Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 14, 19:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
futaba t9cap super problema trasmissione?

Ciao a tutti, oggi ho avuto una spiacevole esperienza: la mia fedele futaba t9 mi ha deluso... Prima del decollo accendo la radio e dopo qualche secondo sento bippare la radio e il led blu, che dovrebbe segnalare la trasmissione di segnale, si spegne... dopo un paio di sicondi si riprende e il led torna acceso come sempre.. credo di essermi preso un abbaglio e invece dopo un paio di minuti mentre preparo il modello riecco lo stesso problema. A questo punto esendo il modello impegnativo decido di non portarlo neanche in volo. Così per controllare stacco e riattacco il modulo che è in 40mhz pcm e lascio la radio accesa una decina di minuti con antenna alzata e abbassata, ma non succede niente, sembra funzionare come sempre. Ripensandoci ricordo che la cosa era successa un altro paio di volte negli ultimi mesi ma non ci avevo dato peso.... Non so se possa essere importante ma questo è successo sia a modello spento che acceso. Devo dire che attualmente sto usando modelli sia in pcm che con modulo 2.4, quindi spesso cambio il modulo, e spero che questo non abbia potuto rovinare qualcosa... con il modulo 2,4 comunque non è mai successo niente, essendo tra l'altro sempre spento il led di trasmissione. Voi cosa dite? il problema è il modulo o la tx? Qualcuno ha già avuto di queste esperienze?
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 20:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Controlla le stagnature degli "spilli" che portano i segnali al modulo, e capitato a molti.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 02:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Controlla le stagnature degli "spilli" che portano i segnali al modulo, e capitato a molti.
Ho guardato ma sono a posto purtroppo... Per curiosità però ho aperto anche il modulo e ho visto che qui le prese per gli spilli sono ok, però sulla scheda ho visto, sulla faccia senza chip, un area di circ 5mm di diametro che è marroncina come bruciacchiata, dalla faccia dei chip però non si vede niente... Non intendendomene non so se è una cosa che può essere normale dove magari c'è un componente che scalda particolarmente oppure se può essere la fonte del problema....
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco aiuto per FUTABA T9CAP SUPER Cornia Aeromodellismo Alianti 11 02 dicembre 09 21:00
Pin Out futaba T9CAP antonio60 Radiocomandi 1 14 febbraio 09 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002