BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Club DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196885-club-dx6i.html)

madqwerty 28 maggio 14 18:10

2s a piena carica vuol dire 8V abbondanti, come se mettessi quasi 6 stilo in un posto in cui ne erano previste 4 :rolleyes: non so dirti i rischi nel pratico, ma io eviterei :unsure:

e ribadisco che con 4+4 ricaricabili AA decenti da supermercato,
e un carichino a 4 posti allegato ad uno dei due set di ricaricabili,
io sono appostissimo,
non mi ricordo da una volta all'altra quando ho caricato,
e non sento necessità di alcun altro upgrade B)

Thecaz88 28 maggio 14 22:58

Ho fatto il range check e si e spento circa dopo 40 passi..in quanti metri si traduce??:unsure:

Tiaz10 28 maggio 14 23:45

Oddio, è difficile quantificare, ma dalle disposizioni della Spektrum, 30/35 passi sono sufficienti. Se vuoi proprio essere sicuro al 100% in modalità "normale" cioè senza range test, dai gas al minimo, lascia la radio a terra è allontanati col drone in mano.... Vedi dopo quanto si spegne e sai il raggio preciso. Calcola che vicino a terra il segnale viaggia meno.
Io per stare sicuro ho fatto tutte queste prove! Di più di così non so cosa dirti! :-)
Buoni voli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

H7-25 29 maggio 14 08:24

Ma in genere quanta è la portata normale in condizioni ottimali?

Thecaz88 29 maggio 14 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da H7-25 (Messaggio 4278905)
Ma in genere quanta è la portata normale in condizioni ottimali?

Quoto..OK segnale da vendere ma nessuno sa in metri circa il range??

Paolino_v911 02 giugno 14 17:18

mode 4

ciao a tutti, nella zona in qui vivo i modellisti usano quasi tutti il mode 4 per i velivoli, la mia domanda è posso usare la dx6i in mode 4 usando gli alettoni ed i flap?
Al Campo volo che ho da poco iniziato a frequentare mi consigliano di cambiare radio... però sinceramente posso ovviare al problema volando in mode 2.
Non sono molto sicuro d'aver capito bene sono agli inizi.

Sergione64 02 giugno 14 23:58

copiare settaggi

Ciao a tutti , sto diventando matto per la cosa piu semplice del mondo - voglio modificare i settaggi che ho in modello 1 ma in un altra memoria ( nel 2 casualmente ) , faccio copia incolla da 1 a 2 ma non funziona , devo bindare comunque la radio come se non fosse mai stata colegata a quel mezzo ? scusate la cosa ma nel manuale non c,e e nel forum nemmeno , che sia talmente ovvio che non avrei mai dovuto chiedere ?:shutup:

Thecaz88 03 giugno 14 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da Sergione64 (Messaggio 4284415)
Ciao a tutti , sto diventando matto per la cosa piu semplice del mondo - voglio modificare i settaggi che ho in modello 1 ma in un altra memoria ( nel 2 casualmente ) , faccio copia incolla da 1 a 2 ma non funziona , devo bindare comunque la radio come se non fosse mai stata colegata a quel mezzo ? scusate la cosa ma nel manuale non c,e e nel forum nemmeno , che sia talmente ovvio che non avrei mai dovuto chiedere ?:shutup:

Si credo sia ovvio...provare??:rolleyes::P

Thecaz88 03 giugno 14 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da Paolino_v911 (Messaggio 4283977)
ciao a tutti, nella zona in qui vivo i modellisti usano quasi tutti il mode 4 per i velivoli, la mia domanda è posso usare la dx6i in mode 4 usando gli alettoni ed i flap?
Al Campo volo che ho da poco iniziato a frequentare mi consigliano di cambiare radio... però sinceramente posso ovviare al problema volando in mode 2.
Non sono molto sicuro d'aver capito bene sono agli inizi.

Credo che con qualsiasi modalità si possano usare alettoni e flap..cambia solo la posizione degli stick da usare in base a quel che vuoi fare.. ma che veivoli sono??:rolleyes:
Non sto distante da te ma qui intorno c'e solo mode2 e qualche mode1...:D
Piccolo OT: che campo volo frequenti??:fiu:

Sergione64 03 giugno 14 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da Thecaz88 (Messaggio 4284439)
Si credo sia ovvio...provare??:rolleyes::P

:D Grazie , prima di smontare (e costruire il cavetto x che non c'e lho ) e provare volevo essere sicuro , sono le 23 passate e speravo di aver dimenticato qualcosa . grazie mille della pazienza e gentilezza

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002