| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
![]() |
Ciao ragazzi! Questa volta ho bisogno di un consiglio io! Ho un aereo che ha i 4 canali standard e il carrello retrattile. Ho una ricevente ar610. Ho deciso l altro giorno di montare il giroscopio della hobbyking: orange flight stabilization sistem v2. Questo gyro ha l ingresso e l uscita per i 3 canali (rud,El,ail) e in più un altro ingresso aux. Questo ingresso serve per attivare/il giroscopio. In questo ingresso gli ho fatto arrivare lo spinotto che parte dalla ricevente alla voce aux, che corrisponde sulla tx alla leva flap/gyro. Qui viene fuori il problema, non lo posso disattivare! Rimane sempre acceso. Ho provato a ricercare qualcosa su rcgroups e alcuni con la dx6i lo collegano su gear, ma io nn posso perché ho il carrello retrattile. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
|
L'altro giorno ho crashato un aereo per perdita di segnale e sto guardando una DX6i, avrei pero' una domanda: Posso riassegnare TH su uno switch a mio piacimento, tipo in alto a sx con UP per disarmato / DOWN armato? Piu' che altro ho un paio di RX Orange (DSM2) e tipo 8 Lemon: vi risulta che potrei avere qualche problema di connessione / perdita di segnale con la DX6i? Lo chiedo sinceramente e non per avanzare una polemica: e' che avendo schiantato un aereo per perdita di segnale (forse sto in un campo con qualche interferenza) vorrei sapere se Lemon / Orange / DX6i sia un accoppiata che possa dimostrarsi debole. Immagino che un'alternativa potrebbe essere una Taranis con modulo DSMX, o ancora meglio / peggio cambiare tutte le mi RX e passare a ACCST... Secondo voi si riesce a vendere almeno le mie RX Lemon, non dico trovare delle ACCST usate perche' immagino siano abbastanza recenti...
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
|
A me con le Orange è successo di perdere segnale già 2 volte in meno di un anno in 2 zone diverse. Per curiosità. ..a quanti metri di distanza stavi volando più o meno?
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpxAlessandro |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
AVVERTENZA: io ho un devo 7e modificato per avere il full range. BTW: se ti capita di crashare o strattonare guarda sempre che l'antenna non si sia allentata o proprio staccata dallo spinotto.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Mha, oggi mi e' capitato di nuovo (perdita di controllo) dopo che sono stato tranquillo per un paio di giorni avendo provato a trasferirmi in un campo diverso dove ero completamente solo. La cosa fantastica e' che ero in volo rovesciato! La Z-84 ha continuato a volare dritta come un fuso e dopo qualche secondo ho ripreso il controllo. Il che mi farebbe pesare: - il motore e' rimasto su quindi non e' collassata l'ESC - non avevo controllo, manco sui servi, quindi la RX si deve essere spenta - ho ripreso il controllo dopo una cinquantina di metri o piu', quindi non dovrebbe essere range o batterie della TX Mi viene da pensare a un sovraccarico di ESC - motore visto che ero a palla rovesciato con perdita di tensione della RX e conseguente reboot di questa. ...dovrei cambiare ESC magari (che e' una economica di primo montaggio), intanto ho provato a comprare dei condensatori per tenere su la RX: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking .
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
![]() |
Se vai su dualaile non combini niente.... Serve solo se colleghi un alettone su ail e l altro su aux. Probabilmente devi andare ad agire sulla quantità di corsa dei flaps! Controlla se la corsa dell interruttore va da 0 a 100
__________________ Elicaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2014 Residenza: Franciacorta
| il niubbo
eccomi qui con una domanda semplice ma non riesco a andarne fuori . collegato un microservo a l'unico canle libero ( gear ) volevo gestirlo con uno dei switch libeli , ail d/r oppure rudd d/r . con il mix 2 che e inutilizzato . mi sono guardato il libretto ma ho capito una h .... ho cercato in rete ma deve essere cosi semplice che non ne parla nessuno ( oppure in l'inglese che per me e come l'arabo) . ma non ci riesco , vabbene che sono incapace - lo switch mi serve per fare fare click alla machina foto . mi serviva per una cosa semplice , premo lo switch e il micro va a fine corsa dolcemente facendo fare la foto , ma possibile che io sia cosi idiota da non capire come gestire sta cosa . dx6i con ar600 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2006
|
Ho letto un bel po' di pagine di questo thread e non sono riuscito a capire se tutte le dx6i mode 1 possono essere trasformate in mode 2. Mi spiego meglio, sul sito della spektrum ho visto che esiste la versione 6630 per cui dice che è trasformabile da 2 a 1, e poi c'è la 66101 (quella che ho io) per cui dice "only mode 1". Quindi la 66101 non può essere trasformata in mode 2? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |