Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 17:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il modello è stato riparato e sarebbe pronto al volo ma.....

non sono ancora convinto di quello che è successo, ieri ho lasciato il modello acceso con lo stesso bec e batteria per mezzora e non ha avuto problemi.
Dal momento che non mi fido piu' cosa mi consigliate di usare per l'alimentazione?
Usare due pacchi lipo?
quale bec?

grazie a tutti

personalmenteb il bec non lo uso mai se non sui modelli minimi; sui modelli a cui tengo uso due pacchi NiMH connessi a una semplice centralina tipo questa

Dualsky Regolatore di tensione VR-8L 8A doppia batteria | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 17:40   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
se avessi usato un elyq voltage regulator v2 il modello non ti sarebbe mai caduto
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
perdonami ma quello della elyq mi giunge nuovo.
In ogni caso troppi cavi e cavetti, meglio una soluzione piu' semplice
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il modello è stato riparato e sarebbe pronto al volo ma.....

non sono ancora convinto di quello che è successo, ieri ho lasciato il modello acceso con lo stesso bec e batteria per mezzora e non ha avuto problemi.
Dal momento che non mi fido piu' cosa mi consigliate di usare per l'alimentazione?
Usare due pacchi lipo?
quale bec?

grazie a tutti
Intanto bel modello ,
poi io sono sempre della idea che il freddo ha fatto la sua parte , certo sarebbe "meglio" ed evidente , se fosse stato uno spinotto , almeno non avevi dubbi e non ci pensavi piu' , ma se fossi in tè proverei a chiedere a Luca Invernizzi ( persona cordiale) user ininverno , chiedigli del tuffo a igeamarina del 23/01/2010 se la batteria a ripreso a funzionare , almeno da capire se la sua è morta allora forse viso che la tua funzione cè la possibilità piu' che remota ,che si sia staccata una spinetta e niete altro .
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 07:41   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Longiano, grazie per le info, quando vedo Luca di persona gli chiedero' lumi.
Discorso spinetta sono daccordo con te anche se in questo caso ne avevo due nella rx, una nella sede batteria e l'altra nel canale 9 della rx, non voglio credere che entrambe si siano sfilate simultaneamente.
Comunque dal momento che niente è impossibile usero' la colla a caldo per bloccare le spinette nella rx.
Avendo usato emcotec sul mio vecchio turbina pensavo di alimentare il tutto con questa
DPSI Micro - Heli | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Ciao Longiano, grazie per le info, quando vedo Luca di persona gli chiedero' lumi.
Discorso spinetta sono daccordo con te anche se in questo caso ne avevo due nella rx, una nella sede batteria e l'altra nel canale 9 della rx, non voglio credere che entrambe si siano sfilate simultaneamente.
Comunque dal momento che niente è impossibile usero' la colla a caldo per bloccare le spinette nella rx.
Avendo usato emcotec sul mio vecchio turbina pensavo di alimentare il tutto con questa
DPSI Micro - Heli | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS
Io uso e non ho mai avuto problemi gli originali 2 in 1 align sia sul trex 700 che sui miei trex 600 nitro, ma al campo volo che frequento cè chi usa quello che ai linkato , e nessuno a mai avuto problemi , anzi si fidano solo di quello con interuttore magnetico ,
Si penso la stessa cosa che due spinette non escono in contemporanea ,allora rimane la batteria....oppure....... non o capito bene che radio ai, la ricevente una 14 canali questo lo capito, ma ai per caso una T 14 mz !!!!
ciao
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 23:12   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
No, scelta molto piu' povera, ho una 10 FG.

In ogni caso anche se costa un botto sto' per prendere un generatore di bordo "Jewel" RC Generator / On-Board Battery Charger

lo avevo gia' usato con successo sul primo modello ed una volta sono andato in volo con l'interruttore spento (senza batteria per intenderci) e non me ne sono nemmeno accorto
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 07:45   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
No, scelta molto piu' povera, ho una 10 FG.

In ogni caso anche se costa un botto sto' per prendere un generatore di bordo "Jewel" RC Generator / On-Board Battery Charger

lo avevo gia' usato con successo sul primo modello ed una volta sono andato in volo con l'interruttore spento (senza batteria per intenderci) e non me ne sono nemmeno accorto
porca paletta!!

un generatore,interessante.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 22:14   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
No, scelta molto piu' povera, ho una 10 FG.

In ogni caso anche se costa un botto sto' per prendere un generatore di bordo "Jewel" RC Generator / On-Board Battery Charger

lo avevo gia' usato con successo sul primo modello ed una volta sono andato in volo con l'interruttore spento (senza batteria per intenderci) e non me ne sono nemmeno accorto
Bè perchè povera , io ho una t10CP con modulo tm-10 in 2,4 praticamente uguale la tua, ti chiedevo se avevi una 14, perche' al campo volo dove vado su 4 che le anno , uno ne a due ( profesionista F3C ) non se ne è salvata una, tutte sono dovute essere riparate per problemi con il segnale di trasmisione, sarà un caso ma è andata cosi .
Ho visto il link, non lo conosevo , non ho capito bene ma sembra una "dinamo" come funziona ? e il peso è giustificabile sul modello?
ciao
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 21:48   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
BEC fetenti...

Scusa se mi permetto, ma...
Sono aliantista, elettricaro NON eli, e x gli eli mantengo volanti 3 concept 60 a scoppio.
Posso dirti che ho visto DIVERSI modelli cadere a radio morta causa i vari Bec...
E niente di più vero che la soluzione migliore è quella più semplice.
Quindi sono a chiederti: perchè non hai usato un semplice pacco da 5 robuste NiMh di qualità (quanto rimpiangiamo le NiCd, sempre funzionato anche sotto crudele maltrattamento) e capacità adeguate attaccato dritto x dritto???
Non solo alcuni Bec Switching si spengono come oscillatore, altri danno problemi a livello di inerferenza e riducono la portata...ma chi ce lo fa fare a incasinarci gli impianti radio x usare 2 lipo che poi col freddo...ci fan pure cilecca????
Andrea.

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
perdonami ma quello della elyq mi giunge nuovo.
In ogni caso troppi cavi e cavetti, meglio una soluzione piu' semplice
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio Futaba T12 FG BRUTTA STORIA!!!! victor66 Radiocomandi 151 06 agosto 09 13:31
nuova avventura torniketto Aeromodellismo Alianti 15 19 febbraio 07 20:44
Nuova avventura hrodebert Aeromodellismo Principianti 15 03 luglio 06 11:56
brutta avventura ieri in monte grappa ravenlinux2000 Aeromodellismo Principianti 29 20 giugno 06 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002