Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 10, 11:45   #61 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Dunque, la differenza dovrebbe essere nel fatto che sto usando un modulo per Futaba e non per JR, non nel fatto di essere "telemetrico" o meno
Quindi questo sarebbe lo schema corretto
Corretto anche questo: nella pratica non cambia alcunché, sempre che quella sia la piedinatura giusta ....., ma ritengo proprio che tu lo abbia verificato
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 21:23   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Oggi mi è arrivato il modulo, tempo 1 ora...Montato!!!!...Funziona alla grande!!!

Allego fotografie.
Icone allegate
Modifica MC22s - 40mhz e 2,4 Ghz con un solo interruttore-img_0916.jpg   Modifica MC22s - 40mhz e 2,4 Ghz con un solo interruttore-img_0918.jpg   Modifica MC22s - 40mhz e 2,4 Ghz con un solo interruttore-img_0919.jpg   Modifica MC22s - 40mhz e 2,4 Ghz con un solo interruttore-img_0920.jpg   Modifica MC22s - 40mhz e 2,4 Ghz con un solo interruttore-img_0923.jpg  

Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 10:22   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Allora...sarò un po più esaustivo..visto che ieri dopo il montaggio mi sono dilettato nell'eseguire alcune prove.

Innanzitutto devo dire che il modulo è arrivato con il diodo già saldato su un capo del cavo che riceve il segnale PPM, mentre è stato complicato fissare la basetta con il led e il pulsante per il binding in quanto il led a mio avviso sporgeva un pò troppo rispetto al pulsante il che non consentiva un appoggio in piano della medesima. La basetta poi l'ho fissata con colla a caldo.

Montato il tutto..è stato molto semplice interfacciare la ricevente con la trasmittente e da subito ho notato che il movimento dei servocomandi è molto più dolce e preciso rispetto alla trasmissione FM. Anche i tremolii dai disturbi provocati dalle lampade a basso consumo del mio studio sono spariti, accesa la ricevente tutto taceva, tanto che fino al movimento dello stick ho avuto il dubbio che la Rx non funzionasse.

Uscito fuori di casa ho fatto una prova a potenza ridotta. Sul manuale dicono di fare tale prova ad almeno 30 metri di distanza...allontanatomi per circa 70-80 metri i comandi rispondevano perfettamente.

La radio alla fine l'ho modificata mettendo un doppio deviatore (lo switch al n° 8 sul portainterruttori sinistro) sul quale sono stati deviati i cavi che portano la corrente della batteria e la corrente a 6V del modulo ad alta frequenza.

Che dire!!..Per il momento pienamente soddisfatto!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks