Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
futaba t 10 e dual rate, come si impostano?

Proprio non mi entra... Vado nel menù d/r exp, seleziono 1 (di 1-2-4), assegno lo switch C a 3 posizioni, scendo nella % e la vario, ma non capisco come farlo per le 3 posizioni. Futaba T10 chg, ho assegnato la sens del gyro allo switch idle, nessun problema, oltre ad attivare l'idle seleziono automaticamente la sensibilità del gyro legata ai giri motore.
Col D/R proprio non ne esco. Sapete darmi una mano?
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ora non ho la radio a portata di mano ed ho una memoria schifosa, ma mi pare che quando hai associato l'interruttore ai D/R basta che azioni quello stesso interruttore per passare dall'impostazione di un valore all'altro.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 00:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Ciao, posiziona il selettore nella posizione piu' alta e modifica la percentuale, poi restando sempre nella stessa videata, sposta il selettore nella posizione centrale e vedrai che il valore che hai modificato torna al 100%, a questo punto imposti la precentuale voluta per la posizione centrale, succesivamente sposta il selettore nella posizione piu' bassa e rifai la regolazione.
A questo punto se sposti il selettore nelle tre posizioni vedrai il valore in % cambiare, rifai la stessa sequenza per i canali che ti servono.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 00:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da muggio70 Visualizza messaggio
Ciao, posiziona il selettore nella posizione piu' alta e modifica la percentuale, poi restando sempre nella stessa videata, sposta il selettore nella posizione centrale e vedrai che il valore che hai modificato torna al 100%, a questo punto imposti la precentuale voluta per la posizione centrale, succesivamente sposta il selettore nella posizione piu' bassa e rifai la regolazione.
A questo punto se sposti il selettore nelle tre posizioni vedrai il valore in % cambiare, rifai la stessa sequenza per i canali che ti servono.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao Lorenzo
Molto d'aiuto, ho provato così, ma non mi cambia mai la %, switch alto, metto 50, sposto a medio, resta a 50... E non capisco cosa sbaglio, non è inh e non capisco come si fa... é sicuramente una cretinata, ma non riesco ad uscirne!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Cercherò di spiegarti:
prima riga: selezioni il canale da modificare
seconda riga : selezioni le varie posizioni dell'interruttore dove potrai leggere e modificare i valori (nelle altre due righe sottostanti) , mentre la posizione fra parentesi è la posizione dello switch reale.
I valori di dual rate letti non sono relativi a quello dello stick attuale(valore fra parentesi) (anche se la radio ha già quelle impostazioni memorizzate)ma sono relativi alla posizione scritta sull'altro valore (il primo, quello che non è fra parentesi).
Perciò tu puoi modificare lo switch quanto vuoi, ma non vedrai modificare i valori di dual rate, a meno che tu non ti posizioni con il cursore sulla posizione dello switch, e modifichi sempre con la rotellina della radio il valore da ( up a down a centr)
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Cercherò di spiegarti:
prima riga: selezioni il canale da modificare
seconda riga : selezioni le varie posizioni dell'interruttore dove potrai leggere e modificare i valori (nelle altre due righe sottostanti) , mentre la posizione fra parentesi è la posizione dello switch reale.
I valori di dual rate letti non sono relativi a quello dello stick attuale(valore fra parentesi) (anche se la radio ha già quelle impostazioni memorizzate)ma sono relativi alla posizione scritta sull'altro valore (il primo, quello che non è fra parentesi).
Perciò tu puoi modificare lo switch quanto vuoi, ma non vedrai modificare i valori di dual rate, a meno che tu non ti posizioni con il cursore sulla posizione dello switch, e modifichi sempre con la rotellina della radio il valore da ( up a down a centr)
ma grazie 1000! Questa radio è troppo per me... Ora ho capito, permette veramente un sacco di settaggi e non proprio tutti semplici da apprendere, grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ma grazie 1000! Questa radio è troppo per me... Ora ho capito, permette veramente un sacco di settaggi e non proprio tutti semplici da apprendere, grazie!
prego figurati, se non ci si aiuta fra noi!
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dual rate Heliman Elimodellismo in Generale 7 10 ottobre 10 14:13
EPA e Dual/Rate ALIDIA Radiocomandi 3 26 novembre 09 14:41
dual rate pecven Aeromodellismo Principianti 5 18 settembre 08 12:53
EPA vs DUAL RATE e ATL kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 13 maggio 08 17:07
Dual Rate con FF9 maxmax Elimodellismo Principianti 0 24 aprile 08 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002