BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Club DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196885-club-dx6i.html)

Thecaz88 03 giugno 14 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Sergione64 (Messaggio 4284476)
:D Grazie , prima di smontare (e costruire il cavetto x che non c'e lho ) e provare volevo essere sicuro , sono le 23 passate e speravo di aver dimenticato qualcosa . grazie mille della pazienza e gentilezza

Di nulla..ma che centra il cavetto da costruire?? forse ho capito male la tua richiesta??:unsure:

Sergione64 03 giugno 14 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da Thecaz88 (Messaggio 4284487)
Di nulla..ma che centra il cavetto da costruire?? forse ho capito male la tua richiesta??:unsure:

dicevo che non ho il cavo per fare il ponte sulla ricevente per fare il bind :) grazie ancora

Tiaz10 03 giugno 14 14:06

@paolino_v911 per avere la radio in mode 4 hai 2 possibilità:
-la tieni in mode 1 e colleghi il direzionale nella porta aile e gli alettoni nella porta rud. Ma questo ti comporta che poi hai tutte le regolazioni nel menù con nomi diversi e tutti i mix preimpostati non funzionano! Quindi credo che per fare i flapperoni sia abbastanza difficile! Però si potrebbe tentare
-tenendola sempre in mode 1 ma andando a invertire gli spinotti dei potenziometri di rud e aile. A questo punto hai tutto funzionante senza problemi!
Questo perché la dx6i esiste solo in mode 1 e 2

@sergione64 lo spinotto per il bind serve per forza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sergione64 03 giugno 14 17:21

Grazie a tutti

antonio beam 05 giugno 14 02:33

convertire dx6i da modo1 a 2

salve ragazzi scusate l intrusione, mi serve una dritta, come imposto la radio da modo 1 a 2 (Software).meccanicamente risolto
grazie in anticipo

Tiaz10 05 giugno 14 09:27

Col cellulare non riesco a incollarti il video, comunque vai su youtube e scrivi dx6i mode change! Ci sono video che mostrano la sequenza di pulsanti da muovere

Paolino_v911 05 giugno 14 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4284940)
@paolino_v911 per avere la radio in mode 4 hai 2 possibilità:
-la tieni in mode 1 e colleghi il direzionale nella porta aile e gli alettoni nella porta rud. Ma questo ti comporta che poi hai tutte le regolazioni nel menù con nomi diversi e tutti i mix preimpostati non funzionano! Quindi credo che per fare i flapperoni sia abbastanza difficile! Però si potrebbe tentare
-tenendola sempre in mode 1 ma andando a invertire gli spinotti dei potenziometri di rud e aile. A questo punto hai tutto funzionante senza problemi!
Questo perché la dx6i esiste solo in mode 1 e 2

@sergione64 lo spinotto per il bind serve per forza!

Grazie per l'aiuto
Buona giornata

antonio beam 05 giugno 14 12:00

dx6i

Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4287224)
Col cellulare non riesco a incollarti il video, comunque vai su youtube e scrivi dx6i mode change! Ci sono video che mostrano la sequenza di pulsanti da muovere

grazie
risolto

Tiaz10 10 giugno 14 15:54

Ciao ragazzi! Questa volta ho bisogno di un consiglio io! Ho un aereo che ha i 4 canali standard e il carrello retrattile. Ho una ricevente ar610. Ho deciso l altro giorno di montare il giroscopio della hobbyking: orange flight stabilization sistem v2. Questo gyro ha l ingresso e l uscita per i 3 canali (rud,El,ail) e in più un altro ingresso aux. Questo ingresso serve per attivare/il giroscopio. In questo ingresso gli ho fatto arrivare lo spinotto che parte dalla ricevente alla voce aux, che corrisponde sulla tx alla leva flap/gyro. Qui viene fuori il problema, non lo posso disattivare! Rimane sempre acceso. Ho provato a ricercare qualcosa su rcgroups e alcuni con la dx6i lo collegano su gear, ma io nn posso perché ho il carrello retrattile. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

eaman 10 giugno 14 17:21

L'altro giorno ho crashato un aereo per perdita di segnale e sto guardando una DX6i, avrei pero' una domanda:

Posso riassegnare TH su uno switch a mio piacimento, tipo in alto a sx con UP per disarmato / DOWN armato?

Piu' che altro ho un paio di RX Orange (DSM2) e tipo 8 Lemon: vi risulta che potrei avere qualche problema di connessione / perdita di segnale con la DX6i? Lo chiedo sinceramente e non per avanzare una polemica: e' che avendo schiantato un aereo per perdita di segnale (forse sto in un campo con qualche interferenza) vorrei sapere se Lemon / Orange / DX6i sia un accoppiata che possa dimostrarsi debole.

Immagino che un'alternativa potrebbe essere una Taranis con modulo DSMX, o ancora meglio / peggio cambiare tutte le mi RX e passare a ACCST... Secondo voi si riesce a vendere almeno le mie RX Lemon, non dico trovare delle ACCST usate perche' immagino siano abbastanza recenti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002