| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Doppia antenna 2.4
Montando questo splitter BdM - Splitter RP-SMA Sdoppiatore 2 Antenne WiFi su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari e eventualmente antenneda 5dbi BdM - Antenna Wifi +5 dBi WLAN Omni RP SMA Wireless su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari Posso avere dei benefici su la potenza del segnale? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se le case costruttrici dei nostri sistemi ritenessero migliorabile l'irradiazione del segnale con un'antenna da 5dBi al posto della classica da 2dBi di certo l'avrebbero già adottata; non c'è differenza di prezzo. A mio avviso anche sdoppiare l'antenna non serve ad un gran ché; forse nelle brevi distanze di solito in uso per i modem ......., ma per i nostri usi non credo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ciao Franco, faccio questo breve passaggio per evitare la diffusione di una vera eresia tecnica. Il connettore a T proposto non ha nulla a che vedere con un accoppiatore (che comunque introdurrebbe una attenuazione per linea di 3 dB nel caso di un Wilkinson, nella migliore delle ipotesi). L'unico effetto che si otterrebbe sarebbe quello di mettere in parallelo due antenne senza i necessari trasformatori di impedenza (balun) e phase shifter, ottenendo il totale disadattamento d'impedenza dell'antenna ed il conseguente vertiginoso aumento dellla radiofrequenza "stazionaria" con al minimo un serio peggioramento delle prestazioni e la più che possibile bruciatura dello stadio finale RF. Internet è una cosa meravigliosa per molti aspetti ma permette anche ai somari di diffondere assurde stupidaggini e vi consiglio sempre di valutare con diffidenza le indicazioni stile "uovo di colombo" prima di lanciarvi in sperimentazioni quantomeno dannose... Me ne torno in stand-by ed alla mia convalescenza Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() quindi ache questo oggetto e' una stru..zata.. ?90 Degree Antenna Adapter for FRSKY 2.4GHz modules | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |