Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nosen
 
Data registr.: 16-12-2006
Residenza: verbania
Messaggi: 33
info spektrum dx6i

ciao a tutti, sono solo 3 mesi che sono nell'aeromodellismo e come tx ho una spektrum dx5e... ora sono in possesso di 3 modelli e ne ho in cantiere altri, la dx5 inizia a starmi stretta, non potendo memorizzare i modelli, tutte le volte devo fare il binding e ritrimmare il tutto.. non ho necessità di una radio esagerata per questo stavo valutando l'acquisto di una dx6i che come prezzo è abbordabilissimo, ma visto che stò iniziando il volo acrobatico avrei bisogno di dual rate ed expo che la dx6i ha, ma non riesco a capire se li ha fissi come la dx5 (dual rate hi 100% low 70% ) o sono programmabili a piacere e singolarmente alettoni/timone/deriva sia il dual rate che gli expo... ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente al riguardo...
ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno
__________________
Spektrum DX7 + DX5e / PKZ T-28 Trojan / PKZ Sukhoi-26 xp / Raven / 3D epp /
nosen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 10:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da nosen Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono solo 3 mesi che sono nell'aeromodellismo e come tx ho una spektrum dx5e... ora sono in possesso di 3 modelli e ne ho in cantiere altri, la dx5 inizia a starmi stretta, non potendo memorizzare i modelli, tutte le volte devo fare il binding e ritrimmare il tutto.. non ho necessità di una radio esagerata per questo stavo valutando l'acquisto di una dx6i che come prezzo è abbordabilissimo, ma visto che stò iniziando il volo acrobatico avrei bisogno di dual rate ed expo che la dx6i ha, ma non riesco a capire se li ha fissi come la dx5 (dual rate hi 100% low 70% ) o sono programmabili a piacere e singolarmente alettoni/timone/deriva sia il dual rate che gli expo... ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente al riguardo...
ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno
anche io come te sto valutando di acquistare una radio nuova per fare il cambio da Dx5e ad una superiore e per mia esperienza di questi mesi (tra forum, articoli e info sul campo di volo) la Dx6i è eccezionale ed ha ciò che richiedi però presto diventerebbe anche quella un pò stretta per alcune mancanze non importantissime se fai volo normale, ma presto lo diventeranno se provi volo acrobatico sopratutto con motori diversi da un brushless... quindi ti consiglierei una Dx7 che ormai stanno svendendo con RX fino a fine scorte di magazino a 200 euro e fidati che NE VALE LA PENA... per quanto riguarda la tua richiesta cmq ci stai dentro, i rate che volevi sapere sono autoimpostabili su tutti e 3 i canali ti allego il video dove si vede questo setting YouTube - DX6i Dual Rate and Expo
__________________
E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7
Isan85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nosen
 
Data registr.: 16-12-2006
Residenza: verbania
Messaggi: 33
Grazie mille delle info isan... Stavo valutando anche io la dx7 a quel prezzo... Mi sta scoppiando la testa per l'indecisione
__________________
Spektrum DX7 + DX5e / PKZ T-28 Trojan / PKZ Sukhoi-26 xp / Raven / 3D epp /
nosen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nosen Visualizza messaggio
Grazie mille delle info isan... Stavo valutando anche io la dx7 a quel prezzo... Mi sta scoppiando la testa per l'indecisione
Se il prezzo fa parte della scelta ... ma non solo ... valutate anche la nuova (e quindi ancora in produzione per molto ...) Multiplex Cockpit Sx 2.4Ghz che potete trovare per 219€. Rispetto alla DX7 ha dalla sua: un link 2.4Ghz già telemetrico da 3872 passi, omologato (FHSS), fasi di volo, programmazioni anche per aliante, possibilità di scaricare/caricare dati di modello su PC, programmazione modello da PC, aggiornamento software via web e tutta la manualistica in italiano liberamente consultabile sul sito ufficiale Multiplex Modellsport GmbH Credo insomma che valga la pena di essere confrontata ...
Liberi di scegliere!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 dicembre 10 alle ore 15:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 17:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da nosen Visualizza messaggio
Grazie mille delle info isan... Stavo valutando anche io la dx7 a quel prezzo... Mi sta scoppiando la testa per l'indecisione
Notizia dell'ultima ora... Ho trovato la dx7 senza ricevente a 160€... E' veramente eccezionale come prezzo... I non me la farei scappare infatti l'ho già presa una... Manca solo ricevente e caricabatterie... Ma onestamente io comprerei una a r500 tanto se piloti modelli senza carrelli e flap bastano 5 canali.... La multiplex ha qualcosa in più ma nn credo abbia il modulo spektrum e dato che tu hai già una ricevente spektrum, penso sia meglio continuare su quella linea.... il link della radio Spektrum Dx7 only TX 159.99€
__________________
E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7

Ultima modifica di Isan85 : 09 dicembre 10 alle ore 17:46
Isan85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 17:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nosen
 
Data registr.: 16-12-2006
Residenza: verbania
Messaggi: 33
anche io alla fine ho preso ( o meglio mi regalano) la dx7 ma con la sua ricevente flap e carrelli retrattili rientrano nelle mie intenzioni per un modello futuro
__________________
Spektrum DX7 + DX5e / PKZ T-28 Trojan / PKZ Sukhoi-26 xp / Raven / 3D epp /
nosen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 17:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da nosen Visualizza messaggio
anche io alla fine ho preso ( o meglio mi regalano) la dx7 ma con la sua ricevente flap e carrelli retrattili rientrano nelle mie intenzioni per un modello futuro
sullo stesso sito vendono anche Tx+RX 219€
__________________
E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7
Isan85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 23:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nosen
 
Data registr.: 16-12-2006
Residenza: verbania
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Isan85 Visualizza messaggio
sullo stesso sito vendono anche Tx+RX 219€
la trovi anche a 199 ma ora ho visto e non è più disponibile! l'ho presa al pelo
__________________
Spektrum DX7 + DX5e / PKZ T-28 Trojan / PKZ Sukhoi-26 xp / Raven / 3D epp /
nosen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX6i maranello.68 Radiocomandi 3 23 gennaio 10 09:41
spektrum dx6i santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 05 aprile 09 00:27
Spektrum Dx6i fulvico Radiocomandi 7 14 gennaio 09 12:17
Spektrum DX6i vs DX7 Stealth Radiocomandi 11 29 dicembre 08 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002