bisogna cambiare posizione del'antenna,e modificare il coperchio del modulo,grazie a tutti per il solito,fantastico aiuto,ciao ciao
Vecchio 07 maggio 11, 12:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Citazione:
Ciao a tutti,PROBLREMA RISOLTO,e visto che potrebbe capitare a qualcuno,vi spiego tutto.Dopo migliaia di prove,visto che difficilmente mi arrendo,armato di cacciavite,ho aperto il modulo TX,unica cosa che potevo controllare,erano i contatti,quella piccola fila di buchi presente nel posteriore.Una volta rimosso la protezione di plastica che li ricopre,ho preso una lente(sono veramente piccoli)e VOILà,ho trovato un paio di contatti larghi.Con una pinzetta ho stretto tutto,rimontato,provato,e funziona alla grande.Per vostra info,per poter usare il modulo sulla 3PK,bisogna cambiare posizione del'antenna,e modificare il coperchio del modulo,grazie a tutti per il solito,fantastico aiuto,ciao ciao
Grazie a te per il "test"
Rispondi

Bookmarks