BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Club DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196885-club-dx6i.html)

Thecaz88 26 maggio 14 18:45

Ciao Tiaz ^_^
per caso,te ne intendi di impostazioni della dx6i?? daresti uno sguardo al mio precedente post??
Come fai a fare il test di range??? lasci un'amico vicino al veicolo che ti dice quando perde il segnale??

H7-25 26 maggio 14 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4275514)
Ciao! Visto che ho una dx6 anche io e che, dopo aver letto tutte queste recensioni "malvagie" mi sono preparato al meglio, è armato di buona volontà ho cercato di rendere il segnale il migliore possibile:
1.batterie sempre cariche
2.rx il più lontana possibile da altre componenti elettroniche
3. Antenne della RX posizionate a 90gradi l una dall altra
4.range check col modello a terra per vedere se la RX è sfigata o meno
5.visto che ti è già capitato ti consiglio di fare un forellino nella fusoliera e fare uscire almeno l antenna lunga in modo che l ultimo pezzettino punti verso il basso, poi orienti l antenna della tua tx quando la impugni in modo che punti verso l alto e così le antenne sono perfettamente parallele nella stragrande maggioranza del tempo di volo
6.se proprio non ti fidi usa le nuove RX in dsmx che sono un po meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie dei consigli.
A te non è mai successa che all'improvviso hai perso il segnale?

Tiaz10 26 maggio 14 23:21

No mai!!! (Per ora) :-)

Tiaz10 26 maggio 14 23:25

@thecaz88
Per il range test devi andare nel apposito menù, a quel punto tieni tirata la leva trainer, così facendo vai a diminuire la potenza d uscita. Sempre tenendo tirata la leva muovi gli stick e guardi la risposta dei servi. Questo lo fai allontanandoti fino a circa 30 passi. Se fin qua "tutto bene" significa che la radio ha una buona portata, altrimenti non è proprio affidabile....

Thecaz88 26 maggio 14 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4276030)
@thecaz88
Per il range test devi andare nel apposito menù, a quel punto tieni tirata la leva trainer, così facendo vai a diminuire la potenza d uscita. Sempre tenendo tirata la leva muovi gli stick e guardi la risposta dei servi. Questo lo fai allontanandoti fino a circa 30 passi. Se fin qua "tutto bene" significa che la radio ha una buona portata, altrimenti non è proprio affidabile....

Avendo un quadricottero la vedo difficile muovere i servi..l'unica per vedere se funziona sarebbe averlo in volo..almeno credo!!:P

Tiaz10 27 maggio 14 13:44

Bhe cambia poco!!! Fissalo a terra o su una panchina o a quello che trovi con delle fascette o altro, in modo che non si muova, dai gas al minimo, in modo che le eliche girano, ma senza rischiare che voli via e ammazzi un cristiano! E ti allontani sempre con la leva del trainer tirata e vedi quando le eliche smettono di girare! Tanto con la leva trainer tirata più di 40/50 passi non li riesci a fare.... Se dopo 40/50 passi ancora girano, vai tranquillo vuol dire che di segnale ne hai da vendere!

H7-25 27 maggio 14 14:36

Qualcuno ha messo una lipo al posto delle classiche 4 stilo?
io vorrei mettere una 2s ma mi èvenuto il dubbio che il voltaggio sia troppo alto.
Che ne dite?

tevere 27 maggio 14 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da H7-25 (Messaggio 4276619)
Qualcuno ha messo una lipo al posto delle classiche 4 stilo?
io vorrei mettere una 2s ma mi èvenuto il dubbio che il voltaggio sia troppo alto.
Che ne dite?

Non credo tu possa mettere una lipo dentro a quel piccolo vano.
Se la metti esterna rischi che si stacchi e che ti lasci con un aereo pericolosamente fuori controllo.
La soluzione migliore è usare 4 stilo lsd tipo le eneloop

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Tiaz10 27 maggio 14 20:27

Se guardi su youtube ci sono dei video dove fanno vedere questo tipo di modifica, ma secondo me è eccessiva, io ho comprato su HK 4 stilo LSD da 2400mah e ancora dopo una decina di voli(belli lunghi) ancora sono a 5.2 volt! Pensaci anche perché costano poco più di un euro l una! Oppure in un qualsiasi negozio di elettronica ci sono anche da 3200mah.... Ti stufi di volare!!!

H7-25 28 maggio 14 15:52

In verità una lipo 2s che entra nel vano già ce l'ho. Ho solo il dubbio del voltaggio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it