Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 12, 16:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Una certezza l'avrei se riuscissi ad avere una foto del contenuto di quella scatolina
Non avendo radio Hitec in 2.4 scusami ma non ho molto interesse a comprarne una..
Però posizione dei led uguale, stampo della scatola uguale, tutto palesemente uguale.... traggo le mie conseguenze...
Più che altro pensavo che tu, essendo addentro all'argomento, avessi delle fonti privilegiate per ricevere questo genere di informazioni confidenziali...
Poi certo, se non hai Hitec, mica pretendevo che la prendessi solo per fare la recensione a noi... ci mancherebbe...

Però, visto che parli di foto...
Guarda un po'... casualmente mi si è aperto l'involucro della rx e avevo la macchina accesa lì accanto, quindi... in nome della scienza ho scattato un fronte-retro...





(Le ho caricate su un sito di hosting esterno così almeno sono più grandi e le vedi meglio...)

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 07 novembre 12 alle ore 16:30
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 17:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ho fatto caso solo ora che, per via del riflesso (credo), non si vede il codice stampato sul microcontroller... aggiungo il dettaglio se ti dovesse servire...
Icone allegate
RX compatibili con HITEC-img_0467.jpg  
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 03:43   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Confermo che i PCB sono gli stessi, credo anche di aver trovato l'origine del software

2.4GHz Hitec A-FHSS Compatible Receiver available - RC Groups
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 12:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Mi rivolgo soprattutto a Mancione: dall'altro discussione ho capito che dovrò fare l'aggiornamento del firmware del modulo della radio per utilizzare queste rx compatibili...però dovrò aggiornare anche quello delle riceventi originali che ho giusto?
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 12:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Aero, ma lo sai che non mi ero posto il problema!? Non ci ho proprio pensato... grazie di avermelo fatto notare.

Stasera faccio la prova con la rx originale che stavo usando finora e vedo cosa succede... vi farò sapè!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 22:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Ciao Mancione! Finalmente ho provato la mia rx compatibile Hitec...allora partiamo dal principio....premessa:avevo il modulo in 2.4 con il firmware vecchio 1.01 credo, stesso dicasi per le riceventi originali che possiedo....provato a fare il binding classico come da istruzioni del modulo e la rx compatibile non dava segni di collegamento (cosa che già mi aspettavo), quindi ho aggiornato il modulo tramite apposito hp-22 e....puff! la magia è avvenuta, binding fatto seguendo le istruzioni della rx compatibile!! Funziona!! Questo si spiega perchè l'aggiornamento alla versione 2.02 include un nuovo tipo di binding per la serie "minima". Le riceventi originali funzionano lo stesso anche se le versioni dei firmware sono differenti ma visto che c'ero ho aggiornato tutto!!! Non è finita qua...la ricevente funzionava con un semplice servo a "terra" quindi ho deciso di provarla su un nuovissimo hely clone 450 e devo dire che è una bomba!!.....c'è da dire solo una cosa....se si punta l'antenna del radiocomando (nonostante essa sia piegata a 90° come da istruzioni) sulla ricevente essa perde il segnale...altra nota:provando la rx al chiuso si hanno piccoli problemi (servi che si muovono a scatti) mentre all'esterno tutti i problemi sembrano sparire...........resoconto finale???? da 1 a 10 voto 9!!! proprio un bell'affare!!!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 22:38   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Ciao Mancione! Finalmente ho provato la mia rx compatibile Hitec...allora partiamo dal principio....premessa:avevo il modulo in 2.4 con il firmware vecchio 1.01 credo, stesso dicasi per le riceventi originali che possiedo....provato a fare il binding classico come da istruzioni del modulo e la rx compatibile non dava segni di collegamento (cosa che già mi aspettavo), quindi ho aggiornato il modulo tramite apposito hp-22 e....puff! la magia è avvenuta, binding fatto seguendo le istruzioni della rx compatibile!! Funziona!! Questo si spiega perchè l'aggiornamento alla versione 2.02 include un nuovo tipo di binding per la serie "minima". Le riceventi originali funzionano lo stesso anche se le versioni dei firmware sono differenti ma visto che c'ero ho aggiornato tutto!!! Non è finita qua...la ricevente funzionava con un semplice servo a "terra" quindi ho deciso di provarla su un nuovissimo hely clone 450 e devo dire che è una bomba!!.....c'è da dire solo una cosa....se si punta l'antenna del radiocomando (nonostante essa sia piegata a 90° come da istruzioni) sulla ricevente essa perde il segnale...altra nota:provando la rx al chiuso si hanno piccoli problemi (servi che si muovono a scatti) mentre all'esterno tutti i problemi sembrano sparire...........resoconto finale???? da 1 a 10 voto 9!!! proprio un bell'affare!!!
Al chiuso e nelle vicinanze estreme le riceventi FrSky saturano, visto che normalmente hanno una sensibilità elevata. Quindi niente di strano...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 22:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Al chiuso e nelle vicinanze estreme le riceventi FrSky saturano, visto che normalmente hanno una sensibilità elevata. Quindi niente di strano...
Grazie per aver risolto i miei dubbi....allora cambio la mia votazione nel post precedente...10!!!!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 19:13   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2012
Messaggi: 22
cosa sbaglio?

mi sono arrivate oggi tutte e due compatibili frsky, la 8 canali e la micro.
avendo letto i post precedenti faccio subito l'aggiornamento del modulo spectra dell'aurora, installo il più recente(se non sbaglio 3.0). seguo le istruzioni delle riceventi(per la micro su hk c'è anche un video), quando attivo la modalità per bindare del modulo spectra (luce blu lampeggiante), la luce verde sulla ricevente passa da lampeggiare in modo lento a lampeggiare in modo veloce, ma non succede nulla, cosa dovrei fare secondo voi? questo mi succede con entrambe le riceventi
grazie
fratak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 19:35   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da fratak Visualizza messaggio
mi sono arrivate oggi tutte e due compatibili frsky, la 8 canali e la micro.
avendo letto i post precedenti faccio subito l'aggiornamento del modulo spectra dell'aurora, installo il più recente(se non sbaglio 3.0). seguo le istruzioni delle riceventi(per la micro su hk c'è anche un video), quando attivo la modalità per bindare del modulo spectra (luce blu lampeggiante), la luce verde sulla ricevente passa da lampeggiare in modo lento a lampeggiare in modo veloce, ma non succede nulla, cosa dovrei fare secondo voi? questo mi succede con entrambe le riceventi
grazie
Ciao, beh teoricamente il lampeggio verde veloce indicare proprio che la procedura di binding è andata bene, quindi è strano.
Ma poi hai spento, riacceso e sempre nulla? Ma non è che facevi le prove con la tx troppo vicina alla rx e si verificava quel fenomeno di saturazione di cui si è parlato più su!? Scusa se te lo chiedo... lo so è scontato, magari già lo sapevi e hai fatto le prove tenendone conto, però così senza sapere i dettagli uno le prova tutte a cominciare dalle più semplici...

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi PCM compatibili con Hitec Optic mimmovola Radiocomandi 3 14 gennaio 13 15:56
Compatibili o no? Il folle Radiocomandi 0 11 gennaio 11 23:34
Compatibili o non compatibili? Desmoboss Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 febbraio 10 22:33
Radio hitec e ricevente j.tronic, compatibili? Dedo74 Aeromodellismo Principianti 1 02 settembre 09 07:14
le riceventi graupner sono compatibili con Hitec?? fabionet31 Radiocomandi 0 24 aprile 06 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002