BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Moduli a 2,4 per Hitec Optic6 ed Eclipse 7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/195216-moduli-2-4-per-hitec-optic6-ed-eclipse-7-a.html)

mpiero67 15 dicembre 10 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2347988)
Ciao, il modulo spectra è dato compatibile per FF9 quindi, per analogia, vanno bene tutti quelli che vanno su FF9, cinesi e non ...

Perdonami LONG ma non mi è chiaro.

Il modulo Spectra TX è dato compatibile per FF9, ma se poi usi le sue riceventi Optima; non mi sembra ci sia compatibilità tra Spectra TX e riceventi "Futaba" originali o clone.

... o non ci ho capito niente io ???

cadal 15 dicembre 10 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2347988)
Ciao, il modulo spectra è dato compatibile per FF9 quindi, per analogia, vanno bene tutti quelli che vanno su FF9, cinesi e non ...

..... e cioè ?
Scusami ma di moduli,tx e menate simili sono prprio digiuno.
Grazie

LONGFLYER 15 dicembre 10 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da mpiero67 (Messaggio 2347996)
Perdonami LONG ma non mi è chiaro.

Il modulo Spectra TX è dato compatibile per FF9, ma se poi usi le sue riceventi Optima; non mi sembra ci sia compatibilità tra Spectra TX e riceventi "Futaba" originali o clone.

... o non ci ho capito niente io ???

Eh no, credevo si chiedesse compatibilità possibili fermorestando che ogni 2.4Ghz fa caso a se (a parte i cloni dell'ultimissimo periodo ... verso Futaba e Spektrum).

Quindi, si compra corona e/o assan e si vola con tx ed rx loro (tanto il costo resta cmq. basso) ...

LONGFLYER 15 dicembre 10 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2347998)
..... e cioè ?
Scusami ma di moduli,tx e menate simili sono prprio digiuno.
Grazie

Guarda ora volerai con AFHSS, il sistema 2.4Ghz di Hitec, quindi con Tx e Rx di Hitec, giacchè però la tua radio gode di modulo intercambiabile (diversamente avresti dovuto fare una modifica hardware alla radio), puoi sostituirlo con un altro che si innesti nel vano posteriore e potrai volare con un altro 2.4Ghz e quindi con diversi riceventi.
Il costo di sistemi 2.4Ghz di Corona ed Assan è davvero basso (tra i due preferirei Assan anche se oggi c'è anche l'interessante e telemetrica FRSKY).

Oggi, cmq., i cinesi hanno clonato riceventi 2.4Ghz di Futaba e Spektrum, quindi per chi ha questi sistemi è possibile volare con il modulo originale (Futaba o Spektrum) ma rx compatibili. Semmai puoi pensare ad installare un modulo Futaba 2.4Ghz e poi comprarti rx clonate (FRSKY e/o OrangeRx su www.hobbyking.com).

Ovviamente, fatti due conti prima e tieni cmq. presente che la validità di queste rx clonare è al vaglio del mercato proprio in queste ultime settimane (nella sezione radiocomandi ed in prima pagina c'è il 3d che ne parla).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002