BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Club DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196885-club-dx6i.html)

azztek 17 febbraio 14 20:38

Niente problemi col range, io ho provato allontanare l'elicottero finche quasi non si vedeva piu, rischiando a perdere la posizione pero. Su youtube c'e un video con la dx6i e rx ar6210 con satellite in quale uno mete il ricevente sul bordo de la machina e va sulla strada e un amico rimane giu e da commandi con la radio. Il signale comince a perdersi dopo piu di 1km percorsi con la machina.

Tiaz10 18 febbraio 14 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da azztek (Messaggio 4157271)
Niente problemi col range, io ho provato allontanare l'elicottero finche quasi non si vedeva piu, rischiando a perdere la posizione pero. Su youtube c'e un video con la dx6i e rx ar6210 con satellite in quale uno mete il ricevente sul bordo de la machina e va sulla strada e un amico rimane giu e da commandi con la radio. Il signale comince a perdersi dopo piu di 1km percorsi con la machina.

Ok!!!! Però sicuro che questo era un americano, loro la usano con potenza d uscita doppia rispetto alle nostre!!! (200mW contro i nostri 100mW)
In ogni caso farò qualche test a terra per stare sicuro!!:wink::wink:

edubu 20 febbraio 14 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4157821)
Ok!!!! Però sicuro che questo era un americano, loro la usano con potenza d uscita doppia rispetto alle nostre!!! (200mW contro i nostri 100mW)
In ogni caso farò qualche test a terra per stare sicuro!!:wink::wink:

Quindi ..magari prendendo una TX dal mercato americano e ' 200 mW .. Interessante !:)

tevere 20 febbraio 14 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4161477)
Quindi ..magari prendendo una TX dal mercato americano e ' 200 mW .. Interessante !:)

Interessante beccarsi anche una bella multa?
Pensavo che le leggi fossero fatte per essere rispettate...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

edubu 20 febbraio 14 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da tevere (Messaggio 4161517)
Interessante beccarsi anche una bella multa?
Pensavo che le leggi fossero fatte per essere rispettate...

Come non detto : non sapevo che fosse illegale in Italia e legale in America :)

Ps : pensavo a motivi di " mercato "

ducati 20 febbraio 14 20:00

ma piantatela con sta storia delle multe tutte le dx18 europee sono state modificate ed hanno una potenza più alta del dichiarato....il protocollo spk funziona bene solo con le elevate potenze d uscita delle versioni usa...gianni

Tiaz10 20 febbraio 14 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 4161609)
ma piantatela con sta storia delle multe tutte le dx18 europee sono state modificate ed hanno una potenza più alta del dichiarato....il protocollo spk funziona bene solo con le elevate potenze d uscita delle versioni usa...gianni

Ti stimo!!!!!!B)B)B) sembra che tutti i pendii e i campi di volo italiani siano disseminati di polizia, che con strumenti sofisticati misurano la potenza d uscita della radio e son pronti a multarti!!!!:lol: ecco perché non riescono a mantenere l ordine pubblico in città !!!:rolleyes:

tevere 20 febbraio 14 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4161898)
Ti stimo!!!!!!B)B)B) sembra che tutti i pendii e i campi di volo italiani siano disseminati di polizia, che con strumenti sofisticati misurano la potenza d uscita della radio e son pronti a multarti!!!!:lol: ecco perché non riescono a mantenere l ordine pubblico in città !!!:rolleyes:

O forse non si mantiene perché la gente pensa che non essendoci controllo si possa fare come si vuole?
Fine ot

romoloman 21 febbraio 14 10:55

Le leggi belle o brutte vanno rispettate, quindi prendere una radio e usarla con certezza per potenze non legali è una cretinata che mette a rischio anche gli altri modelli in volo che usano le potenze legali (chissa perchè le altre marche riescono a volare stando dentro i 100mW EIRP)
Non vi stupite se a fronte di queste affermazioni in alcuni campi le spektrum non sono ben viste... la peggior pubblicità gliela fate voi.

edubu 21 febbraio 14 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4162388)
Non vi stupite se a fronte di queste affermazioni in alcuni campi le spektrum non sono ben viste... la peggior pubblicità gliela fate voi.

Se ho ben capito quindi : le Spektrum , con potenza legale ( italiana ) tanto tanto " sicure " non sono ?:huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002