BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky V8FR (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/200505-frsky-v8fr.html)

giopos 24 gennaio 11 00:47

FrSky V8FR

problema: ho ricevuto da Hobby king la ricevente Frsky v8fr, ma non riesco a fare il binding.
accendo la TX poi tengo premuto il pulsante sulla ricevente poi collego la spina dell' alimentazione, ma mi si accendono contemporaneamente i due led (verde e rosso) e così rimangono:(
anche se premo nuovamente il tasto non succede niente rimangono sempre accesi i due led
allora stacco la batteria e se la riattacco il led rosso lampeggia(binding non riuscito):blink:
ricevente difettosa....?
a quacuno è successo uguale....?
rispedire a hobby king.....?

corj63 24 gennaio 11 20:18

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da giopos (Messaggio 2407109)
problema: ho ricevuto da Hobby king la ricevente Frsky v8fr, ma non riesco a fare il binding.
accendo la TX poi tengo premuto il pulsante sulla ricevente poi collego la spina dell' alimentazione, ma mi si accendono contemporaneamente i due led (verde e rosso) e così rimangono:(
anche se premo nuovamente il tasto non succede niente rimangono sempre accesi i due led
allora stacco la batteria e se la riattacco il led rosso lampeggia(binding non riuscito):blink:
ricevente difettosa....?
a quacuno è successo uguale....?
rispedire a hobby king.....?

1° tenere premuto pulsantino modulo,e accendere TX
2° tenere premuto pulsantino RX, e dare alimentazione
3° fatto tutto, spegnere il tutto e riaccendere....puoi volare......

sotto istruzioni italiano

Allegato 180326

giopos 24 gennaio 11 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da corj63 (Messaggio 2408354)

Allegato 180326

Grazie, avevi ragione dimenticavo che prima di accendere il tx bisogna tenere premuto il tasto F/S :fiu:

Giovanni A.L.A Lecco :wink:

giopos 24 gennaio 11 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da corj63 (Messaggio 2408354)

Allegato 180326

2) problema: ho vorrei utilizzare questa ricevente (V8FR) con un' altra trasmittente.
premessa: io ho una MX 22 a cui ho inserito il modulo 2,4 Fasst RM12-MX Ripmax (acquistato da Fastlad)
e come riceventi uso le Futaba R617FS e il tutto funziona perfettamente da circa un anno.
sono compatibili il sistema Tx Futaba Fasst con le riceventi FrSky V8FR ?:wacko:
se si, come si effettua il binding?
grazie

Oldone 25 gennaio 11 00:06

purtroppo no

Citazione:

Originalmente inviato da giopos (Messaggio 2408855)
2)
sono compatibili il sistema Tx Futaba Fasst con le riceventi FrSky V8FR ?:wacko:

Ciao
Non sono compatibili.
FrSky commercializza una ricevente specifica per la compatibilità con Futaba 2.4 Ghz.
Vai sul sito FrSky, lì è tutto più evidente!

Comunque l'accoppiata MX22/FrSky funziona alla grande! :wink:
Ariciao

giopos 25 gennaio 11 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 2408906)
Ciao
Non sono compatibili.
FrSky commercializza una ricevente specifica per la compatibilità con Futaba 2.4 Ghz.
Vai sul sito FrSky, lì è tutto più evidente!

Comunque l'accoppiata MX22/FrSky funziona alla grande! :wink:
Ariciao

Porcaccia la miseria !!!:angry:
vabbè la userò su Tx futaba con modulo FrSky, qui funziona alla grande !:D
dovevo prendere questa
Frsky FASST-compatible TFR8 8ch receiver
sarà per la prossima volta:icon_rofl

pecos46 26 aprile 11 17:03

Ciao,scusate se riprendo il post solo adesso,ma io sono 2 giorni che cerco di accoppiare la mia trasmittente alla ricevente,e vi assiccuro che faccio tutti i passi descritti,ma non c'è verso.Possiedo una 9chp,appena rilascio il pulsantino del modulo,la trasmittente inizia a suonare,quando rilascio quello della ricevente,i led rosso e verde rimangono fissi e non succede niente,se quacuno ha qualche idea,anche per capire se tutto funziona,mi farebbe un grosso piacere....................grazie mille

mestolo 26 aprile 11 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da pecos46 (Messaggio 2558219)
Ciao,scusate se riprendo il post solo adesso,ma io sono 2 giorni che cerco di accoppiare la mia trasmittente alla ricevente,e vi assiccuro che faccio tutti i passi descritti,ma non c'è verso.Possiedo una 9chp,appena rilascio il pulsantino del modulo,la trasmittente inizia a suonare,quando rilascio quello della ricevente,i led rosso e verde rimangono fissi e non succede niente,se quacuno ha qualche idea,anche per capire se tutto funziona,mi farebbe un grosso piacere....................grazie mille

Devi spengere tutto e poi riaccendi la TX e successivamente il modulo RX .
Il beep della TX è normale indica che è in fase di binding.
La RX se ha i led rosso e verde accesi indica che il binding è riuscito.

vrpol 27 aprile 11 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da pecos46 (Messaggio 2558219)

Hai il modulo con telemetria?

pecos46 28 aprile 11 00:17

Grazie mille per l'aiuto,domani provo subito,e no,e il modello senza telemetria,ma già che ci sono,la prova volevo farla alimentando direttamente la ricevente con una batteria,quale canale devo usare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002