Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 21:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2010
Ciao, Auguroni per il nuovo anna; purtroppo io non ho esperienza in merito e avendo pensato di fare qualche acquisto volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di eventuali problemi tra tx e rx....
Da quello che mi dici mi sembra che i due sistemi non siano compatibili, se qualcun'altro ci potesse aiutare............. Grazie
fabrizio.c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 01:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.c Visualizza messaggio
Ciao, Auguroni per il nuovo anna; purtroppo io non ho esperienza in merito e avendo pensato di fare qualche acquisto volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di eventuali problemi tra tx e rx....
Da quello che mi dici mi sembra che i due sistemi non siano compatibili, se qualcun'altro ci potesse aiutare............. Grazie
io nessun problema ne con hitec ne con futaba... consiglio però solo per modelli con max 5-6 canali, oltre la rx non riesce a gestire i servi. Molta attenzione a non pestare l'antenna! Per quello che l ho pagata sono contento, però girando sull'usato si trovano ottime offerte per rx di qualità superiore...
Vecchio 04 gennaio 11, 21:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
io nessun problema ne con hitec ne con futaba... consiglio però solo per modelli con max 5-6 canali, oltre la rx non riesce a gestire i servi. Molta attenzione a non pestare l'antenna! Per quello che l ho pagata sono contento, però girando sull'usato si trovano ottime offerte per rx di qualità superiore...
Ciao, non dico che la ricevente ha problemi... probabilmente i problemi dipendono da me!
Non riesco a fare il setup della ricevente, ho meglio mi fermo al secondo step, dove a quel punto la Rx dovrebbe essersi accordata con la Tx......ma il led rimane spento!!!!

Puoi illuminarmi (il led?), insomma tu come hai fatto? Quale è stata la procedura?

Grazie in anticipo!!

PS.: A me serve solamente per modellini 3/4 canali e per distanze ravvicinate....quindi non dovrei avere problemi in tal senso.
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Ciao, non dico che la ricevente ha problemi... probabilmente i problemi dipendono da me!
Non riesco a fare il setup della ricevente, ho meglio mi fermo al secondo step, dove a quel punto la Rx dovrebbe essersi accordata con la Tx......ma il led rimane spento!!!!

Puoi illuminarmi (il led?), insomma tu come hai fatto? Quale è stata la procedura?

Grazie in anticipo!!

PS.: A me serve solamente per modellini 3/4 canali e per distanze ravvicinate....quindi non dovrei avere problemi in tal senso.
Per informazione
sono riuscito a sintonizzare la RX Corona RP8D1 (40) con la TX Futaba T7CP!!
La procedura che facevo in precedenza era errata.
Sono andato sul sito www.corona-rc.com e mi si è fatto giorno!

Ora devo verificare l'efficacia in volo.....ma non dovrebero esserci peoblemi (spero)!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 23:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Stesso radiocomando e stessa ricevente, nessun problema.
Confermo che la procedura trovata sul manuale per la sintonizzazione era errata, per il resto l'ho usata poco ma senza problemi.

Ciao!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:18   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
Mi è arrivata ieri. mi sono subito accorto che la procedura di sintonizzazione descritta nel manuale è sbagliata.
la procedura corretta è:
1) accendere TX e dopo RX
2) aspettare l'accensione del led e pressare il tasto x 2sec. subito dopo ripremerlo. SOLO così inizia la procedura di ricerca della frequenza (led lampeggiante molto velocemente, quasi impercettibile).
3) il led adesso diventa fisso e al prossimo riavvio della rx, il tutto funziona regolarmente.

credo che abbiano aggiornato il firmware. ecco perchè non corrisponde con il manuale.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks