BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Moduli a 2,4 per Hitec Optic6 ed Eclipse 7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/195216-moduli-2-4-per-hitec-optic6-ed-eclipse-7-a.html)

cadal 04 dicembre 10 14:00

Moduli a 2,4 per Hitec Optic6 ed Eclipse 7

Quali moduli mi consigliate per passare con le due radio in oggetto alla 2,4?
Ovviamente soluzioni economiche ,facilmente reperibili ed affidabili.
Grazie:wink:

Temporizzatore 04 dicembre 10 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2334201)
Quali moduli mi consigliate per passare con le due radio in oggetto alla 2,4?
Ovviamente soluzioni economiche ,facilmente reperibili ed affidabili.
Grazie:wink:

azzzzzzzzzzzzzzzz...cadal...ma vuoi dire che nessuno ti risponde aiutandoti a risolvere il tuo dilemma perché sei un moderatore "cattivone" che sega gli annunci di qualche new entry come me che non si attiene "strettamente" al regolamento dandone un'interpretazione meno letterale ma forse più aderente agli scopi che si é prefisso il "legislatore" del sito !!?? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Temporizzatore 04 dicembre 10 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da Temporizzatore (Messaggio 2334426)
azzzzzzzzzzzzzzzz...cadal...ma vuoi dire che nessuno ti risponde aiutandoti a risolvere il tuo dilemma perché sei un moderatore "cattivone" che sega gli annunci di qualche new entry come me che non si attiene "strettamente" al regolamento dandone un'interpretazione meno letterale ma forse più aderente agli scopi che si é prefisso il "legislatore" del sito !!?? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

e comunque visto che sono buono di natura e non serbo "rancore" verso nessuno...prova ad andare su www.kobbyking.com... Io avevo il tuo stesso problema (se di problema si tratta) ed ho appena ordinato a questi signori n° 1 set completo Tx+Rx prodotto da Frsky (senza telemetria) al prezzo di circa 35 dollari USA + n° 2 RX per detto modulo al prezzo di altri 40 Euro la coppia....a cui devi aggiungere i prezzi di spedizione e un altro 7% + 20% rispettivamente per i costi di sdoganamento + Iva....alla fine spendi comunque molto meno che non a comprarlo in Italia (e forse anche nel resto d'europa) da qualsivoglia rivenditore/distributore... In alternativa trovi altri marchi sempre su Hobby King di cui ho sentito dire altrettanto bene....(seppur meno) che del modulo FRsky che puoi anche comprare in alternativa. Il modulo Frsky con la telemetria costa qualcosa di più (20 dollari USA in più).... ma sono sempre prezzi più che buoni...Aggiungo anche che stando a diverse fonti risulta che il modulo Frsky funzioni addirittura meglio dell'Optic originale la cui sola ricevente, fra l'altro, costa intorno ai 45/50 euro scontatissimi... :fiu::fiu::fiu:

Temporizzatore 04 dicembre 10 18:16

[QUOTE=Temporizzatore;2334439]e comunque visto che sono buono di natura e non serbo "rancore" verso nessuno...prova ad andare su www.kobbyking.com... QUOTE]

Errata corrige il sito é www.hobbyking.com....sperando questa volta di averlo scritto giusto....accipicchia

Temporizzatore 04 dicembre 10 18:19

Senti.....ma vista la mia buona fede....devo rimanere in quarantena per 21 gg prima di poter rimettere l'annuncio di vendita sul "mercatino".....???

cadal 04 dicembre 10 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da Temporizzatore (Messaggio 2334445)
Senti.....ma vista la mia buona fede....devo rimanere in quarantena per 21 gg prima di poter rimettere l'annuncio di vendita sul "mercatino".....???

vedi,nonostante la tua buona fede, oltre all'oltre 1.000.000 di occhi degli altri utenti,c'è il problema che il sistema è automatico e non sipuò intervenire...... quindi 21gg.

Skizzo 04 dicembre 10 21:13

Sull'optic 6 metti il modulo futaba TM-7 l'antenna punterà verso il basso ma va bene ugualmente, volendo la giri a sinistra o a destra..
A me fino a ora non ha preso un glitch.

mpiero67 05 dicembre 10 00:08

Perchè non gli "originali" Spectra

Ciao Cadal,

ma perchè non gli Hitec Spectra ??

Sono proprio "i loro".
Non li ritieni abbastanza economici?

Tamadaus 05 dicembre 10 00:43

io la uso da anni con l'economico corona e mai un problema

cadal 05 dicembre 10 02:13

Citazione:

Originalmente inviato da mpiero67 (Messaggio 2334893)
Ciao Cadal,

ma perchè non gli Hitec Spectra ??

Sono proprio "i loro".
Non li ritieni abbastanza economici?

doveli trovo a prezzo "basso"?:wink:

LONGFLYER 05 dicembre 10 02:49

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2334999)
doveli trovo a prezzo "basso"?:wink:

Ciao Cadal, ho verificato un pò sul web prima di scriverTi, se vuoi componentistica Hitec 2.4Ghz, pare che i prezzi migliori siano ancora quelli di Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << dove, tra l'altro, pagando 5€ una-tantum (facoltativi, che Ti riprendi subito se la prima spesa è >= 100€) diventi utente Gold e puoi accedere a sconti instantanei del 5% su ogni acquisto ed ad un accantonamento del 3% (da aggiungere allo sconto del 5%) per la volta dopo.

Sicuramente, all'inizio Ti conviene acquistare uno dei pacchetti combo che prevedono l'insieme modulo Tx Spectra + 1 oppure 2 rx Optima.

I prezzi offerti sono davvero vantaggiosi rispetto alla concorrenza (anche senza sconti ... figuriamoci ...), sia per i pacchetti combo che per le riceventi sfuse.
Le riceventi sono da 6, 7 e 9 canali: tutte sono telemetriche ma alla 7 ed alla 9 sono collegabili anche altri sensori attraverso un componente a cui sarebbero difatto attestati (Sensors Station), la 6 invece presenta solo il ritorno indietro della tensione ai sui capi (la Optic e la Eclipse non presentano però alcun valore sul display e quindi solo dal cicalino del modulo Tc Spectra si potrà capire quando si è entrati in riserva ...).

Buoni acquisti! :)

ps. quando clicchi sul carrello Ti compariranno le istruzioni a riguardo delle alternative di registrazione di cui Ti accennavo ...

cadal 05 dicembre 10 02:59

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2335013)
Ciao Cadal, ho verificato prima di scriverTi e pare che i prezzi migliori siano ancora quelli di Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << dovre, tra l'altro, pagando 5€ una-tantum (facoltativi, che Ti riprendi subito se la prima spesa è >= 100€) diventi utente Gold e puoi accedere a sconti instantanei del 5% su ogni acquisto ed ad un accantonamento del 3% (da aggiungere allo sconto del 5%) per la volta dopo.

Sicuramente, all'inizio Ti conviene acquistare uno dei pacchetti combo che prevedono l'insieme modulo Tx Spectra + 1 oppure 2 rx Optima.

I prezzi offerti sono davvero vantaggiosi rispetto alla concorrenza (anche senza sconti ... figuriamoci ...), sia per i pacchetti combo che per le riceventi sfuse.
Le riceventi sono da 6, 7 e 9 canali: tutte sono telemetriche ma alla 7 ed alla 9 sono collegabili anche altri sensori attraverso un componente a cui sarebbero difatto attestati (Sensors Station), la 6 invece presenta solo il ritorno indietro della tensione ai sui capi (la Optic e la Eclipse non presentano però alcun valore sul display e quindi solo dal cicalino del modulo Tc Spectra si potrà capire quando si è entrati in riserva ...).

Buoni acquisti! :)

Sì l'avevo visto e mi sono anche iscitto (Standard) mma non riesco a fare l'ordine : mi loggo,ricerco il combo, clicco sull'icona del carrello ma mi rimanda al modulo di iscizione :( , come cavolo funziona quel sito?
Mi dai una dritta? grazie

LONGFLYER 05 dicembre 10 03:01

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2335016)
Sì l'avevo visto e mi sono anche iscitto (Standard) mma non riesco a fare l'ordine : mi loggo,ricerco il combo, clicco sull'icona del carrello ma mi rimanda al modulo di iscizione :( , come cavolo funziona quel sito?
Mi dai una dritta? grazie

Ok! Mi ci "diverto" qualche min. anche Io e poi Ti faccio sapere ... a dopo! :wink:

cadal 05 dicembre 10 03:06

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2335017)
Ok! Mi ci "diverto" qualche min. anche Io e poi Ti faccio sapere ... a dopo! :wink:

Ok, non vado a letto, aspetto la tua risposta :D

LONGFLYER 05 dicembre 10 03:06

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2335018)

Si, solo qualche min. ... :)

LONGFLYER 05 dicembre 10 03:13

Citazione:

Ok! Con questo ti risveglio e con il prossimo post Ti spiego ... :)

LONGFLYER 05 dicembre 10 03:18

Citazione:

Come sempre puoi loggarTi dopo il click sul carrello oppure prima di iniziare la spesa, in entrambi i casi, quando clicchi il carrello "il fetente" memorizza ma non mostra nulla, se invece vuoi vedere il carrello in alto a sx è presente la scritta: "Controlla il carrello", se ci clicchi potrai osservare il carrello, cancellare e/o proseguire la spesa, quando l'avrai finita dovrai cliccare la voce "Invia oridine" sotto alla precedente (sempre in alto a sx).

Non sono andato più avanti di così, ma credo fermamente che da li in poi (giacchè offre le opzioni di pagamento) ... sia tutta in discesa ... o in salita ... in fondo è una spesa ... :D

cadal 05 dicembre 10 03:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2335023)
Come sempre puoi loggarTi dopo il click sul carrello oppure prima di iniziare la spesa, in entrambi i casi, quando clicchi il carrello "il fetente" memorizza ma non mostra nulla, se invece vuoi vedere il carrello in alto a sx è presente la scritta: "Controlla il carrello", se ci clicchi potrai osservare il carrello, cancellare e/o proseguire la spesa, quando l'avrai finita dovrai cliccare la voce "Invia oridine" sotto alla precedente (sempre in alto a sx).

Non sono andato più avanti di così, ma credo fermamente che da li in poi (giacchè offre le opzioni di pagamento) ... sia tutta in discesa ... o in salita ... in fondo è una spesa ... :D

ok provo:wink:

LONGFLYER 05 dicembre 10 03:37

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2335027)
ok provo:wink:

Come vuoi, ma se morfeo chiama ... non Ti preoccupare ci si sente domani ... :) Divermanete, resto cmq. ancora un pò qui al PC ... :)

cadal 05 dicembre 10 03:50

niente, mi loggo, ricerco l'oggetto e compare la pagina di registrazione....:angry:
se nella pagina della scheda dell'oggetto mi riloggo (poichè intanto si è sloggato da solo)....ritorno alla home:shutup:

ma veramente le ho tentate tutte

LONGFLYER 05 dicembre 10 03:52

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2335032)
niente, mi loggo, ricerco l'oggetto e compare la pagina di registrazione....:angry:
se nella pagina della scheda dell'oggetto mi riloggo (poichè intanto si è sloggato da solo)....ritorno alla home:shutup:

ma veramente le ho tentate tutte

verifica che quando Ti logghi compaia il tuo nick in alto a sx ... se non lo fa nonTi sei loggato ...

LONGFLYER 05 dicembre 10 03:56

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2335033)
verifica che quando Ti logghi compaia il tuo nick in alto a sx ... se non lo fa nonTi sei loggato ...

... per intenderci meglio Ti allego una foto ... ho racchiuso in un cerchio blu la posizione esatta del benvenuto quando ci si è loggato ...

cadal 05 dicembre 10 04:00

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2335034)
... per intenderci meglio Ti allego una foto ... ho racchiuso in un cerchio blu la posizione esatta del benvenuto quando ci si è loggato ...

sì esatto, poi quando effettui la ricerca il "benvenuto" non ha più il nik

LONGFLYER 05 dicembre 10 04:04

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2335035)
sì esatto, poi quando effettui la ricerca il "benvenuto" non ha più il nik

Ho verificato a me non succede ... nel senso che il nick resta quando si naviga e si seleziona con il carrello ...

Verifica quindi l'impostazione dei cookie sul tuo browser ... devono essere attivati ...

cadal 05 dicembre 10 04:10

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2335036)
Ho verificato a me non succede ... nel senso che il nick resta quando si naviga e si seleziona con il carrello ...

Verifica quindi l'impostazione dei cookie sul tuo browser ... devono essere attivati ...

va bè lo vedo domani .... vado a nanna e grazie di tutto:wink:

LONGFLYER 05 dicembre 10 04:12

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2335037)
va bè lo vedo domani .... vado a nanna e grazie di tutto:wink:

prego è stato un piacere ... :) buonanotte ...

cadal 05 dicembre 10 11:57

Ok, con il pc fisso nessun problema ordine effettuato.:wink:

cadal 15 dicembre 10 15:55

Arrivati, finalmente e tutto ok.
Ma ... domanda che sorge subito spontanea..... oltre alle rx di serie col modulo è possibile utilizzare altre rx o si è obbligati aprendere solo quelle?
Visto che sono rx un pò ingombranti per micromodelli, mi chiedevo se ce ne fossero di compatibili più piccoline.:wink:

mpiero67 15 dicembre 10 16:12

Ciao Cadal,

purtroppo, per ora, compatibili non se ne trovano (od almeno io non sono riuscito a trovarle :wacko:)

Chi primo scopre qualcosa "ci" aggiorna.

Saluti

LONGFLYER 15 dicembre 10 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2347971)
Arrivati, finalmente e tutto ok.
Ma ... domanda che sorge subito spontanea..... oltre alle rx di serie col modulo è possibile utilizzare altre rx o si è obbligati aprendere solo quelle?
Visto che sono rx un pò ingombranti per micromodelli, mi chiedevo se ce ne fossero di compatibili più piccoline.:wink:

Ciao, il modulo spectra è dato compatibile per FF9 quindi, per analogia, vanno bene tutti quelli che vanno su FF9, cinesi e non ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002