BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Club DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196885-club-dx6i.html)

madqwerty 21 febbraio 14 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4163020)
Se ho ben capito quindi : le Spektrum , con potenza legale ( italiana ) tanto tanto " sicure " non sono ?:huh:

:blink: :wacko: speriamo lo siano! a me scherzibastardi non ne ha ancora fatti..

a proposito, qualcuno sa perchè la mia ricevente OrangeRX R620 ogni tanto lampeggia anziché stare accesa fissa?
Mi capita sia in volo che a banco, sia appena accesa che dopo un tot di funzionamento, e in nessun caso mai mi ha dato l'impressione di perdere il segnale o i miei comandi (va detto che io con l'eli volo vicino, max 100-150m, a banco invece non volo proprio :D )
Sulle istruzioni sia di radio che di rx non se ne parla, su internet nemmeno.. :unsure:

ducati 21 febbraio 14 21:17

lo sono ..quasi..usando il protocollo dsmx ma x la miseria ma secondo voi xche alla spk hanno tirato fuori il dsmx ..se il dsm2 non aveva problemi????...gianni

ducati 21 febbraio 14 21:21

quando stacchi l alimentazione alle rcv orange e non spegni la tx poi riattacchi la batteria sul modello ti lampeggia il led della orange x evitarlo devi... dopo aver staccato la batteria di bordo... spegnere anche la tx ..gianni

madqwerty 22 febbraio 14 03:44

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 4163315)
quando stacchi l alimentazione alle rcv orange e non spegni la tx poi riattacchi la batteria sul modello ti lampeggia il led della orange x evitarlo devi... dopo aver staccato la batteria di bordo... spegnere anche la tx ..gianni

Mercì, proverò, in effetti lascio la radio accesa per ore continuativamente..
Cosa vuole dirmi con questo lampeggio, può essere un problema di sorta?

romoloman 22 febbraio 14 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4163020)
Se ho ben capito quindi : le Spektrum , con potenza legale ( italiana ) tanto tanto " sicure " non sono ?:huh:

Mai detto ciò! Dico che affermare che una radio a prescindere dall'impostazione non usa le potenze dichiarare è grave.
Per quanto riguarda le spektrum: usale in DSMX , funzionano con la tecnica analoga a quella con cui funzionano altre radio, il DSM2 a prescindere dagli aspetti normativi non è tecnicamente il massimo.

Tiaz10 22 febbraio 14 22:14

Ragazzi scusate vorrei chiedervi una consulenza! Mi sono acquistato da poco una dx6i e successivamente un paio di RX spektrum. Devo fare il binding, e non l ho mai fatto! Ho guardato e letto su internet come fare e non sembra complicato, il mio problema è che il tipo che mi ha spedito le RX non mi ha messo il bind plug. Su you tube ho visto che si può "costruire" partendo da uno spinotto di un servo, in quanto corregetemi se sbaglio basta collegare il cavetto del polo - e quello del polo "segnale".
La mia domanda è: se collego questi 2 contatti sulla Rice posso fare il binding o mi esplode qualcosa???:unsure:

tevere 22 febbraio 14 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4164452)
Ragazzi scusate vorrei chiedervi una consulenza! Mi sono acquistato da poco una dx6i e successivamente un paio di RX spektrum. Devo fare il binding, e non l ho mai fatto! Ho guardato e letto su internet come fare e non sembra complicato, il mio problema è che il tipo che mi ha spedito le RX non mi ha messo il bind plug. Su you tube ho visto che si può "costruire" partendo da uno spinotto di un servo, in quanto corregetemi se sbaglio basta collegare il cavetto del polo - e quello del polo "segnale".
La mia domanda è: se collego questi 2 contatti sulla Rice posso fare il binding o mi esplode qualcosa???:unsure:

Non esplode nulla...
Se vuoi farla semplice ti compri la prolunga servo che costa di meno, la tagli e unici i due cavi esterni in modo che facciano contatto per bene, se li salvi è meglio ma non è necessario

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Tiaz10 23 febbraio 14 17:57

Ci sono riuscito senza problemi!!! Solo che stavo provando i comandi e il cabra picchia e direzionale vanno bene, il motore no! Ho un 400 a spazzole e con la mia vecchia radio girava forte, ora non va decisamente un tubo! Inizia a girare l elica dopo circa 1/4 della corsa dello stick, e non capisco se le pile sono scariche. Il dubbio mi è venuto in quanto solo pile vecchiotte, e che l ultima volta ho caricato un mesetto fa, ma mi ricordavo che quando si scaricavano in automatico il regolatore metteva gas al minimo. Ora sto ricaricando le batt e dopo riprovo.... Ma mettiamo il caso che non siano le batterie, può essere che devo intervenire in qualche menù della radio x regolare il potenziometro?

fastandfurious200 23 febbraio 14 21:15

Sera ragazzi

perdonatemi le 2 domande:
l'antenna x una migliore ricezione/invio segnale, come va posizionata?

io l'ho sempre posizionata piegata verso SX...o è meglio distenderla ( dritta)

per il range check cosa faccio? è auto impostato su INH e non posso cambiarlo

grazie x l'attenzione

Inviato dal mio Galaxy Gio

Tiaz10 24 febbraio 14 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da fastandfurious200 (Messaggio 4165291)
Sera ragazzi

perdonatemi le 2 domande:
l'antenna x una migliore ricezione/invio segnale, come va posizionata?

io l'ho sempre posizionata piegata verso SX...o è meglio distenderla ( dritta)

per il range check cosa faccio? è auto impostato su INH e non posso cambiarlo

grazie x l'attenzione

Inviato dal mio Galaxy Gio

Dipende come sono orientate le antenne del modello! La ricezione migliore Cel hai quando l antenna della tx e della RX sono il più possibile parallele!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002